emilio92 Inviato Dicembre 20, 2010 Inviato Dicembre 20, 2010 salve ragazzi, apro questa nuova discussione per avere maggiori informazioni riguardo al QUATTRINI M1XL 172cc...ho intravisto il prezzo, 500 euri; è altino ma perkè costa cosi tanto?prestazioni? ps:è una mia curiosità, perkè x adesso ho un polini 177, ma non mi dà molte soddisfazioni, certo è un GT bello e buono ma sto QUATTRINI mi intriga 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Dicembre 20, 2010 Utenti Registrati Inviato Dicembre 20, 2010 ..posso riferirti ciò che mi è stato detto e che ho letto quà e là in giro su inter(d)et;allora, come al solito, ci sono le tifoserie: c'è chi dice che non va una cippa neanche in discesa e che col polini slimazzato gli dà addosso e chi invece sostiene che montato su un vecchio px lo trasforma in un kawasaki ninja: la verità , come al solito , sta nel mezzo; in generale, il quattrini, in pratica ha la struttura ed il layout interno simile a quello di un cilindro 125 due tempi da moto...molto simile al rotax: in maniera intelligente, chi ha progettato il cilindro, ha previsto sin da subito la possibilità di poter fare spazio ad un'ammissione lamellare al cilindro, tanto è vero che anche nella versione aspirata al carter, nella fusione esterna del cilindro, c'è la predisposizione per l'attacco del collettore lamellare;il pacco sembra essere quello di un 80 da cross, ce n'è di più grossi in ambito vespistico, ma questo dato, di per sè può non dire nulla: c'è chi lo monta ed è contentissimo perchè a suo dire le prestazioni del suo mezzo sono fantascienza pura nelsettore vespa; e chi invece, dopo averlo acquistato, lo ha buttato nel cassonetto perchè è rimasto profondamente deluso: una cosa è certa: non è un cilindro che lascia indifferenti: o lo si odia o lo si ama; e per farlo andare forte, aggiungo io, ci vuole un pò di "mestiere";oltre al cilindro, chi lo volesse montare, deve mettere in preventivo pure l'espansione dedicata, un albero adeguato, etc etc; insomma occorre un preventivo di spesa che vada oltre i mille euro........ Io, di solito, amo parlare solo quando ho toccato con mano: non ritengo i quattrini tutto questo sfacelo, ad occhio;nè sono pezzi turbocompressi; sto per ultimare il montaggio di un M1 a valvola un pò particolare e poi ne saprò qualcosina in più..... 0 Cita
emilio92 Inviato Dicembre 20, 2010 Autore Inviato Dicembre 20, 2010 grazie x la risposta mroizo!!!be io non ho molta esperienza visto ke sono alle prime armi...diciamo ke per l albero non ci sarebbe problema, la marmitta invece lo sarebbe...certo ci sarebbe una spesa enorme da spendere, difficile x il mio portafoglio dato ke sono uno studente e ke ha ancora il salvadanaio x raccogliere il piu possibile ...ki ha avuto esperienza con il QUATTRINI M1XL? 0 Cita
Recommended Posts