hurueli Inviato 10 settembre 2007 - 18:09 Share Inviato 10 settembre 2007 - 18:09 Rifletteteci bene, farsi un giro in vespa significa fare un giro su un pezzo di storia e alla riscoperta di quelle strade o sentieri dimenticati. Trascurati da tutti quelli che hanno scelto la fretta, la velocità, il dinamismo e si accontentano. Loro pensano di essere all'avanguardia ma non sanno che il vespista la strada se la gode metro per metro. Albero dopo albero a seguire le strisce stradali come serpenti sonnacchiosi. Il vespista presta ancora attenzione al suono del motore e alle sue bizzarrie e non vive e si sposta su un arlecchinesca creatura fatta di pezzi d'asia. Non vuole il rumore ovattato delle nuove tecnologie e quasi disprezza la cacofonia dei motori d'ultima generazione tutti uguali. La vespa borbotta come un vecchio che fuma la pipa e si gode la vita. Dalla marmitta la voce che viene fuori è unica. Forse meno stabile su strada....ma chi lo ha detto.......basta che renda più stabile chi la guida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 settembre 2007 - 18:23 Share Inviato 10 settembre 2007 - 18:23 il vespista la strada se la gode metro per metro. Albero dopo albero a seguire le strisce stradali come serpenti sonnacchiosi. Sono d'accordissimo ed ultras della vespa,specialmente delle ruote da 8"....prova!!! arlecchinesca creatura fatta di pezzi d'asia Guarda che ce ne sono anche con dignita' motoristica notevole e ti parla un motociclista che era in simbiosi con la sua ..tettona tetesca ansimante nel respirare con solo 2 valvole per cilindro,senza fronzoli ed inutili orpelli ma tutta generosita' e ...sincerita',poi dipende anche da chi la cavalca come fai giustamente notare.Poi gli ingredienti principali e la quantita' per il VIAGGIO e' una DOTE di chi si va calare in quell'interpretazione,hai voglia di avere una bella pentola per cucinare se poi usi ingredienti scadenti e peggio ancora non sai...cucinare.Quello e' il destino di chi poi ricorre al MacDonald asiatico. spero di essere stato capace di esternare come la penso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 settembre 2007 - 18:28 Share Inviato 10 settembre 2007 - 18:28 ... La Vespa borbotta come un vecchio che fuma la pipa e si gode la vita. Quoto, quoto!!! Con la vespa si passeggia, non si corre. E' la nostra ancora di salvezza in un mondo che corre (per andare dove, poi? Più in fretta verso che? mah...), la nostra sana zavorra che ci rallenta e ci riporta in contatto con i veri ritmi dell'esistenza. Come nel viaggio infinito di Hurueli col suo fido 125, sorpassato da mille e mille veicoli in corsa verso il nulla. Con la Vespa si passeggia, dunque, ci si gode appieno l'"adesso", per accorgersi poi di vivere il "dopo", come per magia, un po' più sereni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 10 settembre 2007 - 18:48 Share Inviato 10 settembre 2007 - 18:48 Quoto, per questo circolo con veicoli con tecnologia di almeno 30 anni....Special, Px, Panda 900 ad aste e bilancieri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPAX Inviato 10 settembre 2007 - 21:51 Share Inviato 10 settembre 2007 - 21:51 ...credo di essere nel posto giusto.... ho lasciato un mio vespensiero nell'altro topic...ora la incollo qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPAX Inviato 10 settembre 2007 - 21:56 Share Inviato 10 settembre 2007 - 21:56 io credo che quando noi, e sottolineo noi, usciamo in Vespa, lo facciamo tutti con lo stesso spirito....metto la mano sul fuoco e non mi brucio...nessuno di noi ha mai detto : " che palle sta Vespa" ...quindi non importa niente di niente...tanto noi andiamo con la Vespa.... io non credo all'entusiasmo del momento se si tratta di Vespa...