otrebor Inviato 21 giugno 2011 - 08:27 Share Inviato 21 giugno 2011 - 08:27 Certo che esiste, e' basato sul cilindro 3 travasi con una basetta che chiude il terzo travaso ed una finestrella che alimenta da sotto al pistone il terzo travaso. Vol. Ok, graze, Vol sei uno di quei 5 di cui parlavo prima.. adesso la risposta è secondo me completa: quel meccanico è scarso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 21 giugno 2011 - 23:28 Share Inviato 21 giugno 2011 - 23:28 Vorrei un giorno immatricolata la VesPina montare un GT più performante dell'originale 150:ok: Leggo che il Pinasco 177 è uno di quelli più gettonati per affidabilità, che è quello che cerco oltre ad un pò più di brio. Ma riguardo alle prestazioni che ne otterrei da un cambio del genere? Voglio dire, ne vale la pena? E se non il Pinasco, per affidabilità e quel brio di cui parlavo, quale è meglio? Mi affido a voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 giugno 2011 - 08:01 Share Inviato 22 giugno 2011 - 08:01 E se non il Pinasco, per affidabilità e quel brio di cui parlavo, quale è meglio? bè.. è scritto tutto in questo tutorial, ogni gt ha delle sue caratteristiche, ogni vespista delle sue idee circa il motore che vuole ottenere. Io ho il pinasco in questione e mi trovo strabene, tuttavia l'ho montato plug and play e mi pento di non aver lucidato e raccordato un po i travasi.. di non aver ragionato bene su messa in fase rc e squish.. ma questo l'ho capito dopo... Intendo dire che: da subito ho avuto un'ottima impressione e grandi soddisfazioni: soprattutto tanto tiro in basso, tanta (tanta si fa per dire ragazzi...) schiena e un mezzo che va molto ma molto di piu soprattutto li sotto. Svantaggi ? la prima in prtaica non esiste e la quarta mura (ma la terza è incredibile). Con l'uso e con la frequantazione di VR ti rendi conto che li dovresti fare cosi e la cosà.. Credo che questo poi sia il bello. Dovessi decidere oggi io metterei pinasco alu, raccordato, raccorderei bene carburatore, scatola e valvola, sistemerei per bene le fasi, lo squish e il rapporto di compressione, metterei il rapporto della primaria un dente + corto e lavorerei un po sul carburatore con vortex e filtro maggiorato. Una polidella completerebbe l'opera. Che poi è quello che prima o poi farò ! MA ripeto, si possono fare le cose anche step by step, nel senso che quel che monto oggi è reveribile mentre modifiche come quelle sopra sono oneway, anche se non estreme. Mentre ti scrivo però penso anche che leggendo il nuovo tutorial di alex sui lamellari.. un certo prurito mi viene.. mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 22 giugno 2011 - 08:07 Share Inviato 22 giugno 2011 - 08:07 Ti dirò che anche io ho un certo prurito per il lamellare, ma mi interessa di più la soluzione di Mega, reversibile e poco invasiva. Prima di vedere i magheggi fatti con il lamellare ero molto interessato a montare un gruppo termico normalissimo per avere giusto un pelo più di brio dalla vespetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 22 giugno 2011 - 21:08 Share Inviato 22 giugno 2011 - 21:08 grazie raga..da un pò mi hanno consigliato un altro meccanico appassionato vespista, domani se riesco vado a parlarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 luglio 2011 - 11:28 Share Inviato 4 luglio 2011 - 11:28 Ragazzi, il Pinasco 2 travasi è meglio in ghisa o in alluminio? Che differenze ci sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 luglio 2011 - 11:42 Share Inviato 4 luglio 2011 - 11:42 Ragazzi, il Pinasco 2 travasi è meglio in ghisa o in alluminio?Che differenze ci sono? Ti dico la mia ma aspetta che i piu esperti dicano la loro: L'alluminio ha tanti vantaggi ed un solo grande svantaggio: Alluminio: canna riportata in nikasil (materiale durissimo) che è molto duraturo e difficilissimo da grippare ma se malauguratamente lo grippi lo butti via. Trattandosi di due materiali diversi accoppiati è FONDAMENTALE scaldare bene il motore prima di tirare. Essendo alluminio poi, credo (ma aspetta che qualcuno te lo confermi) che lavorare i travasi sia piu semplice perchè il materiale è piu tenero. Ghisa: se lo grippi lo porti ad una rettifica, te lo "rettificano" cambi il pistone con uno di una misura superiore, rimonti ed hai il motore nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 luglio 2011 - 11:51 Share Inviato 4 luglio 2011 - 11:51 accidenti, bel dilemma ok aspetto anche altri pareri.. ma riguardo le prestazioni e l'affidabilità qual'è il migliore?cioè cos'ha in più quello in alluminio? se mi dici che quello in alluminio ha prestazioni migliori oppure è più affidabile ma ha bisogno di più attenzione allora lo prendo al volo. altrimenti non vale la spesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 