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Tutorial per la scelta di un 175 per large.....


MrOizo
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Quando vuoi fare una capatina da queste parti ......... fammi sapere :mavieni:

 

Piuttosto......non mi dire che già siete in fase di test per un certo cilindro 215 in alluminio.......qualcosa mi dice che l'avete già montato da qualche parte........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...se è così, parto subito.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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No no vai tranquillo. Ancora è presto, troppo presto per poter sapere quando uscirà il cilindro in alluminio. Sulla carta c'è già. Ma solo sulla carta.

Intanto ti anticipo che sarà tutta un'altra cosa, rispetto quello in ghisa per ora in commercio. :mavieni:

Ma guarda che il cilindro ghisa del 200, è sì molto simile all'originale, ma è possibile con questo già avere un ottimo compromesso tra turismo e prestazioni. Basta vedere le vespe che circolano (le hanno già molti iscritti di V.C. siciliani) oltre le nostre.

Per curiosià oggi ho fatto un paio di telefonate, per non dire stupidaggini, circa i problemi che alcuni hanno riscontrato sui kit 175. Ebbene. Nessun particolare problema in produzione.

Oltretutto, i clienti potevano tranquillamente farsi sostituire il/i prodotti che risultavano "palesemente" difformi (planarità-travaseria) dalla normale produzione.

Comunque, molte aziende si stanno muovendo per rinnovare i kit vespa ormai "vecchi" rispetto alle novità degli ultimi anni (vedasi: volani ad anticipo variabile, ecc ecc). Perciò si vedranno presto elaborazioni sempre + spinte. Sappi che per i Largeframe, ancora c'è tantissimo da fare :mrgreen::mrgreen: un pò meno per gli Small , dove con gli ultimi arrivi un pò tutti diventiamo grandi elaboratori (basta spendere) vedere per es. i kit da 143 cc :ok:

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  • 1 month later...

ho acquistato un cilndro parmakits per la px a candela latelale tipo org,ci sono tutte quella serie guarnizioni volevo capire come si montano per trovare l'altezza giusta dello scarico perchè ho capito che si può alzare fino ad un millimetro vorrei un cosiglio la mia configurazione è un po particolare ho un albero motore artigianle con poca valvola toccata rapporti 200 padellino preparato e carburatore di 24 senza filtro con getto del max di 150 allego due foto grazie per i consigli

PS l'albero della foto è quello che mi ha finito di fare ed è per la mia 200 quello che ho sopra è uguale come configurazione

CIMG3916.jpg

CIMG3917.jpg

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ho acquistato un cilndro parmakits per la px a candela latelale tipo org,ci sono tutte quella serie guarnizioni volevo capire come si montano per trovare l'altezza giusta dello scarico perchè ho capito che si può alzare fino ad un millimetro vorrei un cosiglio la mia configurazione è un po particolare ho un albero motore artigianle con poca valvola toccata rapporti 200 padellino preparato e carburatore di 24 senza filtro con getto del max di 150 allego due foto grazie per i consigli

PS l'albero della foto è quello che mi ha finito di fare ed è per la mia 200 quello che ho sopra è uguale come configurazione

 

Caspita, ho visto il riporto sull`albero !!!! ma per la bilanciatura ??

sicuro che il getto del max sia da 150

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la px 125 che ho non vibra pr niente ,ho visto che pesa sempre i due volani e li sistema li centra con una rotazione ed un compasso laterale con l'altra ci ho fatto già 12000km 'quello del pe lo ha anche saldato aveva paura che girasse

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Caspita, ho visto il riporto sull`albero !!!! ma per la bilanciatura ??

sicuro che il getto del max sia da 150

Scusa per quanto riguardo il getto li fa lui sono senza filtro e mi ha fatto una gomma per non allentare la vite del minimo

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  • 1 month later...

per contro, la testata, anzi, le testate "puffe" sono qualcosa di spettacolare: sono in alluminio anodizzato blu e sono due appunto perchè c'è sia quella a candela laterale che quella a candela centrale,(una terza, ad acqua e a candela centrale, non so se sia ancora in preparazione o già disponibile sul mercato) bellissime e molto funzionali, a giudicare dalla bella "massa" che hanno, di raffreddare raffredderanno ben bene, state tranquilli...

 

non è che magari queste teste così belle sono adattabili ad altri cilindri tipo il polini cosi da migliorare il raffreddamento?

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  • 1 month later...

