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Ape!!!


cicerone
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Ciao a tutti!!!

Ieri sera ho visto realizzarsi un sogno!:risata1:

Ho infatti acquistato un magnifico esemplare di Ape 450 ad1 con allestimento speciale Scattolini del 1966 azzurro! Unipro. e con doc in regola!! Ha il contakm. che segna circa 11000!

Fermo da qualche anno, ma rimessato sempre al chiuso si presenta molto bene e completissimo (ovviamente necessita di una buona rimessa a punto) e secondo me è bellissimo!!!

Si tratta di un allestimento speciale della ditta Scattolini: il cassone è leggermente più lungo di quello dell'ape 450 normale, ed è sormontato da una alta centina ricoperta da uno spesso telone che crea una specie di cassone chiuso; sotto il cassone, lateralmente, c'è una cassettina in legno/metallo con chiave per la ruota di scorta.

Mi piacerebbe mostrarvi una foto, ma per ora non ne posseggo ancora, in quanto materialmente l'ape non è ancora a casa mia: l'ho comprato in un paesetto di montagna e per ora la neve ostruisce del tutto la rampa del garage in cui è rimessato...:orrore: Per cui mi sa che per portarlo a casa dovrò aspettare il disgelo.....

 

Che ve ne pare??

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Ciao a tutti!!!

Ieri sera ho visto realizzarsi un sogno!:risata1:

Ho infatti acquistato un magnifico esemplare di Ape 450 ad1 con allestimento speciale Scattolini del 1966 azzurro! Unipro. e con doc in regola!! Ha il contakm. che segna circa 11000!

Fermo da qualche anno, ma rimessato sempre al chiuso si presenta molto bene e completissimo (ovviamente necessita di una buona rimessa a punto) e secondo me è bellissimo!!!

Si tratta di un allestimento speciale della ditta Scattolini: il cassone è leggermente più lungo di quello dell'ape 450 normale, ed è sormontato da una alta centina ricoperta da uno spesso telone che crea una specie di cassone chiuso; sotto il cassone, lateralmente, c'è una cassettina in legno/metallo con chiave per la ruota di scorta.

Mi piacerebbe mostrarvi una foto, ma per ora non ne posseggo ancora, in quanto materialmente l'ape non è ancora a casa mia: l'ho comprato in un paesetto di montagna e per ora la neve ostruisce del tutto la rampa del garage in cui è rimessato...:orrore: Per cui mi sa che per portarlo a casa dovrò aspettare il disgelo.....

 

Che ve ne pare??

 

Io sono un "feticista" dell'Ape quindi per me hai fatto benone a prenderla! Prezzo?

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Guest Utente Cancellato
Io sono un "feticista" dell'Ape quindi per me hai fatto benone a prenderla! Prezzo?

 

 

Ma soprattutto, si possono vedere delle foto?

Grazie.

:ciao:

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Ciao!

Il prezzo non so posso dirlo o contravvengo le regole del forum, ma visto quello che chiedono in giro su internet anche per rottami, e visto che è un buon conservato, direi che è stato un buon affare! Soprattutto considerando i doc. in regola e il bollo pagato fino a metà 2011.

PEr le foto, come dicevo prima, mi dovete scusare.... Son andato a vederlo ieri sera e ho concluso l'affare, ma non avevo con me una macchina fotografica digitale ( che tra l'altro non possiedo nemmeno)...per cui dovrete pazientare ancora un po'...

Tra l'altro l'ape rimarrà a "nanna" nel suo garage bloccato dalla neve sino al disgelo, anche perché prima non saprei dove rimessarlo al coperto.

Appena posso ritornare sul posto fotograferò per bene tutto!

Scusatemi!

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MODERATOR

che bello l'ape, quanto mi piacerebbe averlo..... :ciao::ciao::ciao:

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Ciao!

Sì la cabina è identica a questa, ma il cassone non è così lungo, ed è sormontato da una alta centina ricoperta da uno spesso telone verde scuro.

Non mi pare ci sia scritto scattolini sul longherone, ma non c'era molta luce e non ho potuto vedere bene.., però sul libretto c'è proprio scritto "ape scattolini".

Appena posso posto le foto!

:ciao:

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  • 4 weeks later...
MODERATOR

splendido......:ciao::ciao::ciao:

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Grazie mille a tutti!

Sì, in effetti l'idea era quella di farne un conservato, anche perché i dindini scarseggiano quanto basta.....

Diciamo che una volta portato a casa (al disgelo :mrgreen:) prima di tutto si procederà ad una energica lavata; poi ad una revisione del motore e dei freni (gommini pompa freni e cilindretti, ganasce freno anteriore) e alla sostituzione di qualche particolare usurato (tipo le guarnizioni delle portiere, che sono un po' secche e altri particolari); poi una bella lucidata con polish e olio di gomito (magari cercando di raddrizzare quel piccolo bollo sulla carrozzeria) e poi via, a gironzolare....

Spero di riuscire in tutto!

