Ghngo Inviato 21 dicembre 2010 - 22:46 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 22:46 ciao mi e capitata una faro basso a buon prezzo,mi conviene prenderla?,i pezzi si trovano facimelmente? ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 22 dicembre 2010 - 06:13 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 06:13 ciao mi e capitata una faro basso a buon prezzo,mi conviene prenderla?,i pezzi si trovano facimelmente? ciao grazie certo che conviene! se ti sembra un buon prezzo sicuramente avrai gia fatto 2 conti, però sarebbe meglio vedere un paio di foto prima di dare dei consigli! che pezzi le mancano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 22 dicembre 2010 - 12:06 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 12:06 certo che conviene! se ti sembra un buon prezzo che pezzi le mancano? ciao di pezzi non ne manca nessuno,pero o paura se in futuro mi si spacca,frizioone,ingranaggi dell cambio,non riesco a trovarli,e questo che mi "frena un po'" ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 22 dicembre 2010 - 12:09 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 12:09 dopo secondo voi, siccome una vespa dell 56,e un po vecchia,ci riuscirei a farci qualche giro la domenica di 20,30 km? e vero che quando la si spegne, bisogna aspettare che si rafreddi, se no non va piu in moto'? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 dicembre 2010 - 12:20 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 12:20 se il motore è ok li fai eccome quei chilometri. Che il motore vada fatto raffreddare altrimenti non si accende è una cavolata enorme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 22 dicembre 2010 - 12:27 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 12:27 ciao di pezzi non ne manca nessuno,pero o paura se in futuro mi si spacca,frizioone,ingranaggi dell cambio,non riesco a trovarli,e questo che mi "frena un po'" ciao che fai ti fasci la testa prima di rompertela?! Compra compra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 dicembre 2010 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 22 dicembre 2010 - 12:35 il succo del ragionamento e': cosa intendi per buon prezzo? 1000,2000,5000,10000 euro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 22 dicembre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:43 il succo del ragionamento e':cosa intendi per buon prezzo? 1000,2000,5000,10000 euro? ciao 3100 documenti originali,da restaurare,tecnicamente e possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jameslabrie Inviato 22 dicembre 2010 - 14:03 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 14:03 ciao 3100 documenti originali,da restaurare,tecnicamente e possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio? ciao secondo me 3100 da restaurare la prendi a prezzo di mercato..non fai un affarone ma nemmeno prendi una fregatura.. calcola che per restaurarla ( pi dipende che restauro vuoi fare ) ci vogliono intorno ai 3000 ..se pero ti piace tanto e ti fai i tuoi calcoli prendila!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 dicembre 2010 - 14:33 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 14:33 3000 euro per il restauro mi sembrano tantini... io preventiverei almeno 1000 euro in meno... io al mio px, che per carità è una vespa dal valore minore rispetto una faro basso ma comunque il lavoro da fare è quello, ho preso il motore, smontato, sostituito tutto ed elaborato in più sospensioni nuove a doppia tenuta, freni e impianto elettrico nuovo e li sono andato sul millino, ora l ho smontata pezzo pezzo di carrozzeria e tra carteggiare tutto (non necessita sabbiatura visto che non c è ruggine), dare il fondo e verniciare mi viene 800 euro. ho anche cambiato tutte e 3 le gomme per un totale di 75 euro. il che vuol dire che tra tutto rendere la vespa nuova di zecca mi è costata 1875 euro... comunque è il mio caso, se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 dicembre 2010 - 15:42 MODERATOR Share Inviato 22 dicembre 2010 - 15:42 [quote=Diegoz;518741 se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 dicembre 2010 - 15:45 MODERATOR Share Inviato 22 dicembre 2010 - 15:45 possibile che si rompino gli ingranaggi del cambio? non direi proprio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 dicembre 2010 - 15:47 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 15:47 troppi? o troppo pochi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 22 dicembre 2010 - 15:56 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 15:56 troppi?o troppo pochi? troppi troppi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 22 dicembre 2010 - 16:18 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 16:18 3000 euro per il restauro mi sembrano tantini...io preventiverei almeno 1000 euro in meno... io al mio px, che per carità è una