enjoyto Inviato 19 dicembre 2010 - 22:23 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 22:23 Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e da pochissimo posseggo una vespa px125. Mi affido alla vostra esperienza per esporvi il mio problema.... Premessa ne capisco davvero poco...se possibile cercate di essere il piu dettagliati possibile. Questa mattina la mia ragazza ha voluto provare la vespa e dopo aver ingranato la prima si è strisciata il muro del box e conseguente caduta!cazzo!!!eh...eh! da questo momento in poi la vespa si accende, tiene il minimo perfettamente ma appena do un filo di gas in piu' muore.....cosa puo essere successo dopo la caduta?? Vi prego datemi qualche consiglio!!! Grazie e ciao a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 19 dicembre 2010 - 22:48 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 22:48 si è solo ingolfata, domani che la benzina si è asciugata andrà come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 dicembre 2010 - 22:52 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 22:52 potrebbe dipendere dal carburatore, che durante l'inclinazione, per via delle impurità, potrebbero essersi spostate sul getto di massima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 dicembre 2010 - 08:51 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 08:51 Premesso che quando Antovnb dice "potrebbe" vuol dire che è cosi.. Il sintomo è di qualcosa che riguarda la carburazione. All'atto pratico e per risolvere il problema senza troppi giri: Smonta il carburatore, puliscilo per bene, soffia tutto, getti in particolare e rimontalo. Con la benzina chiusa togli la candela e spedivella un po' di volte (20, 30 volte) senza candela. Pulisci la candela per bene e rimontala, accendi la vespa e vaiiii In alternativa aspetta domani e vedrai che lei va, però il problema potrebbe ripresentarsi. Cosi invece lo risolvi ora per allora ciao Ps: benvenuto ! passa in piazzetta a dire ciao a tutta la banda e faccela vede questa px dai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enjoyto Inviato 20 dicembre 2010 - 20:26 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 20:26 Grazie per la rapidita' nel rispondermi.... Allora, oggi pomeriggio appena letti i vostri messaggi ho provato ad accenderla nuovamente( sono passate piu' di 24 ore dalla caduta), inizialmente sembrava ok....ma appena l'ho messa in movimento ha incominciato nuovamente a fare dei vuoti e a "morire". Come suggerito ho provato a togliere la candela, chiudere il rubinetto della benzina e a spedivelllare una ventina di volte ( la candela è nera), l'ho pulita con uno straccio, devo anche grattarla? Il problema persiste. Ho provato ad aprire il carburatore togliendo il coperchio nero, l'unica cosa che ho notato è il filtro che mi è sembrato un po' bagnato di benzina, è normale? La lascero' riposare qualche giorno e riprovero', dopodichè provero a smontare il carburatore, anche se non so ancora come, cerchero' info o potete darmi qualche dritta? P.S. : ho messo una foto della mia px nella sezione delle nostre vespa...se la volete vedere:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 dicembre 2010 - 20:45 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 20:45 cerchero' info o potete darmi qualche dritta? non è ingolfata, è ingolfatissima !! per il carburatore cerca nel forum con il tasto "cerca" ma non devi smontare il carburatore, devi togliere i getti e soffiarli. Guarda che in homepage del forum c'è una guida su come sostituire i getti di un px. Tu non devi (o forse si.. ne dobbiamo parlare ma prima devi mettere in moto e poi dare delle info) cambiarli ma la procedura per pulirli è identica solo che li soffi anzichè sostituirli e poi li rimonti cosi come sono. La candela puliscila con uno spazzolino di ferro per benino e magari prima "bruciala" con l'accendino cosi si asciuga. Poi rispedivella di brutto, pulisci i getti, rimonta e riprova vedrai che va daiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 dicembre 2010 - 20:50 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 20:50 Vai qui e troverai quello che dice Roby,specialmente nelle foto 7,8 e 9 troverai....l'imputato,soffia per bene il tutto e prova :ok: Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enjoyto Inviato 20 dicembre 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 20:55 GRAZIE otrebor! ma è possibile che per una caduta si sia ingolfata in questo modo? Ok, appeno potro' lo faro'! Vi terro' aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 dicembre 2010 - 21:00 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:00 GRAZIE otrebor!ma è possibile che per una caduta si sia ingolfata in questo modo? Ok, appeno potro' lo faro'! Vi terro' aggiornati è possibilissimo, quando la vespa cade con la benzina aperta, si invasa tutto, ovvero tutta la vaschetta del carburo si riversa nel carter... Però a sentire i sintomi, se parte e tiane il minimo, non è più ingolfata, ma si tratta di carburatore sporco, e/o filtro aria intasatissimo. Ripeti l'operazione senza filtro aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crestina80 Inviato 20 dicembre 2010 - 21:12 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:12 la tua ragazza si è fatta male?? poveraaaaaaaa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enjoyto Inviato 20 dicembre 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:13 Scusa la domanda, cosa intendi per filtro dell'aria intasatissimo? solamente sporcizia? nella guida leggo che si puo' lavare con miscela, corretto? bisogna poi farlo asciugare? Cosa intendi con "Ripeti l'operazione senza filtro aria"? accenderla senza di esso? è il caso di smontare anche il filtro della benzina e pulirlo? GRAZIE A TUTTI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enjoyto Inviato 20 dicembre 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:19 la tua ragazza si è fatta male?? poveraaaaaaaa!!! No....si è solamente strisciata mezzo muro del garage e volata come un missile!! eh..eh! Non si è fatta nulla fortunatamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 dicembre 2010 - 21:34 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:34 Scusa la domanda, cosa intendi per filtro dell'aria intasatissimo? solamente sporcizia? nella guida leggo che si puo' lavare con miscela, corretto? bisogna poi farlo asciugare? Cosa intendi con "Ripeti l'operazione senza filtro aria"? accenderla senza di esso? è il caso di smontare anche il filtro della benzina e pulirlo? GRAZIE A TUTTI! Esatto lo devi mettere a bagno, io uso benzina pura. Poi lo soffi con aria compressa. Provare ad accendere senza filtro, serve per capire se hai poca aria, quindi potrebbe essere il filtro intasato. Segui la guida per sostituzione dei getti, tu li pulirai, ma ti fa capire come aprire un carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 dicembre 2010 - 07:40 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 07:40 ciao se vuoi fare una revisione completa del carburatore guarda questa guida. è fatta benissimo e la trovi qui sul sito VR per precisione su VRWiki Revisione Carburatore SI - VRwiki ciao buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enjoyto Inviato 21 dicembre 2010 - 18:09 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 18:09 Grazie...guardero' anche questa! Avro' il mio da fare in queste ferie Natalizie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enjoyto Inviato 26 dicembre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 26 dicembre 2010 - 13:43 grazie a tutti ragazzi!!! ho fatto come mi avete consigliato. Ho pulito il getto di massima, filtro aria, candela ed ora la mia teresina è ripartita alla grande...anzi meglio di prima!!! grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 26 dicembre 2010 - 15:09 Share Inviato 26 dicembre 2010 - 15:09 perfetto ! ora insegna alla tua ragazza ad andarci ! è come a cavallo.. se si cade bisogna risalire subito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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