Vai al contenuto



è arrivato Babbo Natale...


2IS
 Share

Recommended Posts

E monti una maggiorazione con rettifica oppure lappatura e fasce nuove? :risata::risata:

Suvvia, speriamo tutto vada per il meglio.:mavieni:

 

PS: poi ci fai sapere cosa ne pensa Parmakit delle tolleranze? Perchè se erano quelle scritte su Et3, non hanno tanto da giustificarsi.

PPS: gli avete mandato anche il parma col piano d'appoggio storto?

:ciao:

sì, anche se il cilindro era stato aggiustato da 2IS, spero che ce lo rimandino indietro con un pistone nuovo...dopo tutto il lavoro che ci ha speso per renderlo perfetto!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stando alle rilevazioni effettuate da 2is il cilindro dovrebbe avere più schiena ai medi regimi e allungare qualche giro in più causa fasatura di scarico leggermente più alta...poi è tutto in alluminio quindi dovrebbe avere una maggiore affidabilità dovuta al fatto che riesce a dissipare meglio il calore, ha una testa diversa con incasso quindi oltre a valori di squish doverso dovrebbe essere esente da fastidiose perdite e trasudamenti vari!

Però tutto da verificare..

 

Fede...vedi risposta sopra!! Mincio mi ha tolto le parole di bocca!!...quà stiamo parlando di Polini...un colosso che ha fatto della polivalenza il suo vanto e orgoglio...questo è un cilindro che secondo me sbaraglierà la concorrenza proprio perchè è gestibile nella maniera più ampia e varia, a differenza di altri cilindri performanti dove se non scendi a compromessi non ottieni i risultati sperati...allora vado di manubrio primavera?...vado?? mi butto?? ultimo dubbio...vediamo se trovo il contakm che dico io per il manubrio 50 r...che oggi su scootering di dicembra c'era un servizio su una 50L che mi ha dato un paio di idee... vedi se non è destino...:risata1:

 

Quindi per un motore già preparato per un buon 130 polini, basta smontare e metterci questa evoluzione?

 

mah...il nasello e parafango hp non ci stanno poi così male...

specialparafangohp.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

Luca,ma davvero ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pork@#§*°ç...etc....etc...

 

capisco il manubrio primavera, ma quello pk...per di più abbinato a nasello e parafango hp...:crazy:

 

ancora ancora potrei passare sopra a parafango e nasello, già con un immenso sforzo...ma il manubrio...azz, mischiare sinuose curve a spigoli allucinanti ci vuole coraggio....Luca che ti succede???

 

per tornare on topic, ho ragionato un po' sulla marmitta, che sarà fatta da zero...per adesso solo numeri, appena butto giù su carta qualcosa la posto, sarà probabilmente una "curley", per intenderci qualcosa del genere...

 

100231_AuspuffLTHRaceCurlyVespaPVV50PK_b2.jpg&t=1

 

ps: sulla special però una curley è impossibile da spostare per cambiare la ruota, manca materialmente dove farla girare, cioè lo sposrtellino sx...

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

bello il "padellino"...:Lol_5:

 

Sbaglio o la vespa sembra sia più alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

bello il "padellino"...:Lol_5:

 

Sbaglio o la vespa sembra sia più alta?

AVRà IL PASSO DELLA PK...D'ALTRONDE SE METTI LA FORCA A DISCO CON BASE PK CONVIENE SPESSORARE L'AMMO POSTERIORE anzichè tagliare la forcella per abbassare....ci si guadagna pure in manovrabilità...ehm...avete vinto...manubrio primavera, resto originale special...vabbè...semi originale...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

AVRà IL PASSO DELLA PK...D'ALTRONDE SE METTI LA FORCA A DISCO CON BASE PK CONVIENE SPESSORARE L'AMMO POSTERIORE anzichè tagliare la forcella per abbassare....ci si guadagna pure in manovrabilità...ehm...avete vinto...manubrio primavera, resto originale special...vabbè...semi originale...:oops:

 

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Un'altra Vespetta salvata dalla tamarragine! :risata::risata::Lol_5::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

AVRà IL PASSO DELLA PK...D'ALTRONDE SE METTI LA FORCA A DISCO CON BASE PK CONVIENE SPESSORARE L'AMMO POSTERIORE anzichè tagliare la forcella per abbassare....ci si guadagna pure in manovrabilità...ehm...avete vinto...manubrio primavera, resto originale special...vabbè...semi originale...:oops:

 

Meglio così..già hai il motore incavolato! Se ci metti pure la vespa-tuning fai prima a disegnarti un bersaglio dietro la schiena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così..già hai il motore incavolato! Se ci metti pure la vespa-tuning fai prima a disegnarti un bersaglio dietro la schiena!

ehm...mi sa che avete capito male:oops:...io al disco non rinuncio...tutte le mie vespe ce l'hanno...per quanto riguarda il bersaglio..diciamo che vivo su un'isola felice, dove i pochi vigili che abbiamo sono intenti a sorvegliare cose ben più gravi di una vespetta elaborata...d'altronde questa sarà la vespa della domenica e per le scampagnate con gli amici...non da città...:ok:

img1019e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img1021b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il disco mi piace parecchio...ma va sulla forca della special? o su altre forche?

