Diegoz Inviato 21 dicembre 2010 - 22:22 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 22:22 quindi il mio limitato sapere (limitato al poco che so di small) puo' darsi che non serva a una mazzadimmi una cosa il bloccasterzo del px ha un nottolino che gira assieme alla chiave quando la azioni? Caspita, così su 2 piedi non so risponderti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 dicembre 2010 - 22:24 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 22:24 Caspita, così su 2 piedi non so risponderti... SERRATURA BLOCCASTERZO E BAULETTO VESPA PX 125-150-200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori se è lui, è quel nottolino dietro la guida che fa lavorare in blocco il bloccasterzo - come pensi di creare lo scanso che serve per farlo lavorare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 dicembre 2010 - 22:29 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 22:29 Come muovi il manubrio con il bloccasterzo inserito molla anche tra carrozzeria e serratura concordo. la soluzione della resina puo' valere solo per una questione di ricostruzione, e 0 funzionalita' ,considerate che il cilindretto ha anche un fermo !!!! la vedo dura ricreare questa asola interna con un semplice calco su stucco bicompinente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 dicembre 2010 - 22:31 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 22:31 Io l'ho detto poco sopra, con una boccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 dicembre 2010 - 07:48 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 07:48 si ma bisognerebbe comunque fare la lavorazione interna della boccola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 dicembre 2010 - 07:56 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 07:56 si ma bisognerebbe comunque fare la lavorazione interna della boccola... un conto è farla con la boccola in mano un conto è farla a pezzo montato ah, nel caso del bicomponente non conosco Bostik ma conosco Loctite il 3450 A&B funziona splendidamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 dicembre 2010 - 08:01 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 08:01 si, in effetti un cilindretto d alluminio lavorato con una fresa a controllo numerico potrebbe essere un altra soluzione...per la misura esterna poi carteggio fin che non entra bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 dicembre 2010 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 22 dicembre 2010 - 11:29 Visti i recenti sviluppi, che ne direste di aprire una discussione su NASAresources? :risata: Visti i recenti sviluppi, v'invito a rispettare il tipo di forum: Off Topic deve rimanere "di carattere generale", mentre qui stiamo appesantendo la discussione di una cosa strettamente tecnica. Augurandovi di porre maggiore attenzione in futuro, sposto in "Officina". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:24 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:24 No ma si pianta, e se lo pianti come si deve non si toglie facilmente. Dex. Non ha torto: ti ritagli un quadratino di alluminio che sulla morsa ti lavori facilmente facendogli la seded della forma giusta. Ci fai quattro forellini con una punta minima. Lo appoggi alla carrozzeria, segni , ci pianti quattro rivetti ed il gioco è fatto ed esteticamente non è niente male, anzi. Esattamente come la toppa di una chiave su una porta. Tanto per qual che fa in realtà il bloccasterzo (che è dissuadere e non evitare che si freghino la vespa) è più che sufficiente. Semmai sotto ci puoi mettere comunque il metallo liquido con il sistema del domopack, ma lo lasci leggermente basso cosi poi ci puoi mettere sopra la toppa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:26 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:26 scusa Francesco, si stava seguendo il discorso ma senza rendersi conto di essere nel forum sbagliato.. l'argomento è tutto uno ma è la partenza quella che non c'entra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 dicembre 2010 - 13:46 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:46 Visti i recenti sviluppi, v'invito a rispettare il tipo di forum: Off Topic deve rimanere "di carattere generale", mentre qui stiamo appesantendo la discussione di una cosa strettamente tecnica. Augurandovi di porre maggiore attenzione in futuro, sposto in "Officina". chiedo venia per l errore...non capiterà più in futuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 dicembre 2010 - 16:51 MODERATOR Share Inviato 22 dicembre 2010 - 16:51 chiedo venia per l errore...non capiterà più in futuro... S'impara facendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 dicembre 2010 - 20:54 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 20:54 ...ti ritagli un quadratino di alluminio che sulla morsa ti lavori facilmente facendogli la seded della forma giusta. Ci fai quattro forellini con una punta minima. Lo appoggi alla carrozzeria, segni , ci pianti quattro