simchamo Inviato 20 dicembre 2010 - 18:52 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 18:52 Ciao ragazzi vorrei sapere qualche info di questa vespa, vorrei sapere se sapete dove indirizzarmi per trovare lo schema elettrico, l'esploso del motore e il manuale d'officina. La sigla del motore nn sono riuscito ancora a vederla perchè è tutto sporco ma in teoria dovrebbe essere per sotto del motore giusto? Come telaio ha il numero 200***. Grazie a tutti.. e W vesparesources.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 dicembre 2010 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2010 - 19:45 Ciao ragazzi vorrei sapere qualche info di questa vespa, vorrei sapere se sapete dove indirizzarmi per trovare lo schema elettrico, l'esploso del motore e il manuale d'officina.La sigla del motore nn sono riuscito ancora a vederla perchè è tutto sporco ma in teoria dovrebbe essere per sotto del motore giusto? Come telaio ha il numero 200***. Grazie a tutti.. e W vesparesources.. basta che vai nella sez.download............metti le foto della tua bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 dicembre 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 19:55 non trovo cavoli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 dicembre 2010 - 20:02 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2010 - 20:02 Vespa Resources Forum - Download - Wideframe Vespa Resources Forum - Download - Wideframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 dicembre 2010 - 20:17 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 20:17 e lo schema elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 dicembre 2010 - 20:28 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 20:28 la vespa non va in moto, la candela non fa scintilla e non è bagnata!! Cosa vuoi di più dalla vita? Domani mattina una bella pulitina al carburatore, e pulitira condotto serbatoio carburatore. Prima ho visto che ci sono 2 dei 3 fili che escono da sopra il motore tranciati, in teoria quelli non dovrebbero influire sulla messa in moto. Verificherò le puntine, la bobina e il condensatore e speriamo che Dio me la mandi buona!! vi aggiornerò, anche con altre foto!! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 dicembre 2010 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:35 e lo schema elettrico? lo trovi sempre nel libretto uso..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 dicembre 2010 - 21:41 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:41 quindi dici che il motore è uguale alla V30T? Scusatemi se vi stresso con le domande ma è la prima volta che mi capita una vespa così anziana e non trovo molte info.. TIpo la V31T non c'è nemmeno su vespa tecnica,c'è solamente la V30T, quindi è una via di mezzo? Cosa cambia fra le due? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 dicembre 2010 - 21:47 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 21:47 la candela è passo lungo o corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 dicembre 2010 - 07:14 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 07:14 Qui trovi lo schema Scooter Help - V30T - V33T per la candela immagino sia a passo corto al limite smonta la testa e controlla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 dicembre 2010 - 07:27 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2010 - 07:27 quindi dici che il motore è uguale alla V30T?Scusatemi se vi stresso con le domande ma è la prima volta che mi capita una vespa così anziana e non trovo molte info.. TIpo la V31T non c'è nemmeno su vespa tecnica,c'è solamente la V30T, quindi è una via di mezzo? Cosa cambia fra le due? Grazie a parte che ci saranno almeno 10 post a riguardo. dici che non trovi molte informazioni a riguardo ...ma ti sei letto il catalogo ricambi? evidentemente no! basta che lo leggi attentamente e troverai il 90% delle tue domande! per il resto la tua vespa e' uguale alla mia riccardo,pulisci il nr. di motore e dimmi se e' marcato v32. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 21 dicembre 2010 - 11:53 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 11:53 http://img218.imageshack.us/img218/6372/21122010001.jpg http://img193.imageshack.us/img193/864/21122010002.jpg http://img51.imageshack.us/img51/1561/21122010003.jpg http://img811.imageshack.us/img811/4519/21122010004.jpg http://img831.imageshack.us/img831/7796/21122010005.jpg http://img574.imageshack.us/img574/8852/21122010006.jpg http://img220.imageshack.us/img220/9229/21122010007.jpg http://img90.imageshack.us/img90/3232/21122010008.jpg http://img51.imageshack.us/img51/5704/21122010009.jpg http://img8.imageshack.us/img8/6913/21122010.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 21 dicembre 2010 - 11:57 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 11:57 ecco le foto: Fatemi sapere dell'originalità: ho dubbi sul fanale posteriore sul commutatore sul fanale anteriore Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 21 dicembre 2010 - 11:58 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 11:58 Cmq oggi sono riuscito a metterla in moto, ma a freddo fa strani scoppietti e tipo si ingolfa, mentre a calda va quasi bene, è solo da carburare un po.. Proverò a mettere una candela più calda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 21 dicembre 2010 - 12:38 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 12:38 la candela che era su era passo lungo ma nel portaoggetti dx ne ho trovato due vecchie con passo corto.. Qualcuno sa dirmi quale va e il grado termico? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 25 dicembre 2010 - 02:21 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 02:21 come si fa a capire se il condensatore è partito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 26 dicembre 2010 - 14:11 Share Inviato 26 dicembre 2010 - 14:11 in commercio ci sono molti tester economici con il capacimetro e basta collegarlo al condensatore per sapere la capacità in m/u/n/p Farad del condensatore, oppure puoi prendere una batteria e mettere in serie lampadina e condensatore, appena "accendi" ( ovvero appena colleghi la batteria) la lampadina dovrebbe "accendersi" e poi spegnersi subito. Con il primo metodo sei sicuro che il condensatore sia che il condensatore funzioni sia che abbia una data capacità con il secondo verifichi se funziona o no ma non sai la capacità che è importante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 26 dicembre 2010 - 16:09 Autore Share Inviato 26 dicembre 2010 - 16:09 però dovrei sapere di quant'è la capacità del condensatore per fare una verifica, altrimenti se leggo la capacità dal tester non saprò mai se è il valore originale del condensatore. cmq grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2010 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2010 - 16:19 come si fa a capire se il condensatore è partito? Certe cose, si cambiano d'ufficio! Comunque, visto che alla tua vespa manca il copriventola, io non la terrei troppo in moto. Così l'aria che la ventola convoglia sul Gruppo Termico è pochina e rischi di fare danni. Ad ogni modo, anche se il motore va in moto, è d'obbligo smontare e sostituire almeno: cuscinetti di banco; paraoli; dischi frizione: come gia detto, condensatore; punte platinate; verificare parastrappi; verificare biella; verificare pistone e cilndro; crociera cambio. Segui la guida fatta da Eleboro per il restauro della sua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 26 dicembre 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 26 dicembre 2010 - 16:24 gentilmente mi daresti il link che non ho molta pratica a cercare.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2010 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2010 - 16:29 http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/32207-riccardo-v32-del-1952-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 26 dicembre 2010 - 16:33 Autore Share Inviato 26 dicembre 2010 - 16:33 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 dicembre 2010 - 17:35 MODERATOR Share Inviato 26 dicembre 2010 - 17:35 ecco le foto: non sono corretti Fatemi sapere dell'originalità: ho dubbi sul fanale posteriore sul commutatore sul fanale anteriore Grazie non sono corretti: manopole clacson gruppo fanale anteriore devio luci attacco porta borse fanale posteriore blocca sterzo chiusura sportello attrezzi manca scudetto copri ventola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 11:48 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:48 ok la vespa va in moto però a problemi del tipo che non va su di giri e scoppietta sia di marmitta che dalla parte del carburatore, che sia fuori fase? in corsa barbotta e sembra che muori e dopo un po riprende.. Come risolvo? La scintilla è buone e miscela gli arriva.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 12:43 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:43 potrebbe essere il condensatore o non c'entra nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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