 

Questa modifica mi piace...però con livrea sei-sobria!;-)

 

ah, impianto elettrico 12 v corrente continua?

forca hp con innesto per special già saldato.impianto elettrico 12 v accensione sempre hp( volano da 1 kg).:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il bersaglio..diciamo che vivo su un'isola felice, dove i pochi vigili che abbiamo sono intenti a sorvegliare cose ben più gravi di una vespetta elaborata...

e si anche dalle mie parti sono intenti a pensare a cose ben piu gravi che fare multe a raffica...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...mi sa che avete capito male:oops:...io al disco non rinuncio...tutte le mie vespe ce l'hanno...per quanto riguarda il bersaglio..diciamo che vivo su un'isola felice, dove i pochi vigili che abbiamo sono intenti a sorvegliare cose ben più gravi di una vespetta elaborata...d'altronde questa sarà la vespa della domenica e per le scampagnate con gli amici...non da città...:ok:

img1019e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img1021b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

Senza offesa ah, ma a me quel kit mi ha sempre dato l'idea di mezzo giocattolo. Ovviamente non avendolo mai visto dal vivo e provato non posso giudicare, ma io al posto tuo avrei preferito mettere mozzo del PX FD su forca HP/N.

 

Non so quel kiti mi da l'idea di una pinza mezza cinese e un disco altrettanto. Inoltre le vitine con cui è fissato il disco non mi ispirano più di tanto.:noncisiamo::nono:

 

Comunque facci sapere come funge. :mavieni:

 

Ciao Luca! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il nissin io l'ho comprato un paio di anni fa..ma ancora non ho avuto modo di montarlo! Il mio ha la pinza color oro e era fornito di tutto il necessario per montarlo...pompa tubi raccordi e adattatore per il manubrio...mi sa che fa prima lui a testarlo che io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ah, ma a me quel kit mi ha sempre dato l'idea di mezzo giocattolo. Ovviamente non avendolo mai visto dal vivo e provato non posso giudicare, ma io al posto tuo avrei preferito mettere mozzo del PX FD su forca HP/N.

 

Non so quel kiti mi da l'idea di una pinza mezza cinese e un disco altrettanto. Inoltre le vitine con cui è fissato il disco non mi ispirano più di tanto.:noncisiamo::nono:

 

Comunque facci sapere come funge. :mavieni:

 

Ciao Luca! :ciao:

...questo sarebbe il terzo che monto:mavieni:...uno ce l'ho sulla large, uno sulla hp da città...3 anni che li uso...mai un problema...altro che giocattoli...altro che cina...componenti tutti giapponesi originali nissin...l'unica cosa che non mi piace è la pompa al manubrio...che è efficientissima, ma troppo massiccia...per una vespa...:ok::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo sarebbe il terzo che monto:mavieni:...uno ce l'ho sulla large, uno sulla hp da città...3 anni che li uso...mai un problema...altro che giocattoli...altro che cina...componenti tutti giapponesi originali nissin...l'unica cosa che non mi piace è la pompa al manubrio...che è efficientissima, ma troppo massiccia...per una vespa...:ok::Ave_2:

 

Grazie per la spiegazione, infatti come ho detto la mia era solo un'impressione puramente visiva. :ok:

 

PS: hai mica provato un PX ultimo tipo per farci un paragone? :mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione, infatti come ho detto la mia era solo un'impressione puramente visiva. :ok:

 

PS: hai mica provato un PX ultimo tipo per farci un paragone? :mah:

:ciao:

mah, ti dirò...il nissin è più modulabile come frenata, il grimeca è molto on off...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mah, ti dirò...il nissin è più modulabile come frenata, il grimeca è molto on off...

 

 

Confermo pienamente quanto detto da Luca, il Nissin ha una frenata molto più modulabile, anche se qualche aggiustamento bisogna farlo...grazie ancora, Luca, è un ottimo prodotto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo pienamente quanto detto da Luca, il Nissin ha una frenata molto più modulabile, anche se qualche aggiustamento bisogna farlo...grazie ancora, Luca, è un ottimo prodotto!!!!

ciao Sergio...e buon anno!!...immagino ti riferisca alle pastiglie, vero?...consiglio di montare quelle originali nissin...quelle date in dotazione possono essere buonissime( sull'hp sono ormai a + di 10.000 km...e frenano ancora egregiamente) o scarsissime( sulla gt dopo nemmeno 1000 km già non frenavano più e fumavano...cosