dbaglioni Inviato 22 dicembre 2010 - 21:56 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 21:56 Ciao a tutti, i mitici VESPISTI, vorrei porre un quesito sulla mia 125 automatica (so che molti detestano questo modello...) acquistata circa un mese fa. Mezzo con neanche 6000 km, conservato, anno '84, con miscelatore, dopo una bella pulita, revisione mtct, batteria nuova, candela e centralina elettr. nuova, ruote nuove, mi avventuro alla pulizia/revisione del carburatore 28/20 e serbatoio. Dopo il rimontaggio avevo (come appena acquistata) problemi di minimo alto (non da aspirazione d'aria) che rimanevano anche dopo un accurata regolazione della carburazione; trovo per caso un carburatore nuovo identico e lo monto con piacevole risultato, minimo e carburazione perfetti! Ora incontro un altro problema (penso elettrico), dopo l'accensione giro un venti minuti con la vespa (o la lascio sul cavalletto al minimo) e perde colpi al tocco del gas, manca di prontezza, non fuma allo scarico, questo succede 7 volte su 10 ! Ho provato a cambiare il tipo di candela NGK B7HS (uno schifo), CHAMPION L82 (insomma...), non riesco a trovare la BOSCH W4AC, comunque non so.........Nei miei controlli ho tralasciato (dicono che non danno questi problemi) le lamelle di aspirazione (in acciaio) nel collettore, Voi esperti che dite ?? Un consiglio da parte di qualcuno di Voi che conosce un po questo modello e ne ha avuto già che fare, sarebbe per me molto grato. Mi è stato detto che potrebbe essere lo statore della corrente (non si trova facilmente e costa 130 euro circa), poi magari non è lui la causa di ciò. Consigliatemi sul da farsi e RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE augurando BUONE FESTE A VOI ed alle VOSTRE FAMIGLIE. Mimmo, Roma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 22 dicembre 2010 - 22:14 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 22:14 Ciao a tutti, i mitici VESPISTI, vorrei porre un quesito sulla mia 125 automatica (so che molti detestano questo modello...) acquistata circa un mese fa. Mezzo con neanche 6000 km, conservato, anno '84, con miscelatore, dopo una bella pulita, revisione mtct, batteria nuova, candela e centralina elettr. nuova, ruote nuove, mi avventuro alla pulizia/revisione del carburatore 28/20 e serbatoio. Dopo il rimontaggio avevo (come appena acquistata) problemi di minimo alto (non da aspirazione d'aria) che rimanevano anche dopo un accurata regolazione della carburazione; trovo per caso un carburatore nuovo identico e lo monto con piacevole risultato, minimo e carburazione perfetti! Ora incontro un altro problema (penso elettrico), dopo l'accensione giro un venti minuti con la vespa (o la lascio sul cavalletto al minimo) e perde colpi al tocco del gas, manca di prontezza, non fuma allo scarico, questo succede 7 volte su 10 !Ho provato a cambiare il tipo di candela NGK B7HS (uno schifo), CHAMPION L82 (insomma...), non riesco a trovare la BOSCH W4AC, comunque non so.........Nei miei controlli ho tralasciato (dicono che non danno questi problemi) le lamelle di aspirazione (in acciaio) nel collettore, Voi esperti che dite ?? Un consiglio da parte di qualcuno di Voi che conosce un po questo modello e ne ha avuto già che fare, sarebbe per me molto grato. Mi è stato detto che potrebbe essere lo statore della corrente (non si trova facilmente e costa 130 euro circa), poi magari non è lui la causa di ciò. Consigliatemi sul da farsi e RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE augurando BUONE FESTE A VOI ed alle VOSTRE FAMIGLIE. Mimmo, Roma. scusa ma sei sicuro che ha il miscelatore automatico? perchè non sò dell'esistenza di in PK con mix,qual'è la sigla del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dbaglioni Inviato 22 dicembre 2010 - 22:23 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 22:23 Mi sembra VMA1T, comunque ha il miscelatore separato con tappo olio e bicchierino livello sotto la sella Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 22 dicembre 2010 - 22:48 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 22:48 non è possibile che la sigla è quella la vma1t è la 125 nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dbaglioni Inviato 23 dicembre 2010 - 09:24 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 09:24 Scusa, il prefisso del telaio corretto è: VAM1T Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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