Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:39 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:39 Vi presento la mia PX 200 E Arcobaleno dell'85, con mix ed avviamento elettrico. Ovviamente iscritta al Registro Storico FMI e con alcune modifiche. Ho cominciato con faro alogeno, frecce trasparenti di tipo lenticolare (vetrino completamente trasparente) e stop del PX MY. Ovviamente anche nasello e manopole sono MY. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:40 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:40 Ho modificato le staffe del cavalletto, con laminati più lunghi fino allo scatolato della pedana e con una gomma durissima a fare da guarnizione. Questo piccolo stratagemma dovrebbe impedire, una volta per tutte, l'appuggio della ruota anteriore a terra, durante la sosta in cavalletto e, sopratutto, pericolose deformazioni della pedana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:40 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:40 Utilizzando il selettore cambio della Cosa ho messo una spia del folle che mi indica anche l'accensione del quadro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:41 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:41 Ho messo l'HAZARD, ovvero l'interruttore "4 frecce"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:42 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:42 Ho montato il cavalletto che consente di cambiare la ruota posteriore senza dover sdraiare la mia amata PXOna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:44 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:44 E visto (ormai lo avrete capito) che mi piace esagerare, ho pure messo una lampada di cortesia nel portaoggetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 23 dicembre 2010 - 14:49 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:49 complimenti per l impegno! (anche se io di tutte le modifiche che hai fatto non ne farei neanche una...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 23 dicembre 2010 - 14:49 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:49 Complimenti! :applauso: Mi faresti qualche foto più dettagliata delle frecce? magari da accese non so.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:53 ... io di tutte le modifiche che hai fatto non ne farei neanche una...) Infatti non c'è motivo per il quale dovresti. Ognuno la modifica a proprio gusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 14:55 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:55 Complimenti! :applauso:Mi faresti qualche foto più dettagliata delle frecce? magari da accese non so.. :ciao: Ecco gli indicatori da me montati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 23 dicembre 2010 - 14:57 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:57 Ecco gli indicatori da me montati! Ah si! sono quelle in lexus style! anche a me piacciono un sacco .. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faunafelice Inviato 23 dicembre 2010 - 14:59 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 14:59 Vi presento la mia PX 200 E Arcobaleno dell'85, con mix ed avviamento elettrico. Ovviamente iscritta al Registro Storico FMI e con alcune modifiche.Ho cominciato con faro alogeno, frecce trasparenti di tipo lenticolare (vetrino completamente trasparente) e stop del PX MY. Ovviamente anche nasello e manopole sono MY. Scusa ma ti hanno passato l'iscrizione al FMI anche con tutte queste modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 23 dicembre 2010 - 15:04 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 15:04 Infatti non c'è motivo per il quale dovresti. Ognuno la modifica a proprio gusto! non era una critica è, solo un mio pensiero...le personalizzazioni rendolo la vespa personale appunto...io, ad esempio, ho la sella zebrata... Scusa ma ti hanno passato l'iscrizione al FMI anche con tutte queste modifiche? l avrà prima iscritta e poi modificata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 15:07 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 15:07 non era una critica è, solo un mio pensiero...le personalizzazioni rendolo la vespa personale appunto...io, ad esempio, ho la sella zebrata... Apppunto, trovo che sia uno dei punti di forza della Vespa! l avrà prima iscritta e poi modificata... Infatti, Naturalmente custodisco gelosamente tutti i pezzi originali "arcobaleno" che ho sostituito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 dicembre 2010 - 15:31 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 15:31 belle e utili modifiche...certo nn per chi vuol tener originale una vespa... mi diresti come hai fatto il cavaletto per cambiar la ruota senza sdraiar la vespa...io sto facendo un prototipo ma anche il tuo sistema nn mi sembra male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 15:45 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 15:45 belle e utili modifiche...certo nn per chi vuol tener