FRAMA Inviato 6 settembre 2007 - 08:29 Share Inviato 6 settembre 2007 - 08:29 Un aiuto, ragazzi. Mi serve infatti per "rinvigorire" la mia VBB1 che arranca dietro ai mostri di Signorhood e Calabrone...Alla prossima 3 Mari vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta... Enrico Stessa necessità con la mia VNB5T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 6 settembre 2007 - 08:31 Share Inviato 6 settembre 2007 - 08:31 Evvabbene, ma l'ho chiesto prima io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 settembre 2007 - 11:48 Share Inviato 6 settembre 2007 - 11:48 vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta DEVI....amichevolmente imperativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 6 settembre 2007 - 16:36 Share Inviato 6 settembre 2007 - 16:36 vorrei partecipare con l'arzilla vecchietta DEVI....amichevolmente imperativo Va bene, va bene, ma mi dai una mano anche tu per questo benedetto carter? A proposito, alla mostra-scambio di Cosenza, fine settembre, vieni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 settembre 2007 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2007 - 17:07 Guardate, che non potete monopolizzare il carroscopa (mai pe jabbu)!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 6 settembre 2007 - 17:26 Share Inviato 6 settembre 2007 - 17:26 Guardate, che non potete monopolizzare il carroscopa (mai pe jabbu)!!! Ti sei salvato..in calcio d'angolo, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 settembre 2007 - 19:31 Share Inviato 6 settembre 2007 - 19:31 mai pe jabbu Ti prego socio,sai gia quanto ne sto passando ultimamente. mostra-scambio di Cosenza, fine settembre Non ricordo la data,fammi sapere che vedro' il da farsi molto volentieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 settembre 2007 - 21:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2007 - 21:52 A proposito, alla mostra-scambio di Cosenza, fine settembre, vieni? Che ne dite di far sapere qualcosa anche a me? O avevate intenzione di lasciarmi quì? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 7 settembre 2007 - 07:30 Share Inviato 7 settembre 2007 - 07:30 La Fiera è il 29 e 30 settembre. Io e Gianni vorremmo andare, in giornata, domenica 30.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 7 settembre 2007 - 08:00 Share Inviato 7 settembre 2007 - 08:00 E se vi chiedo di non andare , mi dite che sono rompi Grazie! Comunque, relativamente alla mostra, se non impegnato con la ripresa dei corsi di sabato e domenica, vedo di far un salto anche lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 7 settembre 2007 - 09:25 Share Inviato 7 settembre 2007 - 09:25 mai pe jabbu)!!! scusami l'ignoranza, ranieri, ma che significa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2007 - 16:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2007 - 16:46 Porca pupazza, non so se potrò venire. Il 28 settembre, ho un altro appuntamento con un altro Giudice di Pace, sempre a Frattamaggiore. Per Alain: mai pe jabbu, è un'espressione leccese ed è una sorta di scongiuro, acchè quanto si è appena detto, non accada davvero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 settembre 2007 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2007 - 17:29 "De lu jabbu nun ci mueri ma ci cappi!" Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 8 settembre 2007 - 07:47 Share Inviato 8 settembre 2007 - 07:47 Uè ragazzi, ma questo post è per il carter!!! Ci sono i telefoni e le mails..... Possibile che il popolo VRista non ne disponga? (del carter..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 settembre 2007 - 07:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2007 - 07:49 Uè ragazzi, ma questo post è per il carter!!!Ci sono i telefoni e le mails..... Possibile che il popolo VRista non ne disponga? (del carter..) Si, ma visto che non ci sono risposte attinenti, almeno così lo teniano su, no? Mai contenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 8 settembre 2007 - 07:53 Share Inviato 8 settembre 2007 - 07:53 Uè ragazzi, ma questo post è per il carter!!!Ci sono i telefoni e le mails..... Possibile che il popolo VRista non ne disponga? (del carter..) Si, ma visto che non ci sono risposte attinenti, almeno così lo teniano su, no? Mai contenti!!! Va bene, va bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 settembre 2007 - 18:11 Share Inviato 10 settembre 2007 - 18:11 E alloraaaaaaa,nessuno mi ...vitaminizza il collega carriolettista??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 settembre 2007 - 19:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2007 - 19:17 Eeeeee, ormai s'è fatta troppa pubblicità . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 10 settembre 2007 - 19:20 Share Inviato 10 settembre 2007 - 19:20 Se intendi fresare il carter per montare un cilindro 3 travasi PX molla l'idea, non è reversibile e ti consiglio di farlo su altri carter. Ciao Enry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 settembre 2007 - 23:07 Share Inviato 10 settembre 2007 - 23:07 Reversibile è reversibile, perchè il cilindro a due travasi copre del tutto il terzo travaso. Ma poi perchè reversibilizzare? Per andare di nuovo a manetta al massimo a 75/80 kmh??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 11 settembre 2007 - 04:19 Share Inviato 11 settembre 2007 - 04:19 Il Ciclo Veloce dei Fluidi ne risente e, a lungo andare, genera impercettibili irregolarità di funzionamento a causa di flussi di ritorno dal condotto del 3° travaso tappato; se diventa 3 travasi così rimane. Io preferisco tenere i mezzi come sono o , almeno, non modificare carter originali del mezzo .... questione di gusti. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 settembre 2007 - 07:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2007 - 07:24 Scusate ma, sto post non stava nel forum "cerco" della sezione mercatino? Com'è che ora si trova quì? Che cosa è successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 settembre 2007 - 07:34 Share Inviato 11 settembre 2007 - 07:34 Ho già provato, se monti un cilindro a due travasi su un carter a cui si è ricavato il terzo la canna del due travasi va a coprire completamente il travaso, non influendo assolutamente su nulla. Sui carter a due travasi è complicato, ma non impossibile, ricavare il terzo di dimensioni adeguate per la presenza sul carter di un foro di allegerimento a forma di P. In pratica si va a sforare e si avrebbe un travaso con un incavo che effettivamente comprometterebbe la fluidità. Oppure si dovrebbe realizzare un travaso meno profondo nel centro e più svasato alle estremità. In questo caso da quel travaso il flusso sarebbe minore o più forzato e non ti so dire che risultati si ottengono in prestazioni. Questo per evitare saldature e successive spianature per tappare il foro di allegerimento. In un caso ho provato a chiudere con stucco metalllico ma non mi son fidato a richiudere e usare quel motore . . . se si stacca quel pezzo di riporto epossidico non voglio pensare che succede!!! Inoltre andrebbe livellata una piccola tacca sulla base dove poggia il cilindro per scongiurare aspirazioni d'aria. O apportando materiale per non abbassare anche solo di un mm il cilindro o fresando e zeppando con guarnizioni lo spessore mancante, operazione che si ritrova abitualmente nelle vecchie elaborazioni fatte in casa. Per questo "conviene" di più prendere un carter a tre travasi di origine Sprint Veloce, GTR ultime serie o TS e cambiargli il mozzo e il tamburo ruota da 8. Se invece si trova (più facile) carter di PX devi cambiare anche il selettore della messa in moto ed essere obbligati a montare l'accensione elettronica perchè l'albero motore ha un cono più grosso rispetto ai modelli a puntine. Questo obbliga a montare anche il volano "denunciando" a cofano aperto l'elaborazione, mentre sui carter con albero a cono stretto puoi montare il piatto bobine e il volano originale e non si vedrà nessuna differenza con l'originale. A parte i marchi esagonali che puoi fresare via e ovviamente . . . LA SIGLA MOTORE!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2007 - 06:18 Share Inviato 29 settembre 2007 - 06:18 E bravi bravi........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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