Vai al contenuto



è arrivato Babbo Natale...


2IS
 Share

Recommended Posts

Ma poi Luca cosa è che non ti piace ??

E' carino un bel pò .....:lol::lol:

sì...appunto...è carino...solo quello...non è funzionale...così piccolo e dritto...lo so...non mi va bene niente...ma che ci volete fare...io 'na cosa originale non ce l'ho mai avuta...se non personalizzo non mi diverto...:azz::crazy:

@Insetto...grazie!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma invece...qualcuno ha mai visto una special con manubrio pk? non so usare photoshop e mi piacerebbe vedere l'effetto...venendo dalle large e dalle small di ultima generazione, il manubrio special mi è indigesto...lo trovo piccolo e scomodo...e pure brutto!! quindi se qualche anima pia i evitasse di smontare un paio di vespe per vedere comè l'effetto mi farebbe un grande favore:Ave_2:...la mia idea sarebbe telaio special, forca, nasello e parafango hp, manubrio pk rush...ok...linciatemi!!:risata::Lol_5:

 

:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua... poi basta OT sennò 2IS ci legna :mrgreen:

La qualità è poca, ma spero renda l'idea :-)

:ciao:

oh cacchio...mi piace:mavieni:...adesso devo solo trovare il coraggio!!:testate:...certo...con un semplice manubrio primavera sarebbe meno traumatico...però...è abbastanza classica come variante...e invece un manubrio 90 ss?? comè? sembra piccolo ma con le leve inclinate...non è che poi sbatte sullo scudo...la 90 ss aveva gli scudi tagliati, noh?qualcuno l'ha mai provato? è scomodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pork@#§*°ç...etc....etc...

 

capisco il manubrio primavera, ma quello pk...per di più abbinato a nasello e parafango hp...:crazy:

 

ancora ancora potrei passare sopra a parafango e nasello, già con un immenso sforzo...ma il manubrio...azz, mischiare sinuose curve a spigoli allucinanti ci vuole coraggio....Luca che ti succede???

 

per tornare on topic, ho ragionato un po' sulla marmitta, che sarà fatta da zero...per adesso solo numeri, appena butto giù su carta qualcosa la posto, sarà probabilmente una "curley", per intenderci qualcosa del genere...

 

100231_AuspuffLTHRaceCurlyVespaPVV50PK_b2.jpg&t=1

 

ps: sulla special però una curley è impossibile da spostare per cambiare la ruota, manca materialmente dove farla girare, cioè lo sposrtellino sx...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cacchio...mi piace:mavieni:...adesso devo solo trovare il coraggio!!:testate:...certo...con un semplice manubrio primavera sarebbe meno traumatico...però...è abbastanza classica come variante...e invece un manubrio 90 ss?? comè? sembra piccolo ma con le leve inclinate...non è che poi sbatte sullo scudo...la 90 ss aveva gli scudi tagliati, noh?qualcuno l'ha mai provato? è scomodo?

 

Il manubrio della 90 ss non dovrebbe toccare sullo scudo non tagliato però anche quello è scomodo perchè è corto e alle alte velocità ti ritrovi lo sterzo molto reattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pork@#§*°ç...etc....etc...

 

capisco il manubrio primavera, ma quello pk...per di più abbinato a nasello e parafango hp...:crazy:

 

ancora ancora potrei passare sopra a parafango e nasello, già con un immenso sforzo...ma il manubrio...azz, mischiare sinuose curve a spigoli allucinanti ci vuole coraggio....Luca che ti succede???

 

per tornare on topic, ho ragionato un po' sulla marmitta, che sarà fatta da zero...per adesso solo numeri, appena butto giù su carta qualcosa la posto, sarà probabilmente una "curley", per intenderci qualcosa del genere...

 

100231_AuspuffLTHRaceCurlyVespaPVV50PK_b2.jpg&t=1

 

ps: sulla special però una curley è impossibile da spostare per cambiare la ruota, manca materialmente dove farla girare, cioè lo sposrtellino sx...

 

Tanto non penso che hai alternative se vuoi montare un'espansione...come sia è da smontare in caso di foratura..dato che la costruisci da zero magari progettala con attacchi/sganci rapidi in modo da non dover bestemmiare in caso di foratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto non penso che hai alternative se vuoi montare un'espansione...come sia è da smontare in caso di foratura..dato che la costruisci da zero magari progettala con attacchi/sganci rapidi in modo da non dover bestemmiare in caso di foratura

vabbè...calcola che c'ho su i tubeless, quindi non è tragicamente impossibile...ma fare l'uscita a destra? stessi ingombri?...per quanto riguarda il manubrio special, oltre a essere scomodo forte, il mio è pure messo maluccio.