originale una vespa... Sono tutte modifiche reversibili. Di sicuro su di una Vespa 98 non avrei cambiato un bullone! mi diresti come hai fatto il cavaletto per cambiar la ruota senza sdraiar la vespa...io sto facendo un prototipo ma anche il tuo sistema nn mi sembra male.. Non è assolutamente un progetto mio. Ho preso un cavalletto come questo CAVALLETTO VESPA PX PER SOSTITUIRE LA RUOTA POSTERIORE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Facilissimo da montare, invisibile con la pancia laterale montata e veramente pratico e funzionale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 dicembre 2010 - 16:05 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:05 Sono tutte modifiche reversibili. Di sicuro su di una Vespa 98 non avrei cambiato un bullone! Non è assolutamente un progetto mio. Ho preso un cavalletto comwe questo CAVALLETTO VESPA PX PER SOSTITUIRE LA RUOTA POSTERIORE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Facilissimo da montare, invisibile con la pancia laterale montata e veramente pratico e funzionale! certo bel sistema...comunque attento se vai in vialetti con l'erba però....perchè visto che a quanto ho capito si apre al contrario del senso di marcia....se becchi qualche filo d'erba o altro che lo apre involontariamente potresti farti male...oppure ha un fermo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:07 C'è una robusta molla a tenerlo alzato. Ti assicuro che piuttosto duro da aprire. E in ogni caso, con la pancia montata non può neanche aprirsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 dicembre 2010 - 16:10 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:10 C'è una robusta molla a tenerlo alzato. Ti assicuro che piuttosto duro da aprire. io ci avrei messo un fermo....ho esperienze con le mountainbike....e ti posso assicurare che si può aprire..una volta un amico con le ruote con leve per sgancio immediato della ruota...l'ha messa con la leva nella direzione come la tua...e ad un dosso ha perso la ruota:azz: comunque tanto nn credo tu vada in parti con erba alta...comunque bella soluzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 dicembre 2010 - 16:12 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:12 io ci avrei messo un fermo....ho esperienze con le mountainbike....e ti posso assicurare che si può aprire..una volta un amico con le ruote con leve per sgancio immediato della ruota...l'ha messa con la leva nella direzione come la tua...e ad un dosso ha perso la ruota:azz:comunque tanto nn credo tu vada in parti con erba alta...comunque bella soluzione... scusa ho visto ora le altre foto del tuo cavalletto e si chiude verso l'alto...quindi nn problemmm:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 dicembre 2010 - 16:14 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:14 sai ne stavo facendo io uno simile...ma smontabile...come questo è meglio...nn devi far altro che scenderlo...mi invieresti anche con messaggio priv le istruzioni con disegno...vorrei capirlo meglio:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 dicembre 2010 - 16:15 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:15 Uhmmmmmm, il cavalletto per cambiare la gomma post mi intriga tantissimo, mi assicuri che non si vede con la chiappa montata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Madcat Inviato 23 dicembre 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:24 Garantito. Altrimenti non l'avrei mai montato. In ogni caso non si apre nel senso opposto alla marcia, quindi, anche in caso di rottura della molla, rimarrebbe a strisciare e basta. Considera che ritengo necessario il portapacchi in quanto per farlo andare in posizione bisogna sollevbare di diversi centimetri il retro... Comunque se vai nei negozi di ricambi lo trovi sicuramente ad un prezzo più basso rispetto alla baya... Appena posso posto una foto della pancia destra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 23 dicembre 2010 - 16:32 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:32 francamente il cavallettino per cambiare la gomma non mi piace proprio come la spia della folle che trovo inutile. il faro alogeno invece mi piace un casino e penso che lo adotterò anche io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 dicembre 2010 - 16:35 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:35 Garantito. Altrimenti non l'avrei mai montato.In ogni caso non si apre nel senso opposto alla marcia, quindi, anche in caso di rottura della molla, rimarrebbe a strisciare e basta. Considera che ritengo necessario il portapacchi in quanto per farlo andare in posizione bisogna sollevbare di diversi centimetri il retro... Comunque se vai nei negozi di ricambi lo trovi sicuramente ad un prezzo più basso rispetto alla baya... Appena posso posto una foto della pancia destra... Gentilissimo Mad;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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