rivetti ed il gioco è fatto ed esteticamente non è niente male, anzi.... :orrore: Io farei in un modo differente. Aleserei la sede, e mi procurerei un tondino da piantarci dentro, senza rivetti e cose strane che sporgono. Tutto rimane coperto dal coperchio, quello che si pianta sopra con i 2 ribattini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 23 dicembre 2010 - 06:42 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 06:42 si anche io non userei dei rivetti...il problema perà è che non son sicuro della forma del foro... come l ho fatta nello schizzo postato qualche post più su è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 23 dicembre 2010 - 18:35 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 18:35 el caso del bicomponente non conosco Bostik ma conosco Loctite Hai ragione, io ho segnalato bostik per mettere un link che consentisse di spiegare il tipo di prodotto cioè "epossidico e bicomponente" ma ho omesso di dire che non so se è il migliore. Da qualche parte ho letto proprio di Loctite e anche di un prodotto Wurth che a detta di qualcuno era ancora migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 29 dicembre 2010 - 14:29 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 14:29 rieccomi a pensare al mio problema...a nessuno è venuta in mente una soluzione? purtroppo non ho ancora potuto fare foto, ma la mia domanda è sempre la stessa: la forma interna del foro del bloccasterzo, è come quella dello schizzo che ho fatto?perchè se è semplicemente un foro tondo con una risega quadrata nella parte superiore allora ho risolto il problema ed un amico m ha detto che ci pensa lui a forare e limare con precisione assoluta...se il foro è così, se non è così allora son cavoli amari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 14:34 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 14:34 Se hai tempo di aspettare qualche giorno dopo capodanno scendo ad Asti e faccio una foto al nottolino, per forza di cose il foro accoppia al maschio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 29 dicembre 2010 - 16:16 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:16 Se hai tempo di aspettare qualche giorno dopo capodanno scendo ad Asti e faccio una foto al nottolino, per forza di cose il foro accoppia al maschio grazie dex!:ok: intanto ho fatto una foto alla mia sede...si capisce poco ma l iphone le foto le fa solo così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 16:33 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:33 Sinceramente immaginavo qualcosa di peggio, comunque io se il gioco fosse esagerato farei come ho detto tempo fa, aleserei il foro e mi costruirei una boccola, ma se il gioco non è molto lo terrei così, e per fare interferenza utilizzerei del lamierino molto sottile, tipo la "carta di spagna". Magari mettendolo soprattutto nella parte quadrata. Tanto il nottolino deve fare pacchetto da una parte al fondo prima del cannotto, e dall'altra con la ghiera tenuta dai 2 ribattini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 29 dicembre 2010 - 16:44 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:44 a ma quindi mi confermi che il foro ha la stessa identica sezione dall inizio alla fine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 16:47 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:47 Non te lo confermo perchè non l'ho mai smontato, e se non ricordo male il nottolino ha la parte quadrata più corta del resto, quindi immagino che la sezione non sia tutta uguale da cima a fondo. Però a rigor di logica la parte quadra serve a non far girare il nottolino, ed a fare battuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 29 dicembre 2010 - 16:54 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 16:54 penso anche io. e penso anche che, se facessi la parte quadrata lunga quanto il foro tondo non ci sarebbero problemi di sorta... ho inviato la foto che ho caricato qui a simone gsx, ora aspetto una sua risposta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 17:00 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:00 ...e penso anche che, se facessi la parte quadrata lunga quanto il foro tondo non ci sarebbero problemi di sorta... Non ne sarei così sicuro, la parte tonda è passante, quella quadrata no, se fosse passante anche quella quadrata quando infili la chiave il nottolino si muoverebbe ed andrebbe a fare battuta contro il piantone dello sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 29 dicembre 2010 - 17:03 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:03 mmmhhh già è vero... bè, il quadrato dovrei ricavarmelo con un dremel allora...con la lima risulterebbe impossibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 dicembre 2010 - 17:09 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 17:09 La foto è quella che è, ma a me il quadro non pare malmesso, sembra solo che abbia uno smusso un po pronunciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts