andrea040887 Inviato 21 dicembre 2010 - 08:16 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 08:16 ciao a tutti..una cosa molto simpatica... da un pò di tempo girando tutto lo sterzo a sinistra la vespa strilla, il clacson a pazzi....... a qualcuno è già capitato?non so dove mettere mano! px 125 my del 2003 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 21 dicembre 2010 - 08:23 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 08:23 ciao a tutti..una cosa molto simpatica...da un pò di tempo girando tutto lo sterzo a sinistra la vespa strilla, il clacson a pazzi....... a qualcuno è già capitato?non so dove mettere mano! px 125 my del 2003 Devi avere uno dei fili che partono dal devio luci/pulsante clacson parzialmente scoperto: quando giri lo sterzo fa contatto e il clacsono suona. Smonta il devio, prova a sfilare un pò i cavi e vedi se ce n'è uno scoperto, se del caso isolalo con nastro adesivo e richiudi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 25 dicembre 2010 - 20:14 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 20:14 Filo spelato.. Devi capire se sta nel devioluci, nel manubrio o nel tunnel che scende, ma è uns scemata.. un po di nastro isolante ed hai risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 9 gennaio 2011 - 22:44 Autore Share Inviato 9 gennaio 2011 - 22:44 Devi avere uno dei fili che partono dal devio luci/pulsante clacson parzialmente scoperto: quando giri lo sterzo fa contatto e il clacsono suona. Smonta il devio, prova a sfilare un pò i cavi e vedi se ce n'è uno scoperto, se del caso isolalo con nastro adesivo e richiudi. ciao oggi trovandomi da miocognatoho preso un giravite a stella e ho aperto il devioluci per vedere se c'era qualche filo scoperto o staccato(poi provvedo a smontare il coprimanubrio).... ho visto una cosa...ci sono due punti di saldatura da dove dovrebbero partire due fili...c'è ne èsolo uno di filo ...l'altra saldatura è senza filo:.....non potevo smontare tutto e ho richiuso.. sarà questo il problema o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 20 gennaio 2011 - 11:14 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 11:14 nessuno mi ha pensato.....caspita.. ieri torno in garage e smonto tutto...controllo sotto il coperchio, controllo devioluci..ma nulla vado sul nasello! e vedo alcuni capicorda uniti, altri staccati!non ci capisco nullla... so che sono vago...ma non capisco una mazza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 22 gennaio 2011 - 08:46 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 08:46 Ragazzi suvvia mi date una mano perfavore....devo essere costretto a buttarla via?ha solo 85000 km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 gennaio 2011 - 09:06 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2011 - 09:06 Premetto, non conoscolo schema elettrico del PX My, per cui chiedi prima conferma a qualcuno che ne sa di più, ma se è come il PX il contatto del clacson è normalmente chiuso, per cui quando ruoti lo sterzo a sinistra il filo del clacson si interrompe facendo suonare quest'ultimo. Esperienza vissuta! Purtroppo in genere l'interruzione avviene nel tunnel attorno allo sterzo, per cui per raggiungere il filo devi smontarlo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 28 gennaio 2011 - 13:42 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 13:42 Premetto, non conoscolo schema elettrico del PX My, per cui chiedi prima conferma a qualcuno che ne sa di più, ma se è come il PX il contatto del clacson è normalmente chiuso, per cui quando ruoti lo sterzo a sinistra il filo del clacson si interrompe facendo suonare quest'ultimo. Esperienza vissuta! Purtroppo in genere l'interruzione avviene nel tunnel attorno allo sterzo, per cui per raggiungere il filo devi smontarlo. Gg ti ringrazio per l'interessamento!sei davvero gentile..proverò nel fine settimana altrimenti diretto dal meccanico senza perdere ulteriore tempo!ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 28 gennaio 2011 - 13:43 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 13:43 inoltre dimenticavo.. ora che la vespa ha problemi con la batteria, cioè i capicorda sono un pò diciamo mangiati, il suono è più fastidioso, nel senso meno intenso con con una frequenza assillante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 3 febbraio 2011 - 23:08 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 23:08 Ho provato tutto quello che mi avete detto!che fine devo fargli fare?meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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