bart.found Inviato 22 dicembre 2010 - 15:41 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 15:41 Salve! Oggi dopo un bel giro su pavet ho notato che la lancetta del tachimetro oscillava armonicamente tra 100 e 120 Km/h!!! Vi assicuro che non sono pazzo e non ho preso quelle velocità! Credo si sia staccato qualcosa.. ma non saprei nemmeno dove cercarlo!! Ho provato a cercare nei vecchi topic senza grande successo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 dicembre 2010 - 20:57 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 20:57 ciao non so se ti sarà utile, ma mi sa che cercavi proprio questa guida.... ciao buona lettura http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 26 dicembre 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 26 dicembre 2010 - 20:56 mmm... credo che purtroppo quella guida non possa aiutarmi molto.. prima di tutto non ho un px prima serie, ma un '99 e poi, specialmente in questo periodo, non avrei il tempo di un intervento così approfondito... Pensavo che il tutto potesse risolversi riconnettendo un connettore sganciato... A proposito... ho trovato dentro il bauletto due fili di colore diverso, ma provenienti dalla stessa guaina, che ad occhio sembrerebbero fatti per andare insieme... ovviamente non li ho uniti per paura di far danni... ma qualcuno di voi sa dirmi quali cablaggi sono presenti all'interno del bauletto? Premetto che non posso essere preciso sui colori perchè sono in vacanza ed indi non ho con me la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 9 gennaio 2011 - 10:20 Autore Share Inviato 9 gennaio 2011 - 10:20 Incollo un mio post di un altro topic perchè qui può avere più visibilità oltre ad essere nella sezione più indicata: Ieri ho fatto anche una prova.. vespa spenta, leggera discesa, velocità sui 10-15 Km/h: la lancetta partiva da 0, arrivava grossomodo a 10 in modo regolare, poi subiva una "botta" che la faceva arrivare di colpo a 40 per poi tornare a 10-15 e di nuovo a 40 di botto.. Che può essere??? P.S: i fili del post precedente sono di colore rosso-nero e grigio a cosa servono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 gennaio 2011 - 10:55 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 10:55 I 2 fili credo che siano per un eventuale cicalino delle frecce. Riguardo al contakm io proverei a dare un po d'olio al cavo flessibile, smonta il coperchio del manubrio, sgancia la guaina e fai colare un po di olio all'interno della guaina. Poi rimonta il tutto e prova a vedere se noti dei miglioramenti (magari non saranno immediati perchè l'olio ci metterà un po a scendere) Ovviamente devi essere sicuro che la guaina non faccia giri strani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 9 gennaio 2011 - 11:19 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 11:19 i sintomi che tu descrivi e cioè sbalzi a varie velocità sono a mio avviso riconducibili al cattivo funzionamento della corda flessibile o ad un suo sfilacciamento direi di verificare visivamente lo stato della corda stessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 9 gennaio 2011 - 11:20 Autore Share Inviato 9 gennaio 2011 - 11:20 Ti ringrazio!! approfitterò del fatto che devo smontare il coprimanubrio per cambiare la lampada del proiettore... proverò a mettere dell'olio nella guaina ed a verificare che non ci siano cose strane. Ovviamente, se risolovo o meno, aggiorno il topic! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 1 aprile 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 11:07 Ripesco questa discussione dopo un po' di tempo... L'altro giorno ho smontato il tutto per sistemare il cavo del contakm, ma questo si trova in buono stato, invece, il tachimetro anche girato manualmente con un cacciavite fa degli strani scatti e sbalza fino a fondoscala. A questo punto il problema è dentro lo strumento... non so se sia riparabile, ma anche se lo fosse temo che si possa essere starato! Quindi pensavo di sostituirlo e di aprire quello guasto con calma... secondo voi quale dovrebbe essere un prezzo onesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 aprile 2011 - 16:42 Share Inviato 1 aprile 2011 - 16:42 Di che modello stiamo parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 1 aprile 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:21 è un px col freno a disco anno '99 su internet ho trovato questo, che dici ne vale la pena? Pezzi usati px - Accessori Moto In vendita Napoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 aprile 2011 - 22:28 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:28 :ciao:per il prezzo secondo me ci siamo,però guardalo bene mi sembra che dove c'è l'indicatore carburante si veda una piccola crepa o segno, poi valuta il fatto del kilometraggio, quanti ne ha la tua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 1 aprile 2011 - 22:36 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:36 il vetrino lo prenderei dal mio che è integro... la mia sta a 45.000 km quindi siamo là il tizio che ha messo l'annuncio mi ha confermato la crepa sul vetro! Ma dice anche che è perfettamente funzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 1 aprile 2011 - 22:54 Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:54 :ok:Allora vai tranquillo perchè a questo prezzo ,funzionante,non si trova facilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 1 aprile 2011 - 22:55 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 22:55 :ok:Allora vai tranquillo perchè a questo prezzo ,funzionante,non si trova facilmente ho già chiesto info per la spedizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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