Vai al contenuto

ss90

Manu22111985
 Share

Recommended Posts

Allora......... riporto su questo post per fare una segnalazione:

ho visto questa su ebay: http://cgi.ebay.it/Piaggio-Vespa-90-SS_W0QQitemZ220279929926QQcmdZViewItem?hash=item220279929926&_trkparms=240%3A1310&_trksid=p3286.c0.m233&timeout=undefined

ora, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho mandato una domanda al venditore se per cortesia poteva inviarmi una foto fatta al numero e sigla del telaio fatta a circa 50 cm di distanza; o in alternativa se mi inviava solo la sigla e il numero.

Mi ha risposto così: è una replica perfetta come può vedere, la sigla è v9ss1t saluti

ma se la sigla è v9ss1t come fa ad essere una replica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
Allora......... riporto su questo post per fare una segnalazione:

ho visto questa su ebay: http://cgi.ebay.it/Piaggio-Vespa-90-SS_W0QQitemZ220279929926QQcmdZViewItem?hash=item220279929926&_trkparms=240%3A1310&_trksid=p3286.c0.m233&timeout=undefined

ora, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho mandato una domanda al venditore se per cortesia poteva inviarmi una foto fatta al numero e sigla del telaio fatta a circa 50 cm di distanza; o in alternativa se mi inviava solo la sigla e il numero.

Mi ha risposto così: è una replica perfetta come può vedere, la sigla è v9ss1t saluti

ma se la sigla è v9ss1t come fa ad essere una replica?

E dove dice che è una replica? Lui parla di un telaio di 90SS.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se fosse originale non la venderebbe mai a quel prezzo ma, visto che è un "tarocco" (le repliche devono essere autorizzate e non hanno certo la stessa sigla degli originali, altrimenti da cosa li si distinguerebbe?), io non lo toccherei neanche se me lo regalassero.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
chissà che fine ha fatto=)

che stia ancora aspettando al porto?

no, è arrivata.

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9631

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..ragazz, sul sito http://www.saigonscootercentre.com vendono il kit completo per trasformare una comunissima 50 n del 65-67 in una prestigiosissima 50 o 90 ss, tale kit costa 750 usd; mi sa che fra poco mi metto a rifarle pure io, le repliche.......comunque, posso dire che i ricambi sono di ottima fattura, anzi, hanno anche il marchio piaggio!mi viene il sospetto che nel catalogo piaggio vintage i pezzi provengano da lì.....d'altronde la 90 ss comprata a 300 euro del mio amico, senza tali pezzi sarebbe rimasta al solo telaio + motore.......invece a breve romberà di nuovo sulla strada.....saludos e ocio......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...comunque, se vi serve, posso dirvi tutti i trucchetti per riconoscere una 90 ss autentica da un tarocco....c'è poi un particolare che sarebbe molto difficile riprodurre, ma, per ovvi motivi, preferisco rispondere in privato a chi fosse interessato.....comunque già i numeri carrozzeria, corrispondenti agli stampi, possono dare una mano.....visto che ormai sono vendute a cifre folli, occorre passarle ai raggi x.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..ragazz, sul sito http://www.saigonscootercentre.com vendono il kit completo per trasformare una comunissima 50 n del 65-67 in una prestigiosissima 50 o 90 ss, tale kit costa 750 usd; mi sa che fra poco mi metto a rifarle pure io, le repliche.......comunque, posso dire che i ricambi sono di ottima fattura, anzi, hanno anche il marchio piaggio!mi viene il sospetto che nel catalogo piaggio vintage i pezzi provengano da lì.....d'altronde la 90 ss comprata a 300 euro del mio amico, senza tali pezzi sarebbe rimasta al solo telaio + motore.......invece a breve romberà di nuovo sulla strada.....saludos e ocio......

ma sei sicuro che i pezzi di saigon sono di buona fattura?

ne ho visti diversi e con gli originali hanno poco a che vedere!.tranne il manubrio che a parte le boccole in plastica del px e degli accorgimenti vari può passare (anche se in ogni caso l'alluminio è troppo fino perchè troppo tornito) il resto può andare bene per una replica,ma per un originale sono roba da buttare nel cesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ad imola il kit completo dal tedesco di germania costava 740 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...rispondo a simonegsx: sui pezzi vietnamiti ne ho sentite di tutti i colori:dal fatto che sono radioattivi al fato che sono fatti malissimo: nonostante tutto, col mio amico abbiamo voluto rischiare e li abbiamo presi; quindi non parlo per sentito dire; non so tu dove le hai viste le boccole in plastica, il manubrio che abbiamo preso noi è tutto in ferro, l'unica differenza è che il sistema di fissaggio cavi non è uguale all'originale, cioè la boccola non è bloccata col tubo con una clip, ma con una vite, come nelle vespa originali tipo duepercento: il che non è male; il pezzo ha una finitura eccezionale , è realizzato molto bene , ed ha pure il marchio piaggio; la sella è di ottima qualità; il finto serbatoio in lamiera è esattamente identico a quello venduto sul catalogo piaggio vintage, mi sa che si stanno scoprendo un pò di altarini....;il parafango anteriore è impeccabile come finitura, ma forse nella parte superiore è leggermente più largo; la marmitta è accettabile, ecco questi due ultimi particolari sono gli unici un pò sottotono, ma considerando che sono introvabili.....dimenticavo: hanno anche il faro siem in vetro, mentre il contakm, anche se funziona bene, è una patacca: vediamo come viene sostituendo i fondi, operazione che farò a breve....concludendo.......secondo me i tizi che vendono ricambi per 90 ss li comprano prima da loro e poi denigrano il loro prodotto diffondendo queste voci, perchè c'è una bella differenza a pagare il finto serbatoio 750 euro dal catalogo piaggio o 127 usd da loro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

...rispondo a simonegsx: sui pezzi vietnamiti ne ho sentite di tutti i colori:dal fatto che sono radioattivi al fato che sono fatti malissimo: nonostante tutto, col mio amico abbiamo voluto rischiare e li abbiamo presi; quindi non parlo per sentito dire; non so tu dove le hai viste le boccole in plastica, il manubrio che abbiamo preso noi è tutto in ferro, l'unica differenza è che il sistema di fissaggio cavi non è uguale all'originale, cioè la boccola non è bloccata col tubo con una clip, ma con una vite, come nelle vespa originali tipo duepercento: il che non è male; il pezzo ha una finitura eccezionale , è realizzato molto bene , ed ha pure il marchio piaggio; la sella è di ottima qualità; il finto serbatoio in lamiera è esattamente identico a quello venduto sul catalogo piaggio vintage, mi sa che si stanno scoprendo un pò di altarini....;il parafango anteriore è impeccabile come finitura, ma forse nella parte superiore è leggermente più largo; la marmitta è accettabile, ecco questi due ultimi particolari sono gli unici un pò sottotono, ma considerando che sono introvabili.....dimenticavo: hanno anche il faro siem in vetro, mentre il contakm, anche se funziona bene, è una patacca: vediamo come viene sostituendo i fondi, operazione che farò a breve....concludendo.......secondo me i tizi che vendono ricambi per 90 ss li comprano prima da loro e poi denigrano il loro prodotto diffondendo queste voci, perchè c'è una bella differenza a pagare il finto serbatoio 750 euro dal catalogo piaggio o 127 usd da loro.......

Ciao ,parlo di quello che ho toccato con mano e non per sentito dire.li ho presi diverse volte.

le cose sono due ,o hai preso i pezzi in vietnam da da un'altra parte tipo scootrs o non sono di saigonscooter.i pezzi che avete preso ,parlo di bauletto e parafango sono con antiruggine rosso o già stuccati e con fondo grigio?

quelli venduti da sigon sono con una specie di antiruggine rosso e il manubrio è color alluminio e non ha il logo piaggio(quello di scootrs si) e avendo la possibilità di confrontarli

con gli originali ti ripeto che non hanno nulla a che vedere nemmeno da lontano.

se vuoi ti posso fare le foto con accanto originale e saigon .

la sella non è bellissima ed ha il bordino inferiore che invece di essere cucito sulla pelle è in plastica. le coppe non hanno il bullone passante con molla ma è un semplice bulloncino da 6 con testa esagonale a vista.etc insomma no è che siano un gran che.

il bauletto piaggio vintage è made in italy ed è fatto a mano battuto

su uno stampo originale e costa 350 (non 750) i pezzi migliori per 90 ss replica che trovi in commercio sono quelli di MP anche se un po cari o quelli tedeschi marchiati GPS.

SIP ha sia gps che saigonscooter ,e SCOOTERCENTER ha i pezzi di saigonscoter.

il prezzo c'è,ma a conti fatti con spedizione e dogana conviene spendere due soldi in più ,ma prendere i ricambi buoni(almeno per una originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ok, le foto non sarebbero male, se le puoi fare, ti ringrazierei enormemente....il bauletto mi è stato inviato grezzo, senza antiruggine....contemporaneamente, il mio amico lo ha preso ad un piaggio center(perchè non si fidava dei pezzi viet), nel catalogo vintage e glielo hanno fatto pagare 750 euro...questi sono i fatti, non so che dirti....anche il parafango era grezzo, senza antiruggine....la sella ha una qualità buona, ne piùne meno di quelle che si vedono in giro per gli altri modelli.....poi, cortesemente, mi potresti dare più informazioni circa questo marchio MP?non credo che ti riferisci a mauro pascoli? il bauletto da lui costa sugli 800 euro, dettomi al telefono, la sella non la conosco, ma ho preso da lui quella del px primo tipo e del rally 200 e posso dirti che tutta questa fedeltà all'originale non ce l'hanno, a mio parere; pascoli il parafango non lo fa, lo ha fatto in passato, ma mi ha riferito lui stesso che erano fuori forma, ha ricevuto lamentele e non li ha più fatti, idem per manubrio e marmitta......insomma, mi permetto di dissentire non per presa di posizione, ma perchè 'sti ricambisti li conosco bene, a presto te le posto io le foto del bauletto piaggio vintage accanto a quello vietnamita e facciamo il quiz, indovina qual'è quello buono........

Link al commento
Condividi su altri siti