Gino_94 Inviato 19 dicembre 2010 - 19:23 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 19:23 Ciao ho cercato un po sul web ma volevo chiarimenti specifici,per la mia situazione... Vi spiego tutto (ma proprio tutto ): Ho un 50ino R...con gruppo termico 75...carburatore 16/16 (spero di poter montarne uno piu grande al piu presto)...marmitta originale..e da poco è stato rifatto il motore da capo,e durante il rodaggio ho gia fatto 5-6 pieni quindi credo ormai si sia assestato tutto,infatti sento anche dal rumore del motore che è cambiato.. Continuo ad usarla con questo freddo....e aggiungendo che la vespa la uso tutte le mattine verso le 8 quando vado a scuola(quindi temperature basse..)...un colpo o due con starter mi parte... tutto perfetto??? see magari ...mi capita non molto raramente che mi si spegne,soprattutto con la prima dentro,a fermo,sembra che non regge il minimo.. pero succede anche che a volte magari ci giro,fermo la vespa,poi dopo una ventina di minuti,di riparitire non ne vuole sapere nulla...e devo farla partire a spinta... Preciso che ho controllato e non è bagnata ne incrosata..che candela dovrei montare? Avevo pensato in primis che era un problema di carburazione,ma da poco mi capita proprio il fatto che non vuole ripartire e in piu quando "scalcio" per farla partire la pedivella scende come se non girasse nulla..chi è il colpevole ? Come faccio a capirlo,cosa mi consigliate di provare? Avendo speso non poco dal meccanico la porto da lui dopo le feste,me la sistema lui senza spenderci nulla,ma vorrei capirci e magari sistemare la situazione da solo..(vabbe con voi ) Grazie in anticipo,spero non mi sono allungato troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 19 dicembre 2010 - 19:32 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 19:32 Ciao ho cercato un po sul web ma volevo chiarimenti specifici,per la mia situazione...Vi spiego tutto (ma proprio tutto ): Ho un 50ino R...con gruppo termico 75...carburatore 16/16 (spero di poter montarne uno piu grande al piu presto)...marmitta originale..e da poco è stato rifatto il motore da capo,e durante il rodaggio ho gia fatto 5-6 pieni quindi credo ormai si sia assestato tutto,infatti sento anche dal rumore del motore che è cambiato.. Continuo ad usarla con questo freddo....e aggiungendo che la vespa la uso tutte le mattine verso le 8 quando vado a scuola(quindi temperature basse..)...un colpo o due con starter mi parte... tutto perfetto??? see magari ...mi capita non molto raramente che mi si spegne,soprattutto con la prima dentro,a fermo,sembra che non regge il minimo.. pero succede anche che a volte magari ci giro,fermo la vespa,poi dopo una ventina di minuti,di riparitire non ne vuole sapere nulla...e devo farla partire a spinta... Preciso che ho controllato e non è bagnata ne incrosata..che candela dovrei montare? Avevo pensato in primis che era un problema di carburazione,ma da poco mi capita proprio il fatto che non vuole ripartire e in piu quando "scalcio" per farla partire la pedivella scende come se non girasse nulla..chi è il colpevole ? siccome è stato appena rifatto il motore e i dischi della frizione dovrebbero essere stati sostituiti (giusto?) significa che il filo della frizione è troppo tirato e slitta.. mollalo un po' la candela giusta per la tua vespa è ChampionSparkplugs.com - Vehicle Fitting Results 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 19 dicembre 2010 - 21:10 Autore Share Inviato 19 dicembre 2010 - 21:10 sisi sono stati cambiati anche i dischi della frizione... Allora provo a sistemare un po i fili della frizione...e vi faccio sapere.. invece riguardo alla Champion L78C praticamente è l'equivalente della NGK B6HS,stesso grado termico...quindi non credo debba cambiarla,sbaglio? Riguardo alla carburazione la escludiamo? Grazie domani appena posso controllo,e vi riscrivo...grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 dicembre 2010 - 23:23 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 23:23 siccome è stato appena rifatto il motore e i dischi della frizione dovrebbero essere stati sostituiti (giusto?) significa che il filo della frizione è troppo tirato e slitta.. mollalo un po' la candela giusta per la tua vespa è ChampionSparkplugs.com - Vehicle Fitting Results se da fermo con prima inserita la vespa non tiene il minimo, la frizione non slitta - TRASCINA -> il filo è da tirare (si SVITA il registro in zona motore) se la frizione slitta, lo senti in marcia (3 e 4 marcia soprattutto) per la candela invece consiglio azzeccatissimo: monta la champion L78C ngk e puntine non vanno d'accordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 20 dicembre 2010 - 11:47 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 11:47 ci scommetto che ha montato una 4 dischi e funziona da schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 20 dicembre 2010 - 13:40 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 13:40 nono la frizione non slitta..ho provato a regolare il cavo della frizione lasciandogli un po di gioco in piu...stessa cosa...ora provo con la candela della champion...domani la vado a prendere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 20 dicembre 2010 - 13:59 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 13:59 nono la frizione non slitta..ho provato a regolare il cavo della frizione lasciandogli un po di gioco in piu...stessa cosa...ora provo con la candela della champion...domani la vado a prendere.. Guarda Sartana ti aveva consigliato di fare il contrario (questo per il problema della pedivella). Per il problema della vespa "calda" che non va in moto, come succedeva anche a me, solitamente è la candela. Adesso monto una bosh, scarta le NGK anche io mi sono trovato male... Cammino con 3 candele nel vano sotto il serbatoio, è la cosa migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 20 dicembre 2010 - 17:51 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 17:51 Guarda Sartana ti aveva consigliato di fare il contrario (questo per il problema della pedivella). Per il problema della vespa "calda" che non va in moto, come succedeva anche a me, solitamente è la candela. Adesso monto una bosh, scarta le NGK anche io mi sono trovato male... Cammino con 3 candele nel vano sotto il serbatoio, è la cosa migliore avevo letto risposte precedenti...comunque credo che non sia la frizione perche come diceva sartana se la frizione slittava lo sentivo soprattutto in 3 e 4 marcia...mentre a me va una bomba,in 3 e 4..il problema era proprio la vespa calda,che spero di risolvere con una candela...(mi sai indicare il modello della BOSCH?) è il star fermo con la prima... vabbe non ho trovato la L78C..causa negozio di ricambi non fornito che mi voleva vendere una B7HS..cerco altrove.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 20 dicembre 2010 - 18:10 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 18:10 avevo letto risposte precedenti...comunque credo che non sia la frizione perche come diceva sartana se la frizione slittava lo sentivo soprattutto in 3 e 4 marcia...mentre a me va una bomba,in 3 e 4..il problema era proprio la vespa calda,che spero di risolvere con una candela...(mi sai indicare il modello della BOSCH?) è il star fermo con la prima...vabbe non ho trovato la L78C..causa negozio di ricambi non fornito che mi voleva vendere una B7HS..cerco altrove.. se il tuo ricambista non tiene le champion prendi una B8HS. io mi sono dovuto adattare così per circa 4 mesi. penso ho visitato tutti i negozi di trieste prima di trovare le candele champion. devo dire che non noto differenza fra L78C e B8HS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 20 dicembre 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 18:32 vabbe spero di essere piu fortunato...nel caso seguiro il tuo consiglio grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2010 - 19:42 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 19:42 vabbe spero di essere piu fortunato...nel caso seguiro il tuo consiglio grazie! Bosch = W5AC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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