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Consigli acquisto e restauro P200E


cs237
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Ciao a tutti, questo è il mio primo post e, visto che entro un paio di settimane comprerò la mia prima vespa, credo non possa esserci occasione migliore...!!! :mrgreen:

Io e la mia compagna siamo sempre stati attratti dall'idea di comprarci una bella vespetta vintage e ora finalmente è giunta l'ora...

 

Vengo subito al punto: il fratello di un mio caro amico ha deciso di vendere la sua vespa p200e, visto il buon prezzo richiesto ho deciso di acquistarla e ora si pone il problema principale...

Come la rimetto in piena forma??? :mah:

 

Riassumo la situazione generale:

(1) I documenti sono tutti in regola;

(2) Il motore è stato revisionato completamente un paio d'anni fa, dopo di che il mezzo è stato utilizzato solo per brevi periodi durante l'estate e sempre tenuto in box;

(3) La carrozzeria presenta qualche leggero graffio, ci sono alcune tracce di ruggine ma nulla di serio. Niente fori, nulla da raddrizzare. La vernice tuttavia risulta un pochino "sbiadita" dal sole e in alcuni punti dei vecchi adesivi hanno creato delle "macchie" di colore più scuro.

 

Al momento per quanto riguarda la valutazione dello stato generale ho dovuto fidarmi, purtroppo al momento la "piccola" si trova ancora a 300km da casa mia. :-(

Ho una foto che vi allego di seguito, posso comunque mettere la mano sul fuoco su quanto scritto sopra perchè, come già detto, appartiene a persone fidate e molto competenti in materia (il mio amico è un intenditore di auto storiche).

 

La mia intenzione è quella di farla tornare agli antichi splendori, il problema è che non ho nè le competenze nè il tempo per poterlo fare da solo!!! :azz:

Ho un po' di timore nel contattare qualche officina specializzata in questo tipo di restauri, sia per quanto riguarda i costi sia perchè non vorrei affidarla alle mani di qualche incompetente...

 

In tutta franchezza, cosa fareste al posto mio?

Grazie mille, tanti auguri di buon Natale!!!

vespa.jpg

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complimenti...se hai deciso di prenderla...se nò dimmi dovè e la prendo io...ahhaaahha

apparte gli scherzi...se te la senti è hai un pò di manualità...pazienza...e un pò di tempo(moltooo)..puoi fare anche da te..anche parzialmente...grazie all'aiuto di tanti amici qui sul forum che pur di vedere una bella vespa restaurata..e aiutare un vespista...si faranno(compreso anchio nell mio piccolo)in quattro per aiutarti.

potresti pensare di smontarla...e magari farla riverniciare a qualche carrozziere...oppure imparare anche quello e farlo da solo....stà a te decidere...qui però sappi che c'è tutto il supporto possibile...

ciao

Michele:ok:

p.s. a che prezzo te la darebbe?

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Bene un'altro Torinese;-)... benvenuto su VR, per quando la vespa dalle foto sembra in ottime condizioni.

Al tuo posto visto che il motore è stato rifatto di recente e la carrozzeria sembra essere in buono stato, ne farei un bel conservato ritoccando solo dove serve.

PS: dimenticavo, è identica alla mia :ok:

:ciao: Pierluigi

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Bellissima sembra la gemella della mia. Io comunque la lascierei com'è a parte qualche piccolo ritocco ed eventualmente una lucidatura seguendo i consigli di questo post http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/35287-lucidatura-vernice-con-risultato-professionale.html?highlight=lucidatura. Ne uscirà un bellissmo conservato.

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In tutta franchezza, cosa fareste al posto mio?

 

se il prezzo è buono come dici intanto me la porterei a casa. ;-)

 

Per un eventuale restauro integrale cè sempre tempo. Al momento puoi godertela così com'è visto che il mezzo si presenta in buone condizioni.Piuttosto eliminerei immediatamente il tappettino in gomma. Buon acquisto!:ciao:

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Dalla foto mi pare che sia in buonissime condizioni, se è la sua vernice originale, ti basta lucidarla, (IO toglierei la ghiera nera intorno al faro, il paracolpi sul parafango ant,il portapacchi post. sostituirei lo specchio e naturalmente c'è da sistemare o cambiare la sella montandoci anche la cinghia che adesso manca)

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  • 3 weeks later...
p.s. a che prezzo te la darebbe?

 

Sono andato a prenderla Sabato, prezzo finale € 1.400 + spese varie per il passaggio di proprietà...

Secondo voi l'ho pagata il giusto? :mah:

Il motore gira che è una meraviglia, per quanto riguarda la carrozzeria sicuramente c'è qualche ritocco da fare ma conto di riuscire a metterla in quadro senza dover riverniciare...

Il problema principale riguarda le pedane, la vernice è totalmente sparita anche se (per fortuna!!!) la ruggine presente è solo superficiale.

 

A breve posterò un nuovo topic (con foto aggiornate e dettagliate) nelle discussioni di "Restauro Largeframe", adesso arriva il bello!!! ;-)

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Sono andato a prenderla Sabato, prezzo finale € 1.400 + spese varie per il passaggio di proprietà...

Secondo voi l'ho pagata il giusto? :mah:

Il motore gira che è una meraviglia, per quanto riguarda la carrozzeria sicuramente c'è qualche ritocco da fare ma conto di riuscire a metterla in quadro senza dover riverniciare...

Il problema principale riguarda le pedane, la vernice è totalmente sparita anche se (per fortuna!!!) la ruggine presente è solo superficiale.

 

A breve posterò un nuovo topic (con foto aggiornate e dettagliate) nelle discussioni di "Restauro Largeframe", adesso arriva il bello!!! ;-)

Sei andato di LUSSO!!! ;-) AUGURONI!!! BEL FERRO!!:-)
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MODERATOR

complimenti hai fatto un buon acquisto......:ciao::ciao::ciao:

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Complimenti moooooooooooolto bella :ok: :ok: :ok: giusto ieri sera stavo smanettando sul web per vedere le 200 che c'erano in giro.... devo dirti cha anche il prezzo è stato onestissimo ;-) Io farei appena qualche ritocchino (se proprio necessario) e poi via a macinare km ;-)

 

:vespone: :vespone: :vespone:

 

:ciao:

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