Abakos Inviato 20 dicembre 2010 - 11:25 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 11:25 Mi piacerebbe realizzare un portarga per ciclomotori, nuovo tipo. Sono ancora in attesa della nuova targa a 6 cifre, quindi ancora non posso prenderne le misure, qualcuno le ha? Vorrei anciparmi con il lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 dicembre 2010 - 17:07 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 17:07 15x15cm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 27 dicembre 2010 - 09:47 Autore Share Inviato 27 dicembre 2010 - 09:47 In fase di realizzazione, il 2 Gennaio sera dovrei averlo finito Intanto se può interessare a qualcuno posto le tavole. Il portatarga è a scormparsa, quindi, una volta applicata la targa su, si vedranno solo i 4 rivetti (dovrebbe almeno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 27 dicembre 2010 - 09:49 Autore Share Inviato 27 dicembre 2010 - 09:49 altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 27 dicembre 2010 - 10:51 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 10:51 Non mi piace solo per un motivo, si deve forare la scocca. Non potevi sfruttare la vite del faro posteriore ? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 27 dicembre 2010 - 11:28 Autore Share Inviato 27 dicembre 2010 - 11:28 il mio telaio (purtroppo) è forato in 4 punti (dovrei chiedere il perchè al vecchio proprietario. In alternativa però, basta piegare a 90° la parte più alta del pezzo saldato (prendendo come riferimento il centro dei fori) e si puù sistemare nella parte inferiore del telaio con 2 gancetti a pressione (senza forare) Sfruttando la vite del faro posteriore come? Il senso di piega all'incontrario quindi la staffa saldata nella parte superiore? Spiegami un pò come realizzarlo, potrebbe interessarmi farne un altro con questa idea per metterlo sulla sportellino piccolo della morosa! Magari potrebbe interessare anche a qualcun alt\ro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 27 dicembre 2010 - 19:40 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 19:40 il mio telaio (purtroppo) è forato in 4 punti (dovrei chiedere il perchè al vecchio proprietario. In alternativa però, basta piegare a 90° la parte più alta del pezzo saldato (prendendo come riferimento il centro dei fori) e si puù sistemare nella parte inferiore del telaio con 2 gancetti a pressione (senza forare) Sfruttando la vite del faro posteriore come? Il senso di piega all'incontrario quindi la staffa saldata nella parte superiore? Spiegami un pò come realizzarlo, potrebbe interessarmi farne un altro con questa idea per metterlo sulla sportellino piccolo della morosa! Magari potrebbe interessare anche a qualcun alt\ro vedi il disegnino sotto, tieni conto che io lo facevo per le targhine. Per la targa mod. nuovo non l'ho ancora mai fatto ma credo che possa andare. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 28 dicembre 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 10:35 bello anche così! La quota della piegatura della staffetta è la stessa della mia (ovviamente piegata al contrario) o cambia? Così come l'hai disegnata mi sembra "un pò alta" ma allungare la staffetta risulterebbe un pò "antiestetico" mica hai una fotografia della tua (anche se triangolare) messa sulla vespa per vedere? Così valuto quale delle due soluzioni mi piace di più e la realizzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 28 dicembre 2010 - 14:26 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 14:26 bello anche così! La quota della piegatura della staffetta è la stessa della mia (ovviamente piegata al contrario) o cambia?Così come l'hai disegnata mi sembra "un pò alta" ma allungare la staffetta risulterebbe un pò "antiestetico" mica hai una fotografia della tua (anche se triangolare) messa sulla vespa per vedere? Così valuto quale delle due soluzioni mi piace di più e la realizzo. Per la piegatura io andavo a occhio....La foto non ce l'ho al momento. Questo sistema lo usavo una decina di anni fa, poi la mia vespa è passata di mano. Per la nuova che sto sistemando non l'ho ancora preparato. Per provare l'effetto potresti fare un simulacro con del cartone. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts