Utenti Registrati Marben Inviato 23 settembre 2008 - 20:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2008 - 20:35 Esatto, questo è quello che penso anch'io, ma a volte ti capita di parlare con a persone tipo quelle che diceva Mr Oizo di quelli che sanno tutto loro che......... .ad esempio ,l'ultima che mi è capitata qualche tempo fa... uno guarda la mia 90 e mi fa: è, qui hai preso una cappella!!(tutto orgoglioso) vedi l'adesivo rodaggio andava messo più in alto ,l'ho visto su motociclismo. va messo che passa sopra al ribattino della scritta. io ,da prima rimango sconcertato ,poi scoppio a ridere e lo mando a quel paese(giocando,ma ce l'ho mandato) ora ditemi dove arriva a pensare la gente,prende quello che c'è su un articolo di 1 esemplare e lo interpreta come realtà veritiera per tutti e 5309 prodotti. Ma io dico ,ve lo immaginate l'operaio piaggio addetto a prendere le misure con il calibro per attaccare un adesivo su ogni vespa? con tutto quello che avevano da fare?!!! vi metto le foto per farvi capire meglio,se ho sbagliato frustatemi Se già quello parlava di adesivo non era molto esperto. Trattasi di decal da applicare ad acqua, altro che adesivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 23 settembre 2008 - 20:57 Share Inviato 23 settembre 2008 - 20:57 Se già quello parlava di adesivo non era molto esperto. Trattasi di decal da applicare ad acqua, altro che adesivo. Infatti,purtroppo non l' ho trovato ad acqua,avevo trovato quelli del bauletto ,ma erano troppo scuri, la parte centrale invece di celeste era azzurro tendente al verde e proprio non stavano.ho preferito quelli piaggio vintage,sono adesivi,ma almeno simili anche come colori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 settembre 2008 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2008 - 20:59 Puoi informati in qualche tipografia, qualcuna fa anche le decal ad acqua. Gli porti un file adeguatamente preparato ed il gioco è fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 23 settembre 2008 - 21:08 Share Inviato 23 settembre 2008 - 21:08 Puoi informati in qualche tipografia, qualcuna fa anche le decal ad acqua. Gli porti un file adeguatamente preparato ed il gioco è fatto! Ci avevo pensato e ho chiesto,ma mi hanno chiesto una cifra spropositata per via del clichè(si scrive così?) a 4 colori .dovevo farne almeno 100(50 coppie) con una spesa di 170/180 euro .Per farne una decina mi hanno chiesto 80euro e ho lasciato stare. Stiamo andando un pò OT forse!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 settembre 2008 - 08:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 08:01 .....non posso che quotare tutti gli interventi da voi fatti in questo topic...volevo solo fare una domanda e aggiungere una personale considerazione: la domanda è questa: Simone, non ho capito a quale particolare ti riferisci per il fissaggio del portaoggetti, ti dispiacerebbe postare la foto col particolare cerchiato? inoltre, come saprete, lo straripamento dell'arno del novembre '66 fece non pochi danni pure allo stabilimento piaggio.....e allora, quando ancora l'imprenditoria italiana era al 99 % sana, sia le maestranze che lo staff Dirigenziale di allora si rimboccò le maniche e solo in questa maniera lo stabilimento riuscì a riaprire dopo sole poche settimane.....però in quell'occasione avvennero delle cose strane.......è probabilissimo che la ipotesi di 90 ss ricavate da altri telai abbia tale fondamento, visto che ho visto di persona diversi 180 ss, costruiti in quel periodo col telaio del 160 gs prima serie, regolarmente immatricolati e funzionanti, perfettamente originali....ho poi saputo, da fonti interne alla piaggio che, in mancanza di telai, il fatto che la douglas(la fabbrica che assemblava le vespe in Inghilterra per conto della Piaggio, n.d.r.) aveva restituito un importante quantitativo di telai 160 gs,(perchè l'offerta era superiore alla domanda in Inghilterra), portò la piaggio ad assemblare un certo numero di 180 ss col telaio del 160 gs prima serie....ora, tali vespe, doverebbero rappresentare, dal punto di vista meramente collezionistico, una vera chicca, mentre un mio conoscente, avendone acquistata una, non essendosi fidato del mio racconto, non so quanti soldi ha speso per rifare la carrozzeria e saldare il bauletto posteriore.....(tra l'altro, il mio 180 ss gli è servito per prendere le misure....così sono venuto a sapere della storia...)...un altro bellissimo esemplare di questo ibrido ce l'ha un tizio del vc Viterbo, forse è il vice-presidente, che scese da noi con quella vespa ed ebbe la pazienza di farmela visionare da cima a fondo.....nulla da fare era una 180 ss, in tutto e per tutto, solo che aveva il telaio del 160 gs prima serie.....ecco perchènon mi stupisco di nulla..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 24 settembre 2008 - 08:30 Share Inviato 24 settembre 2008 - 08:30 eccola: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 24 settembre 2008 - 08:47 Share Inviato 24 settembre 2008 - 08:47 .....un altro bellissimo esemplare di questo ibrido ce l'ha un tizio del vc Viterbo, forse è il vice-presidente, che scese da noi con quella vespa ed ebbe la pazienza di farmela visionare da cima a fondo.....nulla da fare era una 180 ss, in tutto e per tutto, solo che aveva il telaio del 160 gs prima serie.....ecco perchè non mi stupisco di nulla..... è una persona grande, robusta con i capelli grigi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 settembre 2008 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 08:52 ...sì, parrebbe corrispondere alla tua descrizione, inoltre so per certo che suo figlio è stato campione nazionale vespa-raid....sono scesi da noi appunto durante una tappa del vespa-raid nazionale....una decina d'anni orsono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 settembre 2008 - 09:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 09:17 Vero, di vespe anomale ce ne saranno migliaia, visto il numero che ne è stato prodotto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 settembre 2008 - 17:42 Share Inviato 27 settembre 2008 - 17:42 ma già vogliamo far finire questo post? no daiiii!! riprendo con le foto dei rinforzi rispettivamente di una 90ss e di una special V5B3T. la differenza è abbastanza semplice! avevate iniziato un discorso abbastanza serio e degno di nota sul fatto di pubblicare o meno vari particolari per far riconoscere una 90 ss vera da una falsa. vorrei riuscre a capire in quanti sarebbere pro e quanti contro e logicamente le motivazioni oltre alla classica del non far conoscere tanti particolari ai furbetti.(che come diceva eleboro già sanno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 settembre 2008 - 17:59 Share Inviato 27 settembre 2008 - 17:59 CIT: "vorrei riuscre a capire in quanti sarebbere pro e quanti contro e logicamente le motivazioni oltre alla classica del non far conoscere tanti particolari ai furbetti.(che come diceva eleboro già sanno)." Chi non deve sapere è sempre il primo a sapere... Bellissimo post e secondo me più che i furbetti aiuta chi compra.... più informazioni si hanno meglio è no? Tanto se uno vuole fare il pacco e contro paccotto come si deve le informazioni volendo le ottiene comunque.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 settembre 2008 - 18:37 Share Inviato 27 settembre 2008 - 18:37 Ad esempio, questa !!! http://cgi.ebay.it/Rara-VESPA-Piaggio-90-SS-originale-depoca-1970_W0QQitemZ140270922655QQcmdZViewItem?hash=item140270922655&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A10%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 C'è qualcuno che mette in discussione l'originalità di questa?io sì. ci sono mille cose che non funzionano oltre ai pezzi.Pronti,Partenza,Viiia................ caccia all'errore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2008 - 19:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2008 - 19:26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 settembre 2008 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2008 - 19:45 io passo,ma sono curioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2008 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2008 - 20:03 Dai Ele, ci sono tanti particolari che non c'entrano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 settembre 2008 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2008 - 20:27 Dai Ele, ci sono tanti particolari che non c'entrano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 27 settembre 2008 - 20:45 Share Inviato 27 settembre 2008 - 20:45 Vediamo se trovo qualcosa......... a prima vista mi sembra che non va bene: cornice faro manopole veriniciatura cerchi e motore fanale posteriore mi sembra troppo massiccio e manca la cornice di alluminio al catadiottro striscia pedana esterna troppo lunga e curvata contakm cresta sul parafango anteriore per il resto illuminaci simonegsx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 settembre 2008 - 20:53 Share Inviato 27 settembre 2008 - 20:53 non ci credo,mi state prendendo in giro!!! vero?!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2008 - 20:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2008 - 20:55 Il fanalino posteriore è tetesco. Il carrozziere non ha badato a sprechi di vernice, tant'è che ha verniciato, oltre ai cerchi ed al copriventola, anche la levetta di apertura del cofano motore!!! Il cavalletto poi, era un peccato farlo zincare, e allora ecco che lo ha verniciato di nero!!! Per non parlare del parafango anteriore che non è del 90 S.S.! Insomma, una bella dose di è quello che ci vuole per il nostro amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 settembre 2008 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2008 - 20:58 dai raccontaci simone,non fare il prezioso... ma v11t..non e' uguale alla tua? hihihihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 27 settembre 2008 - 21:02 Share Inviato 27 settembre 2008 - 21:02 Oddio..............il manubrio e il parafango anteriore pure non sono suoi. Dalle foto non vedo altro ma basta e avanza per cestinarla. X eleboronero:hehehe.....no non ci somiglia neanche un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 settembre 2008 - 21:08 Share Inviato 27 settembre 2008 - 21:08 Il fanalino posteriore è tetesco. Il carrozziere non ha badato a sprechi di vernice, tant'è che ha verniciato, oltre ai cerchi ed al copriventola, anche la levetta di apertura del cofano motore!!!Il cavalletto poi, era un peccato farlo zincare, e allora ecco che lo ha verniciato di nero!!! Per non parlare del parafango anteriore che non è del 90 S.S.! Insomma, una bella dose di è quello che ci vuole per il nostro amico. A parte i pezzi di cui nessuno è originale,nè manubrio(fatto da primavera)ne parafango ne bauletto nè sella ,nè marmitta...insomma,proprio nulla è originale,ma non fate caso alla magagna più grossa. è fatta con il telaio di uno sportellino piccolo e la pacca dello sportellino grande è stata aggiunta. dove è la rientranza con il bordino di lamiera (dove ci sono i numeri telaio per capirci)nessuno nota nulla di strano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 settembre 2008 - 21:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2008 - 21:12 A parte i pezzi di cui nessuno è originale,nè manubrio(fatto da primavera)ne parafango ne bauletto nè sella ,nè marmitta...insomma,proprio nulla è originale,ma non fate caso alla magagna più grossa.è fatta con il telaio di uno sportellino piccolo e la pacca dello sportellino grande è stata aggiunta. dove è la rientranza con il bordino di lamiera (dove ci sono i numeri telaio per capirci)nessuno nota nulla di strano? Dalle foto, non riesco a "cogliere" questo particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 settembre 2008 - 21:15 Share Inviato 27 settembre 2008 - 21:15 Come sapete lo sportellino piccolo ha le pance leggermente più piccole delle 50 unificate e basta guardare la curvatura per capirlo. dove vanno i numeri ,hanno preso una pancia di special o simili(telaio e igm sovrapposti) e aggiunta,infatti ha una forma irregolare e non ci sono i fori dei gommini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 27 settembre 2008 - 21:19 Share Inviato 27 settembre 2008 - 21:19 Voglio andare a scuola di antitarocchi da simonegsx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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