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Inviato

condensatore e puntine sono state cambiate ?

carburatore pulito ?

candela ?

il cavo candela e la pipetta sono integri e non "scaricano a terra"?

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Inviato

puntine e condensatore sono originali dell'epoca ma la scintilla è BELLA, forse il condensatore è partito ma non so..

Carburatore pulito, candela nuova..

Inviato

che colore fa la scintilla la candela ? se è viola ok altrimenti non va bene.

candela di colore nero == carburazione grassa devi abbassare il getto del massimo.

ti consiglio di procedere di uno massimo due punti per volta e verificare la risposta al gas

Inviato

altra cosa.... tiene il minimo ? hai provato a verificare che l'aria chiuda bene ? per aria intendo il meccanismo per fare l'accensione da freddo

Inviato

0,40

ok.. farò anche quella prova, però sono un pò titubante visto che la vespa 30 anni fa funzionava bene con il getto originale.. pensa che aveva dentro ancora le benzina "rossa" :-)

Inviato

Con cosa hai pulito il carburatore?? Io avevo problemi simili nonostante avessi pulito bene il carburatore (così credevo), su suggerimento del mitico e super competente Senatore l'ho rismontato tutto ed immerso per 10 minuti nel viacal o simile...... lavato tutti i pezzi in acqua corrente, asciugati con aria compressa e rimontato il carburo tutto è cambiato e il motore girava bene!!! :mavieni::mavieni:

 

:ciao:

Inviato

fai attenzione al viacal perché corrode infatti ho dovuto buttare un carburatore... è restato nel viacal per un oretta e alla fine è finito nello sporco... meglio usare l'ago e il compressore a mio avviso , oppure ci sn in commercio degli spay appositi ma non li ho mai provati

Inviato

Se leggi bene quanto ha scritto l'utente archietct, c'è scritto di lasciare il carburatore nel Viakal per 10 minuti! :roll:

Se tu ce l'hai lasciato per un'ora, non serve dire che la colpa è del Viakal che corrode, ma devi dire che hai sbagliato tu perchè l'hai lasciato per troppo tempo. :nono:

Inviato

certamente che l'errore è mio questo è indubbio...:cry:

ho scritto solo di stare attento e di non fare il mio errore... il viakal non perdona haha

Inviato

Io ti consiglio ancora una volta il viacal puro e per un tenpo intorno ai 10 minuti..... pure io come già scritto ho usato altri tipi di sgrassatori credendo di aver ottenuto un risultato e inceve nonostante i pochi passaggi del carburatore sembrassero perfettamente liberi il motore non ne voleva sapere di girare..... dopo la cura consigliata da Senatore miracolosamente il motore ha iniziato a ruggire perfettamente!! :mavieni:;-)

 

:ciao:

Corrado

Inviato

carburatore pulito con il viakal ma niente da fare.. perde colpi e non va su di giri.. va in moto a fatica, la candela è nera, non so dove sbattere la testa!!!

Inviato

volevi dire dei carter?

Fase ok, per sfizio ho provato anche a ruotare piano piano il piattello ma non cambia niente, oppure nn va in moto proprio..

Il dubbio mi rimane sulla carburazione, perchè la candela è troppo nera e se aspirerebbe aria dai carter la candela dovrebbe essere chiarissima, quindi la escludo.

Per me sarà un problema di corrente, lunedi se riesco sento un meccanico che abita vicino a casa mia perchè mi sono stufato :-) :-) vi terrò aggiornati..

Inviato

Per me sarà un problema di corrente, lunedi se riesco sento un meccanico che abita vicino a casa mia perchè mi sono stufato :-) :-) vi terrò aggiornati..

Se la scintilla è blu ed è bella "grossa" le puntine e il condensatore sono nuovi la fase ok non dovrebbe essere corrente... la candela è nera e bagnata ? o solo nera con dei depositi tipo furiggine...??

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