Che ne dite?

:ciao:

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Ciao a tutti!

Grazie mille per i complimenti...Celestino ringrazia sentitamente!:mrgreen:

In ogni caso, devo confessare che non c'è una grande storia dietro. E' stata una cosa semplice e causale.

A ottobre avevo partecipato all'EuroApe a Biella con un Ape 400r che mi era stato imprestato da un caro amico, e la cosa mi era piaciuta un sacco. Così una sera, con gli amici del mio vespa club ho detto che prima o poi mi sarei cercato un ape perché mi aveva appassionato come mezzo...

Passano 2 mesi e un amico del vc mi chiama dicendomi che, se mi interessa ancora, ha saputo che un suo conoscente vuol vendere un'ape così e cosà a un prezzo onesto: è fermo da qualche anno (circa 3) ma è in buono stato. Allora io gli rispondo che mi interesserebbe vederlo e qualche giorno prima di natale, proprio sotto una copiosa nevicata, andiamo assieme a vederlo in un paesetto su per la montagna. Inutile dire che è amore a prima vista!:sbav: L'ape è lì che mi guarda, polveroso, da dentro il garage (infatti a detta del proprietario è sempre stato rimessato al chiuso) e mi dice 'dai!prendimi!'. E io non mi faccio pregare: in quattro e quattr'otto l'affare è concluso e Celestino diventa mio.:risata1:

Il prezzo ve lo posso dire senza problemi (spero solo di non infrangere qualche regola di VR): l'ho pagato 300 euri tondi tondi.

Ai quali poi ho aggiunto più o meno un centinaio di spese per pratiche burocratiche (voltura ecc).

Come vi sembra?

:ciao:

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Il prezzo ve lo posso dire senza problemi (spero solo di non infrangere qualche regola di VR): l'ho pagato 300 euri tondi tondi. Ai quali poi ho aggiunto più o meno un centinaio di spese per pratiche burocratiche (voltura ecc). Come vi sembra?

Non sono esperto di Ape, ma visti i tempi che corrono, lo definirei un ottimo prezzo!

Fatti un giro sui soliti siti d'aste o simili, e ti renderai conto da solo (l'ultimo che ho visto stava a dieci volte tanto il tuo...)

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Grazie mille!

Sono contento che vi piaccia e mi rallegro che pensiate sia un buon prezzo!

Ora inizierò a recuperare i pezzi da sostituire (cioè gli pneumatici, le guarnizioni delle porte, l'ammortizzatore anteriore, i cilindretti dei freni e le ganasce ecc.) e appena possibile mi metterò all'opera!:lol:

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Stupendo,:sbav::ok:

Complimenti per l'ottimo affare, e molto raro trovarli in un simile stato di conservazione, credo che l'ex proprietario dica il vero affermando che è sempre stato rimessato al chiuso, poi anche i doc in regola a quanto ho capito!

:ciao:

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Sì esatto, i doc. sono assolutamente in regola!

C'è tutto! Libretto (con praticamente tutte le revisioni dal '66 al 2002), foglio complementare (che ho chiesto al pra di poter tenere ad uso collezionistico), bollo e certificato trasporto cose proprie! C'è persino il bollo pagato fino a luglio 2011!!!

Infatti ho già fatto tutte le pratiche al pra e alla motorizzazione (atto di vendita, voltura ecc) e proprio stamattina ho ritirato la pecetta adesiva con i miei dati di nuovo proprietario!:banana:

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  • 2 weeks later...

Ma per il passaggio di proprietà quanto hai speso? Io ho preso un ape P3 1987, mi hanno chiesto 700 euro per il passaggio perchè ha una portata di 710 kg... l'ho preso solo per divertimento, ma mi sembra una cifra esagerata!!!!

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:mrgreen: sì sì, conservatissimo! La carrozzeria sarà solo lavata, rilavata, ririlavata e poi lucidata a suon di polish, le righe rosse del trasporto merci per conto proprio resteranno al loro posto! Avrei intenzione solo di sostituire le parti diciamo utili al buon funzionamento del mezzo e al 'comfort'....:roll::sbonk:

Tipo le guarnizioni delle portiere, l'ammortizzatore davanti, ovviamente i freni e le gomme... Perché vorrei poterci scorrazzare in tutta tranquillità!:-)

 

Guarda il passaggio di proprietà, fatto da me al pra, m'è costato 90 euro: ho chiesto, dato che il veicolo ha più di trent'anni e che non è mia intenzione usarlo per lavoro (bisogna compilare un modulo apposito), di poter pagare l'ipt ridotta, così mi hanno fatto pagare 26 euro di ipt, una ventina di emolumenti per l'aci e una quarantina di tasse e balzelli. Totale 90 euri e rotti centesimi. A cui ho aggiunto ancora 25 euro di bollettini alla motorizzazione per l'aggiornamento dei dati di proprietà sul libretto (la pecetta adesiva con i miei dati di nuovo proprietario).

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