vespa dal valore minore rispetto una faro basso ma comunque il lavoro da fare è quello, ho preso il motore, smontato, sostituito tutto ed elaborato in più sospensioni nuove a doppia tenuta, freni e impianto elettrico nuovo e li sono andato sul millino, ora l ho smontata pezzo pezzo di carrozzeria e tra carteggiare tutto (non necessita sabbiatura visto che non c è ruggine), dare il fondo e verniciare mi viene 800 euro. ho anche cambiato tutte e 3 le gomme per un totale di 75 euro. il che vuol dire che tra tutto rendere la vespa nuova di zecca mi è costata 1875 euro... comunque è il mio caso, se devi sabbiare un 300 o 350 euro ti partono ancora... è vero che il lavoro è quello ma quando ti presenti a restaurare una vespa, anke solo dal carrozziere x verniciarla, se è una faro basso, o altro ti prende più che x verniciare un px, e questa cosa nn riesco a capirla, ed ecco xchè vorrei imparare x fare tutto da solo... la sabbiatura è la spesa minre qualcuno con 50-100euro la fa, e tutto il dopo che costa.. Sono daccordo con james, quasi 3000euro, xchè poi c'è qualche pezzo da comprare e li sono cari i prezzi... 3100sono il valore di mercato oggi, nè affare,nè inc...ta, se ti piace la prenderei, se ha i doc in regola e solo se completa, poi qnd è restaurata e il motore rifatto è abbastanza affidabile, nn sarà un mostro di prestazioni, ma il giretto te lo fai tranquillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 22 dicembre 2010 - 17:19 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 17:19 ciao non avete,risposto alla mia domanda si possonorompere gli ingranaggi dell' cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 dicembre 2010 - 17:34 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 17:34 non direi proprio ....mi pare che ti abbia risposto Eleboro.....di cui condivido il parere.....in ogni caso puoi facilmente trovare tutti i ricambi che vuoi....basta pagarli.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 dicembre 2010 - 17:42 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 17:42 Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire. Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma:mrgreen: Quindi per me il problema degli ingranaggi del cambio non sussiste. Una volta restaurata anche una vespa del 56 è usabile, con le sue limitazioni prestazionali s'intende, i km si fanno: mi sono fatto + di 170 km con il FB del 53 con un mio amico con un bacchetta del 50 e le vespe hanno fatto il loro dovere senza nessun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 22 dicembre 2010 - 18:14 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 18:14 Tutto si può rompere, ma quasi tutto si puo' riparare o ricostruire.Con le vespe siamo un po' abituati male, nel senso che si trova quasi tutto come ricambio, se non nuovo usato, ma per certe moto d'epoca... o te li rifai fare certi pezzi o la moto resta ferma:mrgreen: ciao e semai dove deve andare per farmi,fare su i pezzi? cioè gli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 dicembre 2010 - 18:49 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 18:49 Io a due passi da casa ho un saldatore/fabbro che fà anche questo tipo di lavoro, però bisogna vedere di volta in volta il problema. Anche sul web trovi ditte specializzate nella ricostruzione di componenti meccanici e come dice Ricmusic... basta pagare. Comunque come ti hanno già scritto è un fatto assai raro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 22 dicembre 2010 - 18:49 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 18:49 Ma sei proprio sicuro che sti benedetti ingranaggi debbano essere sostituiti? Come fai a dirlo a motore chiuso ? Una delle caratteristiche della Vespa e che ha dei pezzi praticamente indistruttibili a meno che non abbiano buttato della ghiaia dentro il carter. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 22 dicembre 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 18:56 se io per esempio o gli ingranaggi,originali se li porto a un fabbro, ecc mi fanno una copia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 dicembre 2010 - 19:06 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 19:06 un fabbro no, ma un tornitore forse. ma sei certo che siano da sostituire prima ancora di acquistare la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 dicembre 2010 - 19:26 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 19:26 guarda che gli ingranaggi li vendono nuovi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 22 dicembre 2010 - 19:36 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 19:36 Scusa la crudezza ma scolta a me.... Fatti un frullo! Così sei certo che gli ingranaggi in teflon si rompono ma trovi i ricambi nei centri assistenza Zoppas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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