cs237 Inviato 23 dicembre 2010 - 15:16 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 15:16 Ciao a tutti, questo è il mio primo post e, visto che entro un paio di settimane comprerò la mia prima vespa, credo non possa esserci occasione migliore...!!! Io e la mia compagna siamo sempre stati attratti dall'idea di comprarci una bella vespetta vintage e ora finalmente è giunta l'ora... Vengo subito al punto: il fratello di un mio caro amico ha deciso di vendere la sua vespa p200e, visto il buon prezzo richiesto ho deciso di acquistarla e ora si pone il problema principale... Come la rimetto in piena forma??? Riassumo la situazione generale: (1) I documenti sono tutti in regola; (2) Il motore è stato revisionato completamente un paio d'anni fa, dopo di che il mezzo è stato utilizzato solo per brevi periodi durante l'estate e sempre tenuto in box; (3) La carrozzeria presenta qualche leggero graffio, ci sono alcune tracce di ruggine ma nulla di serio. Niente fori, nulla da raddrizzare. La vernice tuttavia risulta un pochino "sbiadita" dal sole e in alcuni punti dei vecchi adesivi hanno creato delle "macchie" di colore più scuro. Al momento per quanto riguarda la valutazione dello stato generale ho dovuto fidarmi, purtroppo al momento la "piccola" si trova ancora a 300km da casa mia. Ho una foto che vi allego di seguito, posso comunque mettere la mano sul fuoco su quanto scritto sopra perchè, come già detto, appartiene a persone fidate e molto competenti in materia (il mio amico è un intenditore di auto storiche). La mia intenzione è quella di farla tornare agli antichi splendori, il problema è che non ho nè le competenze nè il tempo per poterlo fare da solo!!! Ho un po' di timore nel contattare qualche officina specializzata in questo tipo di restauri, sia per quanto riguarda i costi sia perchè non vorrei affidarla alle mani di qualche incompetente... In tutta franchezza, cosa fareste al posto mio? Grazie mille, tanti auguri di buon Natale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 dicembre 2010 - 15:25 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 15:25 complimenti...se hai deciso di prenderla...se nò dimmi dovè e la prendo io...ahhaaahha apparte gli scherzi...se te la senti è hai un pò di manualità...pazienza...e un pò di tempo(moltooo)..puoi fare anche da te..anche parzialmente...grazie all'aiuto di tanti amici qui sul forum che pur di vedere una bella vespa restaurata..e aiutare un vespista...si faranno(compreso anchio nell mio piccolo)in quattro per aiutarti. potresti pensare di smontarla...e magari farla riverniciare a qualche carrozziere...oppure imparare anche quello e farlo da solo....stà a te decidere...qui però sappi che c'è tutto il supporto possibile... ciao Michele:ok: p.s. a che prezzo te la darebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 dicembre 2010 - 15:36 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 15:36 Bene un'altro Torinese;-)... benvenuto su VR, per quando la vespa dalle foto sembra in ottime condizioni. Al tuo posto visto che il motore è stato rifatto di recente e la carrozzeria sembra essere in buono stato, ne farei un bel conservato ritoccando solo dove serve. PS: dimenticavo, è identica alla mia Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 dicembre 2010 - 16:17 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:17 Beh, è un acquistone, complimenti, buona permanenza qui su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 23 dicembre 2010 - 18:15 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 18:15 Bellissima sembra la gemella della mia. Io comunque la lascierei com'è a parte qualche piccolo ritocco ed eventualmente una lucidatura seguendo i consigli di questo post http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/35287-lucidatura-vernice-con-risultato-professionale.html?highlight=lucidatura. Ne uscirà un bellissmo conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 dicembre 2010 - 18:33 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 18:33 In tutta franchezza, cosa fareste al posto mio? se il prezzo è buono come dici intanto me la porterei a casa. Per un eventuale restauro integrale cè sempre tempo. Al momento puoi godertela così com'è visto che il mezzo si presenta in buone condizioni.Piuttosto eliminerei immediatamente il tappettino in gomma. Buon acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 23 dicembre 2010 - 20:26 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 20:26 Dalla foto mi pare che sia in buonissime condizioni, se è la sua vernice originale, ti basta lucidarla, (IO toglierei la ghiera nera intorno al faro, il paracolpi sul parafango ant,il portapacchi post. sostituirei lo specchio e naturalmente c'è da sistemare o cambiare la sella montandoci anche la cinghia che adesso manca) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cs237 Inviato 10 gennaio 2011 - 09:38 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 09:38 p.s. a che prezzo te la darebbe? Sono andato a prenderla Sabato, prezzo finale € 1.400 + spese varie per il passaggio di proprietà... Secondo voi l'ho pagata il giusto? Il motore gira che è una meraviglia, per quanto riguarda la carrozzeria sicuramente c'è qualche ritocco da fare ma conto di riuscire a metterla in quadro senza dover riverniciare... Il problema principale riguarda le pedane, la vernice è totalmente sparita anche se (per fortuna!!!) la ruggine presente è solo superficiale. A breve posterò un nuovo topic (con foto aggiornate e dettagliate) nelle discussioni di "Restauro Largeframe", adesso arriva il bello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 gennaio 2011 - 09:59 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 09:59 Sono andato a prenderla Sabato, prezzo finale € 1.400 + spese varie per il passaggio di proprietà...Secondo voi l'ho pagata il giusto? Il motore gira che è una meraviglia, per quanto riguarda la carrozzeria sicuramente c'è qualche ritocco da fare ma conto di riuscire a metterla in quadro senza dover riverniciare... Il problema principale riguarda le pedane, la vernice è totalmente sparita anche se (per fortuna!!!) la ruggine presente è solo superficiale. A breve posterò un nuovo topic (con foto aggiornate e dettagliate) nelle discussioni di "Restauro Largeframe", adesso arriva il bello!!! Sei andato di LUSSO!!! AUGURONI!!! BEL FERRO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 10 gennaio 2011 - 19:24 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 19:24 Ottimo prezzo:ok: Qualche ritocchino e vai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 gennaio 2011 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2011 - 19:42 complimenti hai fatto un buon acquisto......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 10 gennaio 2011 - 20:13 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 20:13 Complimenti moooooooooooolto bella :ok: giusto ieri sera stavo smanettando sul web per vedere le 200 che c'erano in giro.... devo dirti cha anche il prezzo è stato onestissimo Io farei appena qualche ritocchino (se proprio necessario) e poi via a macinare km :vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 11 gennaio 2011 - 09:02 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 09:02 Hai fatto un buon acquisto, io ho speso gli stessi soldi poco meno di due anni fa. Cerca di mantenerla conservata e vai a macinare chilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 11 gennaio 2011 - 14:24 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 14:24 Complimenti bell'acquisto!!! Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 gennaio 2011 - 14:53 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 14:53 benvenuto bella vespa e adesso rolin roling roling yeeeeaaaaaaaaahhhhh gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marthy82 Inviato 11 gennaio 2011 - 20:46 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 20:46 Pure io ho un P200E e ne sono profondamente innamorato... Lo coccolo, gli faccio i regali, mentre viaggiamo parliamo.... Per caso devo farmi vedere da qualcuno?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts