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di nuovo olio tra testa e cilindro


scacla1
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Si per l'helicoil devi un attimo rivedere il foro della candela, ma tanto è un operazione in automatico che ti farà il meccanico..tu basta che gli porti la testa e la candela per vedere il passo

ok tutto chiaro,grazie!:ciao:

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anchio ho un polini 102 e avevo anche lo stesso problema.. ho un po rimediato con del mastce guarnizione nero ma con il polini anche se forte e ottmo come gruppo termico ha questa pecca

rimedierò come avete consigliato allora,a quanto pare è una battaglia persa,grazie a tutti:ciao:

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  • 1 year later...
d'accordo con vespiaggio sulla grana della tela

granulometria tra i 100 e i 200

posata su piano (lastra marmo o vetro)

bagnata con olio o simile

la testa va passata con movimenti circolari, cambiando la presa ogni 2-3 passate

 

la grana medio-grossa fa il piano e lascia quel minimo di bava sottile che, una volta montata, fa da tenuta (a mo' di guarnizione)

 

con grane troppo fini l'alluminio (materiale bastardo per eccellenza) tende subito ad impastare la tela

 

@ scacla: se non hai la dinamometrica per serrare bene la testata devi

puntarla (appoggi la testa e avviti qualche filetto delle 4 viti)

una volta che l'hai puntata avviti a mano vite per vite fino a che il pacco di questa non arriva a toccare la testa

quando le hai avvitate a mano tutte e 4 inizi a serrarle a croce (1/4 di giro alla volta, vite per vite)

Non devi stringerle alla morte, soprattutto le teste polini (che di nascita si imbarcano facilmente)

 

Ad ogni modo le coppie di serraggio delle viti di testa sono:

13-18 Newton

 

per darti un'idea è una vite che va "tirata" 4 volte in meno del dado del volano ;-)

 

Dove hai trovato questo dato? non che non mi fido, anzi (quel che dice sartana è legge), ma perché volevo sapere anche le coppie di serraggio dei tre dadi che tengono il piatto ganasce al carter. Perde un po d'olio in quella zona nonostante ho cambiato paraolio e guarnizione.

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