gli mancano il commutatore luci, il fanale,il nottolino per i fili accelleratore, quello per la frizione è messo male, il comando cavi centrale è ormai consunto, leve assenti( anche se le dovrei cambiare comunque) è crepato e sbeccato....insomma ci dovrei spendere soldi per rimetterlo in forma...a sto punto mi compro su subito.it o sui forums vespistici un primavera messo bene e completo...O MI MONTO UNO PK, CHE NE HO 2 COMPLETISSIMI!!!:Lol_5::boxing:

secondo me quando si fà una vespa si deve guardare all'utilizzo che ne si farà, questa sarà una vespa da divertmento sicuramente, ma sempre da medio raggio, da gita fuori porta, da 100-200 km giornalieri, fatti con un manubrio special??...:crazy::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te che una vespa deve essere studiata in base all'utilizzo che se ne fa, il manubrio special non piace neanche a me...volendo puoi vendere i due manubri pk e prendere un primavera o quello di una 50r che rimane più comodo...poi molto dipende dai gusti che come sai sono pienamente soggettivi e personali! Se a te piace con il manubrio pk o con un manubrio gs o di una farobasso nessuno ti vieta di farlo..in fondo deve piacere a te non agli altri!

L'espansione ho suggerito così perchè 2is diceva che la forma avrebbe rispecchiato la curley...ma credo che anche se si faccia con l'uscita a destra avresti sempre la pancia nel lato sinistro..hai solo l'ingombro del silenziatore risparmiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te che una vespa deve essere studiata in base all'utilizzo che se ne fa, il manubrio special non piace neanche a me...volendo puoi vendere i due manubri pk e prendere un primavera o quello di una 50r che rimane più comodo...poi molto dipende dai gusti che come sai sono pienamente soggettivi e personali! Se a te piace con il manubrio pk o con un manubrio gs o di una farobasso nessuno ti vieta di farlo..in fondo deve piacere a te non agli altri!

L'espansione ho suggerito così perchè 2is diceva che la forma avrebbe rispecchiato la curley...ma credo che anche se si faccia con l'uscita a destra avresti sempre la pancia nel lato sinistro..hai solo l'ingombro del silenziatore risparmiato!

:applauso:...sì, sì siamo d'accordo...stiamo ragionando tutti assieme e mi fà piacere ricevere commenti e, perchè no, critiche e :frustate:se avessi le idee chiarissime non avrei neanche cominciato la discussione!

è che la soluzione manubrio primavera è così già vista...manubrio 50r decisamente no...contachilometri tondo...mi voglio lasciare aperta una porta per questo...

Rev counter/speedometer SIP

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manubrio Primavera tutta la vita .

@ Luca : ma questo kit può essere un up to grade , diciamo prendi e cambia, rispetto al GT attuale 130cc ?

Ovvero con classiche configurazioni tipo 24, mazzucchelli, ecc... cosa darebbe di differente , ripeto almeno sulla carta visto che è una novità, al confronto dell'attuale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle rilevazioni effettuate da 2is il cilindro dovrebbe avere più schiena ai medi regimi e allungare qualche giro in più causa fasatura di scarico leggermente più alta...poi è tutto in alluminio quindi dovrebbe avere una maggiore affidabilità dovuta al fatto che riesce a dissipare meglio il calore, ha una testa diversa con incasso quindi oltre a valori di squish doverso dovrebbe essere esente da fastidiose perdite e trasudamenti vari!

Però tutto da verificare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Manubrio Primavera tutta la vita .

@ Luca : ma questo kit può essere un up to grade , diciamo prendi e cambia, rispetto al GT attuale 130cc ?

Ovvero con classiche configurazioni tipo 24, mazzucchelli, ecc... cosa darebbe di differente , ripeto almeno sulla carta visto che è una novità, al confronto dell'attuale ?

Fede...vedi risposta sopra!! Mincio mi ha tolto le parole di bocca!!...quà stiamo parlando di Polini...un colosso che ha fatto della polivalenza il suo vanto e orgoglio...questo è un cilindro che secondo me sbaraglierà la concorrenza proprio perchè è gestibile nella maniera più ampia e varia, a differenza di altri cilindri performanti dove se non scendi a compromessi non ottieni i risultati sperati...allora vado di manubrio primavera?...vado?? mi butto?? ultimo dubbio...vediamo se trovo il contakm che dico io per il manubrio 50 r...che oggi su scootering di dicembra c'era un servizio su una 50L che mi ha dato un paio di idee... vedi se non è destino...:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttati , Primavera senza dubbio :ok:

ma la tua large la hai riparata ?

e mica era rotta!!!...stiamo aspettando che la pkit ci rimandi il cilindro che abbiamo spedito in fabbrica perchè secondo noi la tolleranza del pistone era sbagliata...e di molto!!! per il resto c'ha 2 graffietti...niente di che...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

spalla benissimo. il gomito invece ancora non riesco ad andare in iperestensione. c'ho i tendini grippati...a gennaio vado di nuovo in rettifica...:oops:

 

E monti una maggiorazione con rettifica oppure lappatura e fasce nuove? :risata::risata:

Suvvia, speriamo tutto vada per il meglio.:mavieni:

 

PS: poi ci fai sapere cosa ne pensa Parmakit delle tolleranze? Perchè se erano quelle scritte su Et3, non hanno tanto da giustificarsi.

PPS: gli avete mandato anche il parma col piano d'appoggio storto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...