Vai al contenuto

Modificare libretto si puo?

Gino_94
 Share

Recommended Posts

mi spiego meglio o almeno ci provo :azz: ..vorrei cambiare dati sbagliati dal libretto,ovviamente sempre presso di loro...

Il problema è che sul libretto c'è immissione alla circolazione: 1999...cioe la vespa avrebbe 11 anni :crazy: mentre facendo la ricerca sul database del forum risulta del 1972...per questo ho richiesto la scheda omologativa e il certificato d'origine presso la piaggio...in modo da accertare che sia del 1972..ma non so se sono sufficienti per le agevolazioni assicurative,(e in seguito a iscrizione al registro storico)..

Quindi con questi due documenti, è possibile, presentandoli alla motorizazzione, la modifica di tutti i dati errati,come appunto l'immissione alla circolazione dal libretto?

Grazie in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per caso è una 50 cc? se è per questo vuol dre che ne 1999 hai fatto il libretto perchè quello vecchio lo hai smarrito

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è una 50..ho comprato la vespa con denuncia di smarrimento...e mi hanno fatto i nuovi documenti direttamente dalla denuncia che non specificava ne dove(ovviamente) e quando smarrito il libretto...

Gipirat cosa dovrei fare???? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Comunque è una 50..ho comprato la vespa con denuncia di smarrimento...e mi hanno fatto i nuovi documenti direttamente dalla denuncia che non specificava ne dove(ovviamente) e quando smarrito il libretto...

Gipirat cosa dovrei fare???? grazie!

Non puoi fare nulla per cambiare la data d'immatricolazione, perché, sino al 14/07/2006, non esisteva un registro dei ciclomotori, quindi non è possibile risalire alla prima vera immatricolazione e difficilmente le motorizzazioni accettano di inserire l'anno di costruzione, che non c'entra nulla con l'immatricolazione (un veicolo può essere immatricolato per la prima volta anche a molti anni di distanza dalla fabbricazione, per tanti motivi).

Il certificato d'origine ti sarà comunque utile per attestare l'età del veicolo per l'assicurazione e l'eventuale iscrizione al registro storico.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

anch'io mi chiedo se un certificato della piaggio possa far correggere gli errori del libretto...

brevemente:sul libretto ci sono alcuni errori(parliamo di px 125 e elestart)forse di trascrizione dati dalla francia...1-non c'è scritto elestart da nessuna parte 2-non c'è scritto b\olio ma miscela 3-anche i pesi sono diversi 5kg in meno 4 il codice tecnico non corrisponde a quello di omologazione..

che fare?il telaio non mente 3000xxx è un elestart con miscelatore ma se mi fermano i vigili???vaglielo a spigare..e se succede un'incidente?l'assicurazione paga?alcune persone mi hanno raccontato brutte esperienze specie con i vigili..i quali consigliano di rifare un libretto corretto ma x farlo a cosa vado incontro e come posso dimostrare l'errore e sopratutto quanto mi costa?????

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
anch'io mi chiedo se un certificato della piaggio possa far correggere gli errori del libretto...

brevemente:sul libretto ci sono alcuni errori(parliamo di px 125 e elestart)forse di trascrizione dati dalla francia...1-non c'è scritto elestart da nessuna parte 2-non c'è scritto b\olio ma miscela 3-anche i pesi sono diversi 5kg in meno 4 il codice tecnico non corrisponde a quello di omologazione..

che fare?il telaio non mente 3000xxx è un elestart con miscelatore ma se mi fermano i vigili???vaglielo a spigare..e se succede un'incidente?l'assicurazione paga?alcune persone mi hanno raccontato brutte esperienze specie con i vigili..i quali consigliano di rifare un libretto corretto ma x farlo a cosa vado incontro e come posso dimostrare l'errore e sopratutto quanto mi costa?????

grazie infinite

Ti ho già risposto altrove.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti