scacla1 Inviato 28 dicembre 2010 - 18:08 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 18:08 Si per l'helicoil devi un attimo rivedere il foro della candela, ma tanto è un operazione in automatico che ti farà il meccanico..tu basta che gli porti la testa e la candela per vedere il passo ok tutto chiaro,grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 29 dicembre 2010 - 20:41 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:41 anchio ho un polini 102 e avevo anche lo stesso problema.. ho un po rimediato con del mastce guarnizione nero ma con il polini anche se forte e ottmo come gruppo termico ha questa pecca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 30 dicembre 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:41 anchio ho un polini 102 e avevo anche lo stesso problema.. ho un po rimediato con del mastce guarnizione nero ma con il polini anche se forte e ottmo come gruppo termico ha questa pecca rimedierò come avete consigliato allora,a quanto pare è una battaglia persa,grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 10 luglio 2012 - 00:27 Share Inviato 10 luglio 2012 - 00:27 d'accordo con vespiaggio sulla grana della telagranulometria tra i 100 e i 200 posata su piano (lastra marmo o vetro) bagnata con olio o simile la testa va passata con movimenti circolari, cambiando la presa ogni 2-3 passate la grana medio-grossa fa il piano e lascia quel minimo di bava sottile che, una volta montata, fa da tenuta (a mo' di guarnizione) con grane troppo fini l'alluminio (materiale bastardo per eccellenza) tende subito ad impastare la tela @ scacla: se non hai la dinamometrica per serrare bene la testata devi puntarla (appoggi la testa e avviti qualche filetto delle 4 viti) una volta che l'hai puntata avviti a mano vite per vite fino a che il pacco di questa non arriva a toccare la testa quando le hai avvitate a mano tutte e 4 inizi a serrarle a croce (1/4 di giro alla volta, vite per vite) Non devi stringerle alla morte, soprattutto le teste polini (che di nascita si imbarcano facilmente) Ad ogni modo le coppie di serraggio delle viti di testa sono: 13-18 Newton per darti un'idea è una vite che va "tirata" 4 volte in meno del dado del volano Dove hai trovato questo dato? non che non mi fido, anzi (quel che dice sartana è legge), ma perché volevo sapere anche le coppie di serraggio dei tre dadi che tengono il piatto ganasce al carter. Perde un po d'olio in quella zona nonostante ho cambiato paraolio e guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 luglio 2012 - 07:58 Share Inviato 10 luglio 2012 - 07:58 Il tamburo come è messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 10 luglio 2012 - 10:11 Share Inviato 10 luglio 2012 - 10:11 (modificato) Il tamburo è messo bene. Non ha imperfezioni. Non so se è colpa dei dadi serrati male oppure perché non ho usato l'ermetico Modificato 10 luglio 2012 - 10:12 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 15 luglio 2012 - 08:00 Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:00 Potresti sistemare il foro della candela portando in rettifica la testa per mettere una boccola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts