Gioweb Inviato 14 aprile 2011 - 12:11 Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:11 Gio il cavo è teso, e quando la leva (manubrio) arriva a battuta anche la levetta frizione arriva a battuta, sono quasi sicura che sia la frizione che non stacchi per niente, che devo fare????se metti in prima a motore acceso, e tiri tutta la frizione, c'è ancora trazione oppure la vespa resta ferma e riesci a mettere in folle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 14 aprile 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 13:02 tirando tutta la frizione e mettendo in prima a motore acceso la vespa si arresta bruscamente.... Però questo non succede quando rilascio la frizione, ma prima, quando da posizione di folle sposto il tubo di comando verso la prima marcia!!! Dopo quando si è arrestata bruscamente da spenta rimetto in folle.. La cosa strana è che oggi ci ho fatto un giretto e le marce entrano tutte quante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 aprile 2011 - 22:26 Share Inviato 14 aprile 2011 - 22:26 Ciao... Secondo me devi tirare di più il cavo frizione. Io finchè lavoravo per terra facevo così: gambe incrociate, con il piede sx spingo la leva frizione. con le mani fisso il fine corsa nella posizione circa giusta. lascio la presa del piede. regolo tramite il registro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 aprile 2011 - 06:14 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 06:14 se metto la vespa (motore spento) a terra sopra di un cuscino con una marcia inserita e tiro la levetta della frizione essa non stacca, perchè con le mani non riesco a girare la ruota... La ruota rimane immobile come se la frizione non la stessi toccando, con questa prova ho eliminato i dubbi sulla trazione del cavo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2011 - 08:33 Share Inviato 15 aprile 2011 - 08:33 se metto la vespa (motore spento) a terra sopra di un cuscino con una marcia inserita e tiro la levetta della frizione essa non stacca, perchè con le mani non riesco a girare la ruota...La ruota rimane immobile come se la frizione non la stessi toccando, con questa prova ho eliminato i dubbi sulla trazione del cavo.. Devi tirarlo ancora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 aprile 2011 - 11:47 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 11:47 ???? Ti assicuro che la levetta della frizione di più che così non và, non è come un freno, essa mi arriva a battuta e più di così non va..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 aprile 2011 - 14:51 Share Inviato 15 aprile 2011 - 14:51 Ciao... Secondo me devi tirare di più il cavo frizione. Io finchè lavoravo per terra facevo così: gambe incrociate, con il piede sx spingo la leva frizione. con le mani fisso il fine corsa nella posizione circa giusta. lascio la presa del piede. regolo tramite il registro. E CHE SEI, UN POLIPO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 aprile 2011 - 14:58 Share Inviato 15 aprile 2011 - 14:58 se metto la vespa (motore spento) a terra sopra di un cuscino con una marcia inserita e tiro la levetta della frizione essa non stacca, perchè con le mani non riesco a girare la ruota...La ruota rimane immobile come se la frizione non la stessi toccando, con questa prova ho eliminato i dubbi sulla trazione del cavo.. tira la leva della frizione adesso manda giù la pedalina se non senti che stacca, tira il filo con il registro (svitalo) e poi riprova fino a che la pedalina non va giu' a vuoto quando va a vuoto, durante una spedivellata, lascia di scatto la leva della frizione - devi avere subito forza motrice/compressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 15 aprile 2011 - 22:46 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 22:46 tira la leva della frizioneadesso manda giù la pedalina se non senti che stacca, tira il filo con il registro (svitalo) e poi riprova fino a che la pedalina non va giu' a vuoto quando va a vuoto, durante una spedivellata, lascia di scatto la leva della frizione - devi avere subito forza motrice/compressione Sono un pò duro....non l'ho capito proprio del tutto, ma appena ho 2 minuti mi ci metto. Vi farò sapere, grazie a tutti per ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 aprile 2011 - 06:07 Share Inviato 16 aprile 2011 - 06:07 Ti assicuro che la levetta della frizione di più che così non vàma tu cerchi di tenderla a mano o con qualche strumento che fa leva? Ti dico questo perchè a mano la tendi ben poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 aprile 2011 - 06:30 Share Inviato 16 aprile 2011 - 06:30 ma tu cerchi di tenderla a mano o con qualche strumento che fa leva? Ti dico questo perchè a mano la tendi ben poco. A mano è sufficiente Gio, arrivi a spingere fin dove il rallino di ottone inizia a comprimere lo spingimolla! @ Granz - devi spingere pero': la leva va circa 2 cm di corsa, misurati sul punto di aggancio del morsetto - da lì in poi la frizione lavora e spinge Ho letto ora questo tuo post Originariamente inviato da granz Visualizza Messaggio Gio il cavo è teso, e quando la leva (manubrio) arriva a battuta anche la levetta frizione arriva a battuta, sono quasi sicura che sia la frizione che non stacchi per niente, che devo fare???? Tu hai messo il morsetto con la levetta del carterino a riposo - devi spingerla e, quando arriva ad essere dura, serrare il morsetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 16 aprile 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 10:27 Ok siete grandissimi, ci sono riuscito adesso funziona come diceva sartana, serravo il morsetto con la levetta ancora a riposo (pensavo funzionasse così):mrgreen::mrgreen:che incebille!!! C'è un metodo particolare per registrarla?? considerando che ho lasciato qualche mm prima che la leva al manubrio inizi a tirare.... Non so se ho fatto bene, altrimenti tiro di +++ GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 7 giugno 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 7 giugno 2011 - 11:21 Ho fatto i ritocchi con la vernice.... Ho messo apposto la frizione.. E alla fine oggi ho fatto il primo giro!! Ho riscontrato un paio di problemi, il primo è che la frizio non mi convince ancora del tutto... 