refranco15 Inviato 30 dicembre 2010 - 18:11 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 18:11 Ma come fai, chiudi i fori che si sono creati sul nasello quando è stato staccato e poi lo attacchi con la puntatrice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 30 dicembre 2010 - 18:22 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 18:22 Ma come fai, chiudi i fori che si sono creati sul nasello quando è stato staccato e poi lo attacchi con la puntatrice? No, purtroppo non è possibile chiudere i fori sul nasello, in quanto,la dimensione dei fori da riempire, e lo spessore della lamiera ,non consentirebbero di chiuderli senza deformare tutto! In questi casi è necessario usare la saldatrice a filo per riattaccare il nasetto.Bisogna fare attenzione a non surriscaldare il pezzo mentre si riattacca e cercare di fare punti uniformi ,regolando bene la saldatrice,facendo aderire bene il nasetto alla superfice sottostante e facendo meno spessore possibile,altrimenti se si riempie di pallozze di saldatura si deforma e viene tutto a biritozzoli:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.87 Inviato 30 dicembre 2010 - 18:59 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 18:59 Gran bel lavoro Simo!!! Comunque se ti piaceva di più quand'era fatta in tre puoi sempre rifarla a pezzi! :risata: Non so se il proprietario ne sarà felice però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 dicembre 2010 - 23:22 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 23:22 Tu non segui abbastanza,sei distratto e per questo ti meriti tante!!!:frustate: Il rinforzo è così dalla nascita della vespa(per questo modello) Se guardi le foto all'inizio del 3d noterai che ho dovuto staccarlo per staccare i punti sottostanti! SI,i tubi interni servono a far passare corde e guaine. All'interno ho dato un protettivo zincante. La cera per scatolati si passa a vespa finita!! Anche se poi solidifica, con il calore del forno potrebbe sciogliersi e filtrare ,andando a depositarsi sulla vernice fresca e sarebbero danni!!! ! :Ave_2: diciamo che mi confondo a guardarne troppi....:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 dicembre 2010 - 23:27 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 23:27 Secondo voi ,potevamo lasciare il nasetto attaccato?Noooooooooooooooo!!!! Oltre che per il fatto della ruggine ,viene anche più comodo lavorare sul bordo e riportare la lamiera in piano. Logicamente si cura su tutte,ma visto che il vs1 non porta il bordo scudo in acciaio,il bordino va fatto veramente bene e guardato tutto da cima in fondo.Quindi si comincia a ripristinare la curvatura e la piega. me lo stavo chiedendo...quindi hai, giustamente sminchiato anche il nasello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 dicembre 2010 - 00:18 MODERATOR Share Inviato 31 dicembre 2010 - 00:18 Simo, santo subito!:applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 31 dicembre 2010 - 00:56 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 00:56 Beh sai che ci vuole a rifare il porta batteria... Questo ragazzo rifà praticamente tutta la vespa, te credo che rifare il porta batteria è un gioco da ragazzi. Complimenti Simone, come sempre sei eccezionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.87 Inviato 31 dicembre 2010 - 09:53 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 09:53 Quando poi avanzi un attimo Simo mi dici x la tig che cosa usi? Grazie mille e buon proseguimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 31 dicembre 2010 - 11:20 Autore Share Inviato 31 dicembre 2010 - 11:20 Quando poi avanzi un attimo Simo mi dici x la tig che cosa usi? Grazie mille e buon proseguimento! E' quello che ha detto alext5, me lo ha dato lui!! Va veramente bene per il tipo di lavoro che serve a me. Certo non ci saldi l'alluminio di 5cm di spessore,ma per i lamierati e per i pezzi di alluminio che ci sono sulla vespa è veramente ottimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.87 Inviato 31 dicembre 2010 - 11:51 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 11:51 E' quello che ha detto alext5, me lo ha dato lui!!Va veramente bene per il tipo di lavoro che serve a me. Certo non ci saldi l'alluminio di 5cm di spessore,ma per i lamierati e per i pezzi di alluminio che ci sono sulla vespa è veramente ottimo. Capito... Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 31 dicembre 2010 - 12:13 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 12:13 incredibile :orrore: sono senza parole Complimenti (auguri a tutti!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 gennaio 2011 - 11:11 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 11:11 grandissimooooooooooooooooooooooooooooooo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpiero65 Inviato 5 gennaio 2011 - 11:46 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 11:46 sono senza parole, veramente impressionante, in questo mondo dove l’improvvisazione regna sovrana, raramente capita di vedere una così alta professionalità, lavoro incredibile, descritto con semplicità e modestia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 gennaio 2011 - 12:01 Autore Share Inviato 5 gennaio 2011 - 12:01 sono senza parole, veramente impressionante, in questo mondo dove l’improvvisazione regna sovrana, raramente capita di vedere una così alta professionalità, lavoro incredibile, descritto con semplicità e modestia Grazie mille a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 5 gennaio 2011 - 14:49 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 14:49 Seeeeeeeee!!No, 1000 euro erano una cifra ipotetica, ad esempio un primavera,che sta bene con sabbiatura telaio e parti,sostituzione pedana(lamierato pedana compresa) più o meno la cifra è quella! Vi piace cazzeggiare invece di lavorare è?!!!! Scherzo!!!! Per