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Qual'è la prima cosa che guardate???


mimo748
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Il primo impatto è sicuramente la carrozzeria, se è marcia di certo non la prenderei nemmeno se fosse una farobasso ;-)

 

 

straquoto, la carrozzeria nel dettaglio, poi si passa a ciclistica (forcella dritta ecc.) e motore :ok: e naturalmente i documenti

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straquoto, la carrozzeria nel dettaglio, poi si passa a ciclistica (forcella dritta ecc.) e motore :ok: e naturalmente i documenti

 

Ah si...le pedane a mio avviso descrivono bene lo stato della Vespa...come ha vissuto...come è stata trattata ;-)

 

Il motore li per li riuscite a fargli i raggi X da montato???

 

...e per finire (anche se credo che sia la parte fondamentale)...i documenti...Vi è mai capitata qualche "furbata" dal venditore??

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Io quando mi avvicino ad una Vespa mi informo subito come sta messa a documenti, se c'è qualcosa che non va non ne vale la pena a mio avviso...

 

Poi ovviamente carrozzeria, non mi interessa se è messa male basta non ci sia ruggine passante...

Il motore sinceramente non mi preoccupa più di tanto...

 

 

 

Ah... Ovviamente il particolare che fin'ora mi ha trattenuto dal caricarne una in macchina è stato il prezzo :azz:

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MODERATOR
Una mia curiosità....qual'è la prima cosa che guardate in una Vespa prima di acquistarla???

Ci sarà bene un dettaglio che vi convince a dire..."si la compro"...

 

il prezzo!!! :ok:

 

:ciao:

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Vi è mai scappato da ridere davanti alla richiesta "esagerata" del venditore???

 

non solo ho riso, ma l'ho mandato a quel paese!

 

Di solito, la vespa mi deve aver colpito,sennò non mi interesso, quando succede chiedo il prezzo, e 9 volte su 10 lascio perdere...poi chiedo se ci sono doc e guardo l'insieme della vespa, se ha tutti i pezzi e cosa le manca, poi guardo num. telaio e motore, e anche qui diciamo che a volte lascio perdere,vuoi per via di numeri pasticciati o motori non originali.

Se il tutto mi convice tratto il prezzo...

poi guardo il portafoglio... e vado via:sbonk: :mrgreen:.... con la vespa:mavieni:

:ciao:

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I documenti per primi... non voglio beghe. Preferisco spendere 200€ in + ma senza problemi. E poi guardo il venditore ancor + della vespa.

 

Mi deve fare una buona impressione :-)

 

quoto,cercando il PX ho trovato molti venditori che continuavano a dire :è vale tot se restaurata e bla bla vari,quelli così li ho lasciati perdere a prescindere! perchè non la restauri te?

alla fine lo ho preso da un giovane vicino casa,almeno sono sicuro che non è uno che ci intremota e ne cerca 3000 per vendertela

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Sul discorso documenti che fate?Come vi comportate per fare le cose per bene?Cioè...se vi capita una bella Vespa con targa ma senza documenti la prendete?

 

Credo che sia un discorso un po' sterile se fatto in questi termini!

 

Se mi capitasse una 98 la prenderei anche marcia, tagliata in due, incompleta e senza documenti (purchè sia di lecita provenienza) mentre un cinquantino lo considererei solo se con documenti, assolutamente sano e completo.

In ogni caso dipende sempre dal prezzo.

 

Tutto per dire che dipende dalla Vespa della quale si sta valutando l'acquisto.

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documenti e pedane, se è restaurata sempre le pedane, mozzo se è stata smontata la forcella (molti non la smontano) e se è stato smontato il motore

poi ovviamente se è provvista dei particolari tipici del modello (fari siem ecc...)

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Guest Utente Cancellato
Il "lato B". Per questo le mi preferite sono le Vespa brasiliane!:risata:

 

Mi unisco alla categoria dei "buongustai"! :mrgreen: Anch'io dico Lato B.

Altro che documenti in regola! ;-)

:ciao:

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Credo che sia un discorso un po' sterile se fatto in questi termini!

 

Se mi capitasse una 98 la prenderei anche marcia, tagliata in due, incompleta e senza documenti (purchè sia di lecita provenienza) mentre un cinquantino lo considererei solo se con documenti, assolutamente sano e completo.

In ogni caso dipende sempre dal prezzo.

 

Tutto per dire che dipende dalla Vespa della quale si sta valutando l'acquisto.

 

Si si giallonero...daccordissimo con te...è il contesto che fa la differenza...E' chiaro che un 50ino senza documenti nn lo prendo in considerazione visto che ne posso trovare altri....ma una 98...jahjdkhahfhfdahfòohf...che darei per una di quelle!!!

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Si si giallonero...daccordissimo con te...è il contesto che fa la differenza...E' chiaro che un 50ino senza documenti nn lo prendo in considerazione visto che ne posso trovare altri....ma una 98...jahjdkhahfhfdahfòohf...che darei per una di quelle!!!
Bisogna anche fare un altro tipo di discorso, ossia "la grana" che uno è disposto a scucire non tanto per comprarla (faccio l'esempio della 98) ma per sistemarla, troppo facile dire "se fosse la 98, la prenderei anche marcia", di sicuro tutti noi sappiamo che anche se marcia, non te la danno mica regalata! E' una cosa molto soggettiva quindi. Molto spesso si fa prima a comprarla tutta restaurata che marcia. Questa è soltanto la mia opinione, non me ne voglia nessuno;-)
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Bisogna anche fare un altro tipo di discorso, ossia "la grana" che uno è disposto a scucire non tanto per comprarla (faccio l'esempio della 98) ma per sistemarla, troppo facile dire "se fosse la 98, la prenderei anche marcia", di sicuro tutti noi sappiamo che anche se marcia, non te la danno mica regalata! E' una cosa molto soggettiva quindi. Molto spesso si fa prima a comprarla tutta restaurata che marcia. Questa è soltanto la mia opinione, non me ne voglia nessuno;-)

 

Eh si...ma anche restaurata che prezzi!!!

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