1 Quando sono fermo a marcia inserita in un secondo la vespa si spegne mentre non avviene in folle, devo tirare ancora un pò la frizione???? 2 Il contaKm non conta come dovrebbe quando giro a 20km ne segna 40 e i 70 km orari che segna lui io li potrei raggiungere anche camminando, per non dire che le distanze che segna sono del tutto errate, non sono sicuro ma avrò fatto un giro che andata + ritorno sarà stato di 3km, lui ne segnava 7!!!! 3 Ho un picccolissimo gioco sulla ruota post.. veramente piccolo però c'è Puo essere tra l'attacco della ruota ed il tamburo post! Presto posterò nuove foto della vespa finita.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 10 giugno 2011 - 11:15 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 11:15 niente???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 giugno 2011 - 11:29 Share Inviato 10 giugno 2011 - 11:29 1 Quando sono fermo a marcia inserita in un secondo la vespa si spegne mentre non avviene in folle, devo tirare ancora un pò la frizione???? si vede che c'è ancora trazione dovuta alla regolazione della frizione che non stacca2 Il contaKm non conta come dovrebbe quando giro a 20km ne segna 40 e i 70 km orari che segna lui io li potrei raggiungere anche camminando, per non dire che le distanze che segna sono del tutto errate, non sono sicuro ma avrò fatto un giro che andata + ritorno sarà stato di 3km, lui ne segnava 7!!!! è un conta km nuovo? Cioè hai messo adesso gli ingranaggi e il conta km nuovo?3 Ho un picccolissimo gioco sulla ruota post.. veramente piccolo però c'èPuo essere tra l'attacco della ruota ed il tamburo post! sotto il dado a castello hai messo il rondellone quello alto 6 o 7 mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 11 giugno 2011 - 07:40 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 07:40 X La frizio ho tirato ancora il cavo, non mi convince ma è sensibilmente migliorata. Riguardo al contakm non è nuovo, è uno originale, l'avevo aperto perchè aveva una spaccatura sulla plastica che teneva i numerini....l'ho riparata ma secondo me è un problema di trasmissione...forse... Spiego meglio...quando, la vespa spenta la porto a bracceto, guardando il contakm si vede che a ogni giro di ruota corrisponde un piccolo colpo di lancetta, credo che sia una mancanza di fluidità nella trasmissione e quindi si rifletta poi nello strumento... Per quanto riguarda il dado....si, sotto di esso c'è la rondella spessorata. Mi chiedevo se anche al dado davanti va una rondella piana??? Perchè ho notato al secondo giro di vespa che la ruota ant. non gira liberamente! Ha un piccolissimo attrito..... Grazie per le risp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2011 - 15:14 Share Inviato 11 giugno 2011 - 15:14 X La frizio ho tirato ancora il cavo, non mi convince ma è sensibilmente migliorata.Riguardo al contakm non è nuovo, è uno originale, l'avevo aperto perchè aveva una spaccatura sulla plastica che teneva i numerini....l'ho riparata ma secondo me è un problema di trasmissione...forse... Spiego meglio...quando, la vespa spenta la porto a bracceto, guardando il contakm si vede che a ogni giro di ruota corrisponde un piccolo colpo di lancetta, credo che sia una mancanza di fluidità nella trasmissione e quindi si rifletta poi nello strumento... Per quanto riguarda il dado....si, sotto di esso c'è la rondella spessorata. Mi chiedevo se anche al dado davanti va una rondella piana??? Perchè ho notato al secondo giro di vespa che la ruota ant. non gira liberamente! Ha un piccolissimo attrito..... Grazie per le risp. la corda del contakm è bene ingrassata? anche sotto il dado del tamburo anteriore ci va una ranella - non è lei che ti annulla quel piccolissimo attrito (molto probabilmente tocca la pista del tamburo nelle ganasce - appena si consumano, sparisce) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 12 giugno 2011 - 10:32 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 10:32 Si l'ho ingrassata bene... Sarà l'ingranaggio dentro il mozzo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2011 - 19:00 Share Inviato 12 giugno 2011 - 19:00 Si l'ho ingrassata bene...Sarà l'ingranaggio dentro il mozzo???? se non è la corda o è il contakm o la coppia di ingranaggi nel mozzo per provare il contakm stacca la corda dal mozzo manda un po' su la guaina, in maniera che tu dal mozzo possa vedere il contakm attacca la corda al mandrino di un trapano e SENZA ESAGERARE fallo partire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 3 febbraio 2012 - 09:02 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 09:02 Il ccontakm era rotto e l'ho portato a riparare adesso va, ma non supera i 60 km! ahahaha..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 3 febbraio 2012 - 10:28 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:28 forse slitta un pò sul contakm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 4 febbraio 2012 - 07:26 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 07:26 E anche con questo...ho risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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