una farobasso dopo il 52(quindi pastello) che ha le classiche botte e bottarelle senza necessità di cambiare lamierati ci metto per lattoneria,carrozzeria,fino alla verniciatura completa dalle 30 alle 35 ore ora più ora meno. Per una 51 nelle condizioni come il tuo Riccardo ce ne metto sulle 40/45 ore,ora più ora meno per via delle parti in alluminio! Questo per fare un lavoro come voglio io,cioè guardando anche la virgola fuori posto.Sono poco meno di 3 anni che faccio vespa,ma mi sono bastati per constatare che, se si vuol fare un bel lavoro,le ore sono quelle,con meno non ci si fà!! Il discorso non è però cosi semplice da riassumere in due parole!! E si rientra come ti ho detto prima in un angolo buio e oscuro. Ci sono persone che si fanno pagare a ore.Ok? Ma se la persona che si fà pagare a ore credendosi gesù sceso in terra, è impedita? E ci mette 3 ore per fare un lavoro che ne richiede 1 ?Gli devo pagare io le 2 ore in più? Logicamente sempre guardando il risultato! Ci sono persone che per fare il lavoro di 3 ore ,ci riescono in 2,non gli devo pagare l'ora in più perchè se è stato più veloce sono caxxi suoi? Ci sono persone che fanno a forfèt,a volte va bene al cliente e a volte va bene al carrozziere,ma ribisogna sempre guardare il lavoro. Ci sono persone che si fanno pagare il doppio di quanto gli spetta,a discapito del risultato che a volte non arriva alle aspettative. Ci sono persone che sono veramente convinte di saper fare un lavoro e invece fanno solo casini ,ma si fanno pagare profumatamente come per un lavoro fatto bene. Ci sono quelli che guardano la quantità,ma non la qualità del lavoro. Ognuno di noi ha una percezione diversa del risultato e quello che a me può sembrare bello,ad un altro può fare schifo e il contrario. C'è chi si accontenta della vespa verniciata a bomboletta perchè gli va bene così, e c'è il pignolo che vuole lisciati anche gli interni dei cofani perchè se poi un giorno si apre il cofano deve essere bello anche dentro:azz: Potrei continuare all'infinito,ma penso abbiate capito il discorso. Comunque torno a ripetere che ogni vespa è una storia a sè, e che stà ad ognuno di noi riuscire a valutare bene ,le nostre aspettative, e affidarci alla persona che fà al caso nostro. Questo non solo sulle vespe.! leggo solo ora questo post,la questione prezzo io nel restaurare ho' verniciato vespe dai 400 anche fino a 1500 euro ma la differenza sui 1200 1300 euro per un primavera la noti subito 2 anni fa' non conoscendo Simone ho' trovato un officina vespa in veneto ed il risultato finale e stato eccellente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 gennaio 2011 - 16:55 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 16:55 Ci portiamo avanti con i lavori e allora , prima sistemiamo la scocca sx che era un pò rovinata. Si toglie la parte marcia e si ricopia su una lamiera nuova si sagoma e si salda. Come al solito va controllata la chiusura dello sportello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 gennaio 2011 - 16:57 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 16:57 Poi diamo una sistemata agli altri pezzi,che in fondo male non erano!! :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 gennaio 2011 - 17:01 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:01 Il serbatoio,ho dovuto aprirlo perchè era pieno di zozzeria!! Sabbiato tutto l'interno e richiuso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 gennaio 2011 - 17:07 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:07 Intanto il telaio si è andato a fare una pulizia generale in sabbiatura! Domani vi faccio vedere una cosa ,il motivo per cui un telaio a nudo,va spruzzato subito con primer epossidico, il perchè ,lo passo nel forno e scaldo sempre la vespa durante le varie fasi di lavorazione e perchè è sconsigliatissimo passare il primer o il fondo all'aria aperta o nel cortile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 gennaio 2011 - 17:09 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:09 è sconsigliatissimo passare il primer o il fondo all'aria aperta o nel cortile! :nono: che brutte notizie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 gennaio 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:14 Nel frattempo dato che al nostro vs1 mancava il coperchio della scatola filtro,glielo abbiamo rifatto!Logicamente si ha necessità di un campione di riferimento! Partendo da un foglio di metallo,si comincia a sgrossare ,piano piano gli diamo le dimensioni e la forma voluta ribattendolo su sagome differenti a seconda della sagomatura da dare! Una scaldatina leggera per far svenire più facilmente la lamiera nel punto da bombare di più ,e piano piano prende forma! Una volta sgrossato si passa a delineare i bordi del perimetro. Mancano gli angoli da bordare......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 14 gennaio 2011 - 17:17 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:17 :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 gennaio 2011 - 17:18 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:18 Si passano gli angoli e si rifila la base! Poco più di un oretta e il nostro coperchio è fatto. Va rifinito ancora un pò,ma ci possiamo stare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 14 gennaio 2011 - 17:33 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:33 non ho parole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 gennaio 2011 - 18:13 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2011 - 18:13 :orrore::orrore::orrore: dimmi che e' uno scherzo,che i pezzi non li hai rifatti e hai solo lucidato altri pezzi che avevi...........DIMMELO!!!!!!!!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: :ciao::ciao::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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