(ma Vespa quella seria...non quei pugni negli occhi delle automatiche)...perciò viaggiamo anche quando andiamo a prendere il pane sotto casa...con entusiasmo...e la sensazione è da brividi...ma per una persona normale è folle...e qui io dico..pazienza!!! si comprassero una Vespa... non so se mi sono spiegata!!! è una di quelle sera in cui la stanchezza mi sovrasta...e sono in preda a un delirio filosofico-vespeggiante...perchè in reltà vorrei essere in giro con nunzia...e però non me la fito...ciao maris a presto...l'ho copiaincolltata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPAX Inviato 10 settembre 2007 - 21:57 Share Inviato 10 settembre 2007 - 21:57 nunzia è la mia vespetta....ciauuuu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 10 settembre 2007 - 22:15 Share Inviato 10 settembre 2007 - 22:15 Si si si si............quotoooooo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 settembre 2007 - 23:31 Share Inviato 10 settembre 2007 - 23:31 Forse meno stabile su strada....ma chi lo ha detto.......basta che renda più stabile chi la guida. accipicchia... condivido in pieno tutto ma questa è una massima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 settembre 2007 - 04:38 Share Inviato 11 settembre 2007 - 04:38 Hurueli, sei ufficialmente il poeta di Vesparesources. A parte gli scherzi sei davvero in gamba a scrivere, trasmetti emozioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 11 settembre 2007 - 07:04 MODERATOR Share Inviato 11 settembre 2007 - 07:04 Quoto, per questo circolo con veicoli con tecnologia di almeno 30 anni....Special, Px, Panda 900 ad aste e bilancieri.... Grande Enrico! Aggiungerei qualcosa degli anni '80, perchè ho quello: Mercedes 190 (di terza mano, ex a rischio demolizione), Di Blasi R7 e Aprilia Tuareg Wind 350 (di mio zio: se riesco a farla ripartire la adotto!)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 settembre 2007 - 13:08 Share Inviato 11 settembre 2007 - 13:08 Hurueli, sei ufficialmente il poeta di Vesparesources. A parte gli scherzi sei davvero in gamba a scrivere, trasmetti emozioni. ma quale "a parte gli scherzi", un poeta ci mancava, adesso lo abbiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPAX Inviato 11 settembre 2007 - 14:06 Share Inviato 11 settembre 2007 - 14:06 mmmmmmm...c'è un poeta tra noi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 11 settembre 2007 - 16:40 Share Inviato 11 settembre 2007 - 16:40 Bene bene, devo dire che con voi mi sento in sintonia. Ho appena fatto Genova Savona e ritorno per lavoro; ho percorso l'aurelia con la mia sprint veloce e ho potuto viaggiare tranquillo, regolare e (addirittura!!) riuscendo a sentire gli odori tipici della macchia mediterranea. Sono tornato a Genova, ricoperto di salsedine a causa del mare mosso, felice come un bambino. Aggiungo che al ritorno dalla mia breve vacanza ho preso la vespa e mi sono fatto un giro per calmarmi dopo la tensione del viaggio in auto! Più di così...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurueli Inviato 11 settembre 2007 - 16:49 Autore Share Inviato 11 settembre 2007 - 16:49 Bravo!!! Questo è lo spirito! Un viaggio non deve essere asettico, isolato dal resto del mondo nel quale ci si muove. Gli odori sono una parte fondamentale del tutto. Lo sapete che anche nel nostrad indicare che l'olfatto è e rimane un senso fondamentale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 settembre 2007 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 12 settembre 2007 - 20:27 Sono tornato a Genova, ricoperto di salsedine a causa del mare mosso Lava subito la Vespa (se non l'hai già fatto! ) che sei a serio rischio ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 13 settembre 2007 - 06:24 Share Inviato 13 settembre 2007 - 06:24 Sono tornato a Genova, ricoperto di salsedine a causa del mare mosso Lava subito la Vespa (se non l'hai già fatto! ) che sei a serio rischio ruggine! Non vale, il tuo è terrorismo psicologico Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 settembre 2007 - 11:52 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2007 - 11:52 Sono tornato a Genova, ricoperto di salsedine a causa del mare mosso Lava subito la Vespa (se non l'hai già fatto! ) che sei a serio rischio ruggine! Non vale, il tuo è terrorismo psicologico Ciao Eh già, ma se vuoi bene alla tua Vespa ci vuole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts