Vai al contenuto

Interruttore NEUTRAL per px america

Alfatopo
 Share

Recommended Posts

Interruttore introvabile, allora mi sono messo in cerca di qualcosa da applicarci e funzionale.

Ho trovato questo micro in un negozio di elettronica, una ripassata al filetto del foro del selettore, una regolatina..............ed eccolo montato:

IMG_2389.jpg

IMG_2391.jpg

IMG_2392.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interruttore introvabile, allora mi sono messo in cerca di qualcosa da applicarci e funzionale.

Ho trovato questo micro in un negozio di elettronica, una ripassata al filetto del foro del selettore, una regolatina..............ed eccolo montato:

Bel lavoro :mrgreen:

Domanda: su una vespa <non-america>, procurandosi quello switch, si può "creare" la spia neutral (ovviamente poi portando una coppia di cavi al manubrio e collegandoli ad una spia) oppure l' america ha una sede/predisposizione meccanica per cui con il solo switch (in una vespa non-america) non si risolve niente?

Per cui le vespe che NON sono predisposte per la spia neutral NON possono essere trasformate (<semplicemente>) in "con spia neutral"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda foto si nota "l'azionatore dell'interruttore" in plastica bianco che è imperniato al corpo selettore, mentre nel "rotante" dove si fissano i cavi che vengono dal manubrio, c'è un perno in ferro. A parte il foro per l'interruttore che è una stupidata, il resto del meccanismo, per me, è un po complicato da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao se può esserti ancora utile io l'ho trovato il link è questo:

Motor Scooter Parts Store

c'è anche il gommino e il dado per fissarlo al selettore l'unico inconveniente sono lespese di spedizione

volevo chiederti il contatto all'interno va collegato allo switch:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao base689 se non sbaglio ho letto un tua discussione sulla costruzione di un regolatore correggimi se sbaglio per consentire alla vespa di avere corrente cc senza l'ausilio della batteria,

volevo farti i miei complimenti per la conoscenza sulla materia:Ave_2:

comunque c'è la possibilità di avere il selettore come la px america per giunta cromato ed a mio parere ad un costo modico

visita questo link

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1387:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se può esserti ancora utile io l'ho trovato il link è questo:

Motor Scooter Parts Store

c'è anche il gommino e il dado per fissarlo al selettore l'unico inconveniente sono lespese di spedizione

volevo chiederti il contatto all'interno va collegato allo switch:ciao:

Il collegamento è solo esterno, all'interno c'è solo una "mezzaluna" fissata al leveraggio che spostandosi fa fare contatto o no

Link al commento
Condividi su altri siti