rete27 Inviato 4 gennaio 2011 - 12:49 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:49 condensatore e puntine sono state cambiate ? carburatore pulito ? candela ? il cavo candela e la pipetta sono integri e non "scaricano a terra"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 12:52 puntine e condensatore sono originali dell'epoca ma la scintilla è BELLA, forse il condensatore è partito ma non so.. Carburatore pulito, candela nuova.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:02 la candela è completamente nera dopo 4 minuti che è in moto.. continua a scoppiettare e non prende giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:14 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:14 che colore fa la scintilla la candela ? se è viola ok altrimenti non va bene. candela di colore nero == carburazione grassa devi abbassare il getto del massimo. ti consiglio di procedere di uno massimo due punti per volta e verificare la risposta al gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 13:20 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:20 come getti non ho toccato nulla quindi penso che sia come mamma Piaggio l'abbia fatta.. la scintilla è blu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:35 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:35 scintilla ok compressione ? la pedalina va giù quasi a vuoto oppure ha un minimo di compressione ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:38 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:38 altra cosa.... tiene il minimo ? hai provato a verificare che l'aria chiuda bene ? per aria intendo il meccanismo per fare l'accensione da freddo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 13:41 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:41 super compressione, il meccanismo dell'aria funziona.. è tipo che ogni tanto perde colpi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 4 gennaio 2011 - 13:45 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 13:45 distanza delle puntine? io proverei a variare la carburazione fai così prendi nota del getto che monti ora e prova a smagrire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:28 0,40 ok.. farò anche quella prova, però sono un pò titubante visto che la vespa 30 anni fa funzionava bene con il getto originale.. pensa che aveva dentro ancora le benzina "rossa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 4 gennaio 2011 - 14:33 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:33 se stai usando la rossa ... ( spero di no )...buttala e metti benzina nuova : verde con ottani così è come se usassi la rossa dei tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 15:57 è la prima cosa che ho fatto tranquillo.. l'ho messa in un barattolo come ricordo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 20:23 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 20:23 altri aiuti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 gennaio 2011 - 21:05 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 21:05 Con cosa hai pulito il carburatore?? Io avevo problemi simili nonostante avessi pulito bene il carburatore (così credevo), su suggerimento del mitico e super competente Senatore l'ho rismontato tutto ed immerso per 10 minuti nel viacal o simile...... lavato tutti i pezzi in acqua corrente, asciugati con aria compressa e rimontato il carburo tutto è cambiato e il motore girava bene!!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 4 gennaio 2011 - 23:22 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 23:22 riproverò anche quella domani.. mai sentito una vespa che gira cosi.. buh!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 5 gennaio 2011 - 13:19 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 13:19 fai attenzione al viacal perché corrode infatti ho dovuto buttare un carburatore... è restato nel viacal per un oretta e alla fine è finito nello sporco... meglio usare l'ago e il compressore a mio avviso , oppure ci sn in commercio degli spay appositi ma non li ho mai provati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2011 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2011 - 14:08 Se leggi bene quanto ha scritto l'utente archietct, c'è scritto di lasciare il carburatore nel Viakal per 10 minuti! Se tu ce l'hai lasciato per un'ora, non serve dire che la colpa è del Viakal che corrode, ma devi dire che hai sbagliato tu perchè l'hai lasciato per troppo tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 5 gennaio 2011 - 14:22 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 14:22 certamente che l'errore è mio questo è indubbio... ho scritto solo di stare attento e di non fare il mio errore... il viakal non perdona haha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 5 gennaio 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 16:09 ok grazie, io lo lascio in ammollo in un recipiente con acqua e sgrassatore industriale come ho fatto per la 50 prima serie.. cmq grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 gennaio 2011 - 16:25 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 16:25 Io ti consiglio ancora una volta il viacal puro e per un tenpo intorno ai 10 minuti..... pure io come già scritto ho usato altri tipi di sgrassatori credendo di aver ottenuto un risultato e inceve nonostante i pochi passaggi del carburatore sembrassero perfettamente liberi il motore non ne voleva sapere di girare..... dopo la cura consigliata da Senatore miracolosamente il motore ha iniziato a ruggire perfettamente!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 8 gennaio 2011 - 11:16 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 11:16 carburatore pulito con il viakal ma niente da fare.. perde colpi e non va su di giri.. va in moto a fatica, la candela è nera, non so dove sbattere la testa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 gennaio 2011 - 19:34 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 19:34 Ma hai controllato la fase?? potrebbe anche prendere aria dai corteco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 9 gennaio 2011 - 00:16 Autore Share Inviato 9 gennaio 2011 - 00:16 volevi dire dei carter? Fase ok, per sfizio ho provato anche a ruotare piano piano il piattello ma non cambia niente, oppure nn va in moto proprio.. Il dubbio mi rimane sulla carburazione, perchè la candela è troppo nera e se aspirerebbe aria dai carter la candela dovrebbe essere chiarissima, quindi la escludo. Per me sarà un problema di corrente, lunedi se riesco sento un meccanico che abita vicino a casa mia perchè mi sono stufato :-) vi terrò aggiornati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 10 gennaio 2011 - 07:32 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 07:32 Per me sarà un problema di corrente, lunedi se riesco sento un meccanico che abita vicino a casa mia perchè mi sono stufato :-) vi terrò aggiornati.. Se la scintilla è blu ed è bella "grossa" le puntine e il condensatore sono nuovi la fase ok non dovrebbe essere corrente... la candela è nera e bagnata ? o solo nera con dei depositi tipo furiggine...?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 gennaio 2011 - 17:29 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 17:29 nera con i depositi.. domani mi arrivano le puntine e il condensatore cosi mi tolgo anche quel dubbio.. una volta esisteva un prova bobine di alta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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