special3marce Inviato 18 dicembre 2010 - 13:48 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 13:48 sono lieto di annunciarvi che adesso monto nella vespa una polini scarico muffler quarta edizione quante cose sono cambiate! il rumore, la prestazione... (prima avevo il classico padellino svuotato) volevo sapere da voi quale differenza c'è tra la quarta edizione, cioè l'ultima, e quelle precedenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 19 dicembre 2010 - 14:12 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 14:12 Nessuna differenza.. cambia leggermente il rumore ma come prestazioni siamo sempre la 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 dicembre 2010 - 16:51 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 16:51 Sembra che stai parlando di una zirri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 dicembre 2010 - 17:55 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 17:55 Sembra che stai parlando di una zirri beh la polini a banana non è certamente una zirri ma si difende piu che bene, oltretutto una zirri su un cilindro poco pompato non è che renda tanto piu che una polini, e aggiungo anche che se uno vuole un 130 turistico e bello coppioso la polini è un ottima scelta! non per ultimo una zirri è molto piu rumorosa e vistosa per le forze dell'ordine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 dicembre 2010 - 18:34 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 18:34 Si ma non credo che se uno monta un130 su una vespa lo vuole per farsi una passeggiata, ma per andare molto piu veloce e non credo che agli alti una polini renda come una zirri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 20 dicembre 2010 - 01:34 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 01:34 per fare rendere una zirri come si deve bisogna rifasare il cilindro dargli da bere come si deve e non ultimo una rapportatura corta pena l'impossibilità di tirare un rapporto lungo... prendiamo ad esempio un 130 cc tipo polini di scatola con semplice carburo 19: nel primo caso gli montiamo rapporti 27/69 e polini a banana nel secondo 25/72, 22/63 o 25/69 e zirri silent ebbene è piu probabile che vada piu forte (e meglio) nel primo caso poichè come detto prima non basta montare la marmitta ma ci vanno mille altre cose tutt'attorno altrimenti sarebbe troppo "facile"! quindi bisogna mettere sempre in preventivo soldi a disposizione e che cosa si vuol tirare fuori dal motore... tieni conto anche che con una polini (o proma che sia) abbinata a rapporti lunghi hai un motoree pieno di coppia che riprende bene sin dai bassi e con le marce alte (perfetto per il turismo); mentre con una zirri (o peggio ancora con una simonini d&f) anche se monti rapporti piu corti hai una vespa con scarsi bassi, che devi tenere sempre su di giri e non farla scendere sotto coppia...poi per carità se il motore è fasato giusto con un carburatore generoso e una fase di aspirazione ad hoc quando entra in coppia è micidiale! ma torno a ripetere che tutto cio ha un costo e degli svantaggi e non per ultimo un motore del genere bisogna farlo bene e sopratutto saperlo fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 dicembre 2010 - 18:54 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 18:54 sono lieto di annunciarvi che adesso monto nella vespa una polini scarico muffler quarta edizionequante cose sono cambiate! il rumore, la prestazione... (prima avevo il classico padellino svuotato) volevo sapere da voi quale differenza c'è tra la quarta edizione, cioè l'ultima, e quelle precedenti. resa pressochè identica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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