specialpolini Inviato 24 dicembre 2010 - 16:56 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 16:56 specialmente con variatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 24 dicembre 2010 - 18:11 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 18:11 non è come dici tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 24 dicembre 2010 - 20:06 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 20:06 mi rassegno sei de coccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 24 dicembre 2010 - 20:20 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 20:20 io ci riuscivo forse l'sh del mio amico è lento rispetto a gli altri ma non credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 dicembre 2010 - 20:41 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 20:41 io ci riuscivo forse l'sh del mio amico è lento rispetto a gli altri ma non credo Forse l'amico tuo ha l'attrosi al polso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 24 dicembre 2010 - 21:15 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 21:15 quoto vespasta46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 24 dicembre 2010 - 21:30 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 21:30 ok come dite voi vi basate troppo sulla teoria è normale che un mio amico con una vespa slo con pezzi 47 polini carburatore 19 e marmitta artigianale e riuscito a prendere 110?? io non ci credevo completamente finche non l'ho visto con i miei occhi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 25 dicembre 2010 - 08:41 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 08:41 dopo quella dell'sh,questa e' proprio bellissima,sparane altre tanto siamo vicino capodanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 25 dicembre 2010 - 10:25 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 10:25 ok cm dite voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 dicembre 2010 - 17:20 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 17:20 ok come dite voi vi basate troppo sulla teoria è normale che un mio amico con una vespa slo con pezzi 47 polini carburatore 19 e marmitta artigianale e riuscito a prendere 110?? io non ci credevo completamente finche non l'ho visto con i miei occhi :risata::risata: Non è che non ci credo... ..E' che è proprio contro le leggi della fisica e della meccanica che con i rapporti originali prenda questa velocità, TRANNE SE' il suo motore sviluppa qualcosa come 25mila giri, visto che la velocità messa in strada è un rapporto fra numero di giri e rapporti (ovviamente entra anche in gioco la potenza, visto che è la "forza" con cui riesce a tirare i rapporti lunghi). E non stiamo mettendo in gioco altri 300 mila fattori come: -Peso; -CX del veicolo; -Attrito viscoso; -Attrito dell'asfalto; -Condizioni di vento; -Temperatura; E potrei andare avanti ancora per un pò... Ma se tutto ciò non ti basta ti chiedo anche un'altra cosa: Ma secondo te se un 75 polini faccia 110km/h CON TUTTO IL RESTO ORIGINALE, ma un 130 polini ben fatto, ma quanto cazzo fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 25 dicembre 2010 - 17:57 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 17:57 ma io neanche ci credevo, ma è successo non so come forse perchè la marmitta artigianale che allunga trpp le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 dicembre 2010 - 18:48 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 18:48 ma io neanche ci credevo, ma è successo non so come forse perchè la marmitta artigianale che allunga trpp le marce Ma le prestazioni dei motori non è che "succedono", o ci sono o no! E poi ti ripeto, non si tratta di marmitta che allunga i rapporti (tutt'alpiù varia il carattere del motore, mica interviene su corona e pignone), quì si tratta che quella Vespa dovrebbe prendere qualcosa come 25mila giri per sviluppare quella velocità con i rapporti originali, e lascio giudicare a te se è una cosa possibile o meno... Piuttosto con che strumento è stata rilevata la velocità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 25 dicembre 2010 - 18:55 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 18:55 ricordiamocci sempre che stiamo parlando con ragazzi inesperti a mio parere,meglio non spendere piu' parole,sono inutili io ci ho rinunciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 dicembre 2010 - 19:24 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 19:24 ok come dite voi vi basate troppo sulla teoria è normale che un mio amico con una vespa slo con pezzi 47 polini carburatore 19 e marmitta artigianale e riuscito a prendere 110?? io non ci credevo completamente finche non l'ho visto con i miei occhi con i rapporti adeguati e un motore preparato bene magari non proprio 110...ma ci vai vicino (con un 75cc) è una vespa inguidabile nel traffico cittadino e che lavora solo dai 5.000 giri in su la marmitta DEVE essere una marmitta dedicata quel motore o viceversa MA con un 75 i 110 non li raggiungi per caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 25 dicembre 2010 - 19:34 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 19:34 cn un sh 150 quindi non sn effettivi però vi giuro neanche io ci credevo non lo so cm sia stato pssibile, era un pò in discesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 dicembre 2010 - 21:15 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 21:15 cn un sh 150 quindi non sn effettivi però vi giuro neanche io ci credevo non lo so cm sia stato pssibile, era un pò in discesa allora, e per l'ultima volta la Vmax si misura in piano in discesa ho fatto i 104 anch'io ..... con la bici da corsa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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