luglio 2011 - 11:57 Share Inviato 4 luglio 2011 - 11:57 porta un po di pazienza e vedrai che qualche altro parere piu qualificato ti chiarirà le idee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 luglio 2011 - 12:12 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2011 - 12:12 accidenti, bel dilemma ok aspetto anche altri pareri.. ma riguardo le prestazioni e l'affidabilità qual'è il migliore?cioè cos'ha in più quello in alluminio? se mi dici che quello in alluminio ha prestazioni migliori oppure è più affidabile ma ha bisogno di più attenzione allora lo prendo al volo. altrimenti non vale la spesa Se fai una ricerca sul forum, troverai qualche discussione riguardo al pinasco 2 travasi in ghisa. Sembra che si grippi facilmente. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 luglio 2011 - 12:23 Share Inviato 4 luglio 2011 - 12:23 ecco allora mio cugino ha ragione a dirmi che il pinasco lo grippo come niente.. e quello in alluminio è differente sotto questo aspetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 luglio 2011 - 12:41 Share Inviato 4 luglio 2011 - 12:41 quello in alluminio (se non lo tiri a meno 20 dopo 100 metri) e fai la giusta carburazione non lo grippi (sgrat sgrat) neanche se ci provi. (Dicono ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 luglio 2011 - 19:19 Share Inviato 4 luglio 2011 - 19:19 ok allora ha guadagnato punti, aspetto altri pareri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 luglio 2011 - 21:35 Share Inviato 4 luglio 2011 - 21:35 ma scusa.. rileggendo mr Oizo.... un parmakit no ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 luglio 2011 - 21:52 Share Inviato 4 luglio 2011 - 21:52 quindi un DR..ma come prestazioni? in 2? ce la fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 luglio 2011 - 04:50 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2011 - 04:50 ma scusa.. rileggendo mr Oizo.... un parmakit no ? Lascia stare, ne ho visti tanti con il pistone rovinato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 7 luglio 2011 - 17:52 Share Inviato 7 luglio 2011 - 17:52 quindi un DR..ma come prestazioni? in 2? ce la fa? un dr non è parmakit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 7 luglio 2011 - 18:47 Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:47 ho una indecisione incredibile..vabè ho visto i prezzi del parmakit ed è caro.. ricapitolando la scelta è fra pinasco ghisa/alluminio, DR e Polini..Ma questi ultimi 2 sono plug & play? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 7 luglio 2011 - 18:55 Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:55 Posso dirti, solo perché è il lavoro che sto facendo io adesso, che il Polini è meglio se raccordi i travasi. Il DR è assolutamente Plug&Play (come la sua versione un po' più spinta Mec Eur), smonti il primo e monti il secondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2011 - 18:55 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:55 ho una indecisione incredibile..vabè ho visto i prezzi del parmakit ed è caro..ricapitolando la scelta è fra pinasco ghisa/alluminio, DR e Polini..Ma questi ultimi 2 sono plug & play? Stiamo parlando di una sprint, giusto? Se 'e cosi e vuoi montare qualcosa in P&P allora non ti resta che i 2 pinasco. Personalemnte prenderei quello in alluminio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 7 luglio 2011 - 18:56 Share Inviato 7 luglio 2011 - 18:56 Ah giusto, io parlavo di un Px! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 luglio 2011 - 20:38 Share Inviato 7 luglio 2011 - 20:38 Stiamo parlando di una sprint, giusto? Se 'e cosi e vuoi montare qualcosa in P&P allora non ti resta che i 2 pinasco. Personalemnte prenderei quello in alluminio. Vol. Alluminio cromato, non cè paragone. Dai luca comprane uno anche tu così poi me lo regali..... :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2011 - 21:06 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2011 - 21:06 Alluminio cromato, non cè paragone.Dai luca comprane uno anche tu così poi me lo regali..... :risata::risata: Si e dove lo metti tu in pinasco per motori 2 travasi? Su frullatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 7 luglio 2011 - 22:16 Share Inviato 7 luglio 2011 - 22:16 si parliamo di una sprint..e vorrei far qualcosa che un giorno possa essere reversibile..insomma non è cosa modificare molto il motore di una sprint... mi state convincendo sul pinasco in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 luglio 2011 - 09:35 Share Inviato 8 luglio 2011 - 09:35 Si e dove lo metti tu in pinasco per motori 2 travasi?Su frullatore? Su una GL che sto trattando....... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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