Vai al contenuto

Vespa MP6 - 1945

mimo748
 Share

Recommended Posts

feci una domanda simile su un post tempo fà,qualcuna fù venduta! nel forum cè una foto di una faro basso da corsa e sullo sfondo si vede un mp6 ! se trovo la discussione la linko

p.s a metà pagina in una foto si vede il papero :)http://www.vesparesources.com/come-eravamo/32416-vespe-da-corsa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

feci una domanda simile su un post tempo fà,qualcuna fù venduta! nel forum cè una foto di una faro basso da corsa e sullo sfondo si vede un mp6 ! se trovo la discussione la linko

p.s a metà pagina in una foto si vede il papero :)http://www.vesparesources.com/come-eravamo/32416-vespe-da-corsa.html

Uhh sarebbe spettacolare!!

Quindi nn è esemplare unico ma ci sono più esemplari...Qualcuno l'ha fotografata a Pontedera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhh sarebbe spettacolare!!

Quindi nn è esemplare unico ma ci sono più esemplari...Qualcuno l'ha fotografata a Pontedera?

aspettiamo pareri di esperti,ma sarebbe interessante fugare questo dubbio! anche se forse il progetto fù abbandonato perchè il raffreddamento free cooling non dava il massimo sotto la carenatura,mentre la ventola utilizzata per le 98 era sicuramente migliore per l'utilizzo che la Piaggio voleva far avere ai suoi mezzi,cioè un utilizzo utilitario

questa è una mia teoria,fatta così senza dati certi è! quindi non prenderla per buona ma aspettiamo pareri di chi conosce

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercano ora sul web ho trovato notizie...nn so se sono vere o cosa...chiedo ai guru delle vespe di correggere in caso...

Sarebbero stati "prodotti" 5 prototipi di cui 3 ancora in "vita"..e uno è a Pontedera...;-)

Gli altri due aspetto lumi..

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo pareri di esperti,ma sarebbe interessante fugare questo dubbio! anche se forse il progetto fù abbandonato perchè il raffreddamento free cooling non dava il massimo sotto la carenatura,mentre la ventola utilizzata per le 98 era sicuramente migliore per l'utilizzo che la Piaggio voleva far avere ai suoi mezzi,cioè un utilizzo utilitario

questa è una mia teoria,fatta così senza dati certi è! quindi non prenderla per buona ma aspettiamo pareri di chi conosce

:ciao:

Perfetto Case93...sembra avesse proprio problemi di raffreddamento...almeno a quanto diceva D'Ascanio

dascanio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Case93...sembra avesse proprio problemi di raffreddamento...almeno a quanto diceva D'Ascanio

bella foto,me la salvo! e allora i problemi furono proprio quelli....bè comunque è un mezzo simpatico ma non penso che avrebbe avuto il successo della Vespa,troppo curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella foto,me la salvo! e allora i problemi furono proprio quelli....bè comunque è un mezzo simpatico ma non penso che avrebbe avuto il successo della Vespa,troppo curioso!

Bhè forse era più curioso l'MP5 - Paperino.....L'MP6 la vedo molto di più "Vespa"...cioè i modelli a seguire hanno come base quella

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la sigla mp6 identifica la vespa 98.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Libro ci sono tutte le info che cerchi, ad ogni modo la sigla MP6 è quella che Piaggio diede al progetto Vespa 98, ne furono costruiti 5 prototipi, di cui il primo a Biella e i seguenti a Pontedera, dopodichè iniziò la produzione di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Inestimabile come un quadro d'autore penso...

Bisognerebbe chiederlo a chi ce l'ha :roll:

Bisogno chiederlo a @bobo60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non mi ricordo che bobo60 abbia un prototipo mp6..

a me risulta così. Bisogna chiedere anche a qualche altro utente del forum inscritto da più tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bobo ha mp5 paperino e mp6 serie zero la nr.48 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bobo ha mp5 paperino e mp6 serie zero la nr.48 :ciao:

chissà come ha fatto ad ottenere la mp5 paperino e la mp6. e chissà quanto valgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà come ha fatto ad ottenere la mp5 paperino e la mp6. e chissà quanto valgono.

Sicuramente se le ha ottenute in tempi non sospetti, cioè

quando la Vespa aveva il valore di un kg di ferraccio, per

la MP5 Papero e la MP6 98 quanto avrà dovuto sborsare?

10-20 mila lire? una damigiana di vino? un prosciutto Langhirano

(di Parma no, troppo di lusso)? o avrà ricevuto soldi per portarsi

via quei due ammassi di ferraccio che "midannofastidiomidanno

fastidionelmiogarageperchècidevometterelaRitmocabrio"?

E adesso si trova con due esemplari che valgono come due quadri d'autore....

e il tipo che doveva mettere la Ritmo nel garage ha subìto un trapianto di fegato....

Link al commento
Condividi su altri siti