Scusate tanto, ma siccome penso di aver trovato il cilindro per il mio "nuovo" motore Vespa GL (2 travasi), mi domando se qualcuno non abbia mai provato questo

 

N.B.: PRECISO che il link non ha NESSUNA funzione pubblicitaria per chi lo vende, ma è la prima volta che ne sento parlare

 

:

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PINASCO GT 177CC IN GHISA PER VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB (NO PX)

 

Direi che sarebbe l'ideale per evitare di massacrare i miei carter creando dal nulla lo scivolo per il terzo travaso, anche se sarebbe una miglioria tecnica non di poco conto, anche dal punto di vista dell'affidabilità. Ma resta l'ostacolo più grosso: la NESSUNA voglia, da parte mia, di metterci mano... :risata:

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  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Domanda: siccome vorrei fare un'elaborazione leggerissima al mio P125X, mi hanno consigliato un gruppo termico Mec-Eur 177. Siccome non lo trovo nella guida, chiedevo qualche suggerimento!

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ciao Mr grande elaboratore..... senti io vorrei mettere unpo di brio alla mia px arcobaleno.... faccio qualchelavoretto ma di elaborazioni nn ne ho mai fatte ( a parte sostituire qualche gt....DR ad amici)...cosa mi consigli? qualcosa che mi permetta pure di fare qualche viaggio in sicurezza e tranquillità

grazie

ciao

pennabianca

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raga stamattina sono andato dal mio meccanico per avvisarlo che gli porterò la vespa per dei lavori..

gli ho detto che vorrei mettere il pinasco, mi ha risposto che secondo lui non è granchè, dice che è meglio il DR o il Polini..

Gli ho detto che questo pinasco è fatto apposta per le 2 travasi, ma niente..non lo convince..che faccio?

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raga stamattina sono andato dal mio meccanico per avvisarlo che gli porterò la vespa per dei lavori..

gli ho detto che vorrei mettere il pinasco, mi ha risposto che secondo lui non è granchè, dice che è meglio il DR o il Polini..

Gli ho detto che questo pinasco è fatto apposta per le 2 travasi, ma niente..non lo convince..che faccio?

La vespa è la tua o la sua?

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infatti sono intenzionato a mettere il pinasco..

è che io non sono del mestiere, quindi se un meccanico mi fa un'affermazione del genere mi fa pensare..

Se chiedi a dieci meccanici otterrai dieci risposte diverse, di cui molte in contrasto l'una con l'altra.

Che motivazioni adduce il tuo meccanico per sconsigliarti il pinasco?

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dice che è scadente e non dura, dice meglio il polini o il dr..

ma quelli non li vedo bene per una sprint..boh

Se il Pinasco è in alluminio, non è eterno, ma dura una cifra !!

Se dice che le prestazioni non sono un granchè, allora ha ragione.(come originale) Sotto questo aspetto P&P Polini và di +.

Ma qualunque kit dura poco se viene montato male e carburato peggio :ok:

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Io ho provato a cercare su Google ma non ce ne sono notizie!sicuro che non intendessero l'albero?Mec-Eur fà per lo più alberi motore!

:ciao:

 

No, parla proprio dei gruppi termici! Anche io in giro ho visto solo alberi motore...

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infatti sono intenzionato a mettere il pinasco..

è che io non sono del mestiere, quindi se un meccanico mi fa un'affermazione del genere mi fa pensare..

 

Se un meccanico fa un'affermazione del genere non deve essere un gran meccanico..

Polini e Dr infatti hanno 3 travasi e il tuo motore 2, di conseguenza, se vuoi montare plug and play il cilindro è quello. Se viceversa si deve fare un ragionamento sui vari GT c'è un tutorial di mr Oizo che spiega per filo e per segno pregi e difetti di ogni GT in commercio per large. Io non so chi sia il tuo meccanico ma Mr Oizo sappiamo tutti chi è, e in italia (isole comprese.. :mrgreen:) è tra i primi (diciamo i primi 5 cosi non si offende

nessuno..:mrgreen:)

 

Pertanto: porta via la moto al tuo meccanico va..

Dopodichè: tra ghisa e alluminio io personalmente dico alluminio, la tecnologia evolve ed i materiali pure, la canna in nicasil è durissima e fa proprio della durata il suo punto di forza. Non sono però sicuro che esista le versione a 2 travasi, verifica. Poi comprala, dagli una pulita e una lucidata allo scarico, togli dalla cupola della testa (camera di scoppio) quei residui di fusione che ci sono e monta. Carbura, se non è in ordine metti una padella nuova e vaiiiiiiiii. Poi passerai in impennata davanti a quel meccanico la..

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MODERATOR
Non sono però sicuro che esista le versione a 2 travasi,

 

Certo che esiste, e' basato sul cilindro 3 travasi con una basetta che chiude il terzo travaso ed una finestrella che alimenta da sotto al pistone il terzo travaso.

 

Vol.

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