Gino_94 Inviato 18 dicembre 2010 - 16:41 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 16:41 mi spiego meglio o almeno ci provo ..vorrei cambiare dati sbagliati dal libretto,ovviamente sempre presso di loro... Il problema è che sul libretto c'è immissione alla circolazione: 1999...cioe la vespa avrebbe 11 anni mentre facendo la ricerca sul database del forum risulta del 1972...per questo ho richiesto la scheda omologativa e il certificato d'origine presso la piaggio...in modo da accertare che sia del 1972..ma non so se sono sufficienti per le agevolazioni assicurative,(e in seguito a iscrizione al registro storico).. Quindi con questi due documenti, è possibile, presentandoli alla motorizazzione, la modifica di tutti i dati errati,come appunto l'immissione alla circolazione dal libretto? Grazie in anticipo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 dicembre 2010 - 17:29 MODERATOR Share Inviato 18 dicembre 2010 - 17:29 per caso è una 50 cc? se è per questo vuol dre che ne 1999 hai fatto il libretto perchè quello vecchio lo hai smarrito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 18 dicembre 2010 - 17:36 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 17:36 Ci vuole GipiRat, lui lo sa di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 18 dicembre 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 18:35 Comunque è una 50..ho comprato la vespa con denuncia di smarrimento...e mi hanno fatto i nuovi documenti direttamente dalla denuncia che non specificava ne dove(ovviamente) e quando smarrito il libretto... Gipirat cosa dovrei fare???? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 dicembre 2010 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2010 - 19:15 Comunque è una 50..ho comprato la vespa con denuncia di smarrimento...e mi hanno fatto i nuovi documenti direttamente dalla denuncia che non specificava ne dove(ovviamente) e quando smarrito il libretto...Gipirat cosa dovrei fare???? grazie! Non puoi fare nulla per cambiare la data d'immatricolazione, perché, sino al 14/07/2006, non esisteva un registro dei ciclomotori, quindi non è possibile risalire alla prima vera immatricolazione e difficilmente le motorizzazioni accettano di inserire l'anno di costruzione, che non c'entra nulla con l'immatricolazione (un veicolo può essere immatricolato per la prima volta anche a molti anni di distanza dalla fabbricazione, per tanti motivi). Il certificato d'origine ti sarà comunque utile per attestare l'età del veicolo per l'assicurazione e l'eventuale iscrizione al registro storico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 18 dicembre 2010 - 19:37 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 19:37 grazie GiPiRat...quindi mi basteranno i documenti della piaggio? speriamo non facciano storie... grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yanez72 Inviato 7 gennaio 2011 - 21:25 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 21:25 anch'io mi chiedo se un certificato della piaggio possa far correggere gli errori del libretto... brevemente:sul libretto ci sono alcuni errori(parliamo di px 125 e elestart)forse di trascrizione dati dalla francia...1-non c'è scritto elestart da nessuna parte 2-non c'è scritto b\olio ma miscela 3-anche i pesi sono diversi 5kg in meno 4 il codice tecnico non corrisponde a quello di omologazione.. che fare?il telaio non mente 3000xxx è un elestart con miscelatore ma se mi fermano i vigili???vaglielo a spigare..e se succede un'incidente?l'assicurazione paga?alcune persone mi hanno raccontato brutte esperienze specie con i vigili..i quali consigliano di rifare un libretto corretto ma x farlo a cosa vado incontro e come posso dimostrare l'errore e sopratutto quanto mi costa????? grazie infinite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 gennaio 2011 - 11:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:27 anch'io mi chiedo se un certificato della piaggio possa far correggere gli errori del libretto...brevemente:sul libretto ci sono alcuni errori(parliamo di px 125 e elestart)forse di trascrizione dati dalla francia...1-non c'è scritto elestart da nessuna parte 2-non c'è scritto b\olio ma miscela 3-anche i pesi sono diversi 5kg in meno 4 il codice tecnico non corrisponde a quello di omologazione.. che fare?il telaio non mente 3000xxx è un elestart con miscelatore ma se mi fermano i vigili???vaglielo a spigare..e se succede un'incidente?l'assicurazione paga?alcune persone mi hanno raccontato brutte esperienze specie con i vigili..i quali consigliano di rifare un libretto corretto ma x farlo a cosa vado incontro e come posso dimostrare l'errore e sopratutto quanto mi costa????? grazie infinite Ti ho già risposto altrove. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts