Vai al contenuto

Ecco la Madcat PXOna

Madcat
 Share

Recommended Posts

Vi presento la mia PX 200 E Arcobaleno dell'85, con mix ed avviamento elettrico. Ovviamente iscritta al Registro Storico FMI e con alcune modifiche.

Ho cominciato con faro alogeno, frecce trasparenti di tipo lenticolare (vetrino completamente trasparente) e stop del PX MY. Ovviamente anche nasello e manopole sono MY.

Fronte.jpg

laterale.jpg

Retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato le staffe del cavalletto, con laminati più lunghi fino allo scatolato della pedana e con una gomma durissima a fare da guarnizione. Questo piccolo stratagemma dovrebbe impedire, una volta per tutte, l'appuggio della ruota anteriore a terra, durante la sosta in cavalletto e, sopratutto, pericolose deformazioni della pedana...

Staffe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento la mia PX 200 E Arcobaleno dell'85, con mix ed avviamento elettrico. Ovviamente iscritta al Registro Storico FMI e con alcune modifiche.

Ho cominciato con faro alogeno, frecce trasparenti di tipo lenticolare (vetrino completamente trasparente) e stop del PX MY. Ovviamente anche nasello e manopole sono MY.

Scusa ma ti hanno passato l'iscrizione al FMI anche con tutte queste modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non c'è motivo per il quale dovresti. Ognuno la modifica a proprio gusto! :mrgreen:

non era una critica è, solo un mio pensiero...le personalizzazioni rendolo la vespa personale appunto...io, ad esempio, ho la sella zebrata...:rulez:

Scusa ma ti hanno passato l'iscrizione al FMI anche con tutte queste modifiche?

l avrà prima iscritta e poi modificata...

Link al commento
Condividi su altri siti

non era una critica è, solo un mio pensiero...le personalizzazioni rendolo la vespa personale appunto...io, ad esempio, ho la sella zebrata...:rulez:

Apppunto, trovo che sia uno dei punti di forza della Vespa! :ok:

l avrà prima iscritta e poi modificata...

Infatti, Naturalmente custodisco gelosamente tutti i pezzi originali "arcobaleno" che ho sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

belle e utili modifiche...certo nn per chi vuol tener originale una vespa...

mi diresti come hai fatto il cavaletto per cambiar la ruota senza sdraiar la vespa...io sto facendo un prototipo ma anche il tuo sistema nn mi sembra male..:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

belle e utili modifiche...certo nn per chi vuol tener originale una vespa...

Sono tutte modifiche reversibili. Di sicuro su di una Vespa 98 non avrei cambiato un bullone! :mrgreen:

mi diresti come hai fatto il cavaletto per cambiar la ruota senza sdraiar la vespa...io sto facendo un prototipo ma anche il tuo sistema nn mi sembra male..:lol:

Non è assolutamente un progetto mio. Ho preso un cavalletto come questo

CAVALLETTO VESPA PX PER SOSTITUIRE LA RUOTA POSTERIORE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Facilissimo da montare, invisibile con la pancia laterale montata e veramente pratico e funzionale! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte modifiche reversibili. Di sicuro su di una Vespa 98 non avrei cambiato un bullone! :mrgreen:

Non è assolutamente un progetto mio. Ho preso un cavalletto comwe questo

CAVALLETTO VESPA PX PER SOSTITUIRE LA RUOTA POSTERIORE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Facilissimo da montare, invisibile con la pancia laterale montata e veramente pratico e funzionale! :ok:

certo bel sistema...comunque attento se vai in vialetti con l'erba però....perchè visto che a quanto ho capito si apre al contrario del senso di marcia....se becchi qualche filo d'erba o altro che lo apre involontariamente potresti farti male...oppure ha un fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una robusta molla a tenerlo alzato. Ti assicuro che piuttosto duro da aprire.

io ci avrei messo un fermo....ho esperienze con le mountainbike....e ti posso assicurare che si può aprire..una volta un amico con le ruote con leve per sgancio immediato della ruota...l'ha messa con la leva nella direzione come la tua...e ad un dosso ha perso la ruota:azz:

comunque tanto nn credo tu vada in parti con erba alta...comunque bella soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci avrei messo un fermo....ho esperienze con le mountainbike....e ti posso assicurare che si può aprire..una volta un amico con le ruote con leve per sgancio immediato della ruota...l'ha messa con la leva nella direzione come la tua...e ad un dosso ha perso la ruota:azz:

comunque tanto nn credo tu vada in parti con erba alta...comunque bella soluzione...

scusa ho visto ora le altre foto del tuo cavalletto e si chiude verso l'alto...quindi nn problemmm:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Garantito. Altrimenti non l'avrei mai montato.

In ogni caso non si apre nel senso opposto alla marcia, quindi, anche in caso di rottura della molla, rimarrebbe a strisciare e basta. Considera che ritengo necessario il portapacchi in quanto per farlo andare in posizione bisogna sollevbare di diversi centimetri il retro...

Comunque se vai nei negozi di ricambi lo trovi sicuramente ad un prezzo più basso rispetto alla baya...

Appena posso posto una foto della pancia destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garantito. Altrimenti non l'avrei mai montato.

In ogni caso non si apre nel senso opposto alla marcia, quindi, anche in caso di rottura della molla, rimarrebbe a strisciare e basta. Considera che ritengo necessario il portapacchi in quanto per farlo andare in posizione bisogna sollevbare di diversi centimetri il retro...

Comunque se vai nei negozi di ricambi lo trovi sicuramente ad un prezzo più basso rispetto alla baya...

Appena posso posto una foto della pancia destra...

Gentilissimo Mad;-)
Link al commento
Condividi su altri siti