Vai al contenuto

vostre considerazioni su QUATTRINI M1XL

emilio92
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, apro questa nuova discussione per avere maggiori informazioni riguardo al QUATTRINI M1XL 172cc...ho intravisto il prezzo, 500 euri; è altino ma perkè costa cosi tanto?prestazioni?

ps:è una mia curiosità, perkè x adesso ho un polini 177, ma non mi dà molte soddisfazioni, certo è un GT bello e buono ma sto QUATTRINI mi intriga :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..posso riferirti ciò che mi è stato detto e che ho letto quà e là in giro su inter(d)et;allora, come al solito, ci sono le tifoserie: c'è chi dice che non va una cippa neanche in discesa e che col polini slimazzato gli dà addosso e chi invece sostiene che montato su un vecchio px lo trasforma in un kawasaki ninja: la verità , come al solito , sta nel mezzo; in generale, il quattrini, in pratica ha la struttura ed il layout interno simile a quello di un cilindro 125 due tempi da moto...molto simile al rotax: in maniera intelligente, chi ha progettato il cilindro, ha previsto sin da subito la possibilità di poter fare spazio ad un'ammissione lamellare al cilindro, tanto è vero che anche nella versione aspirata al carter, nella fusione esterna del cilindro, c'è la predisposizione per l'attacco del collettore lamellare;il pacco sembra essere quello di un 80 da cross, ce n'è di più grossi in ambito vespistico, ma questo dato, di per sè può non dire nulla: c'è chi lo monta ed è contentissimo perchè a suo dire le prestazioni del suo mezzo sono fantascienza pura nelsettore vespa; e chi invece, dopo averlo acquistato, lo ha buttato nel cassonetto perchè è rimasto profondamente deluso: una cosa è certa: non è un cilindro che lascia indifferenti: o lo si odia o lo si ama; e per farlo andare forte, aggiungo io, ci vuole un pò di "mestiere";oltre al cilindro, chi lo volesse montare, deve mettere in preventivo pure l'espansione dedicata, un albero adeguato, etc etc; insomma occorre un preventivo di spesa che vada oltre i mille euro........

Io, di solito, amo parlare solo quando ho toccato con mano: non ritengo i quattrini tutto questo sfacelo, ad occhio;nè sono pezzi turbocompressi; sto per ultimare il montaggio di un M1 a valvola un pò particolare e poi ne saprò qualcosina in più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta mroizo!!!be io non ho molta esperienza visto ke sono alle prime armi...diciamo ke per l albero non ci sarebbe problema, la marmitta invece lo sarebbe...certo ci sarebbe una spesa enorme da spendere, difficile x il mio portafoglio dato ke sono uno studente e ke ha ancora il salvadanaio x raccogliere il piu possibile :D...ki ha avuto esperienza con il QUATTRINI M1XL?

Link al commento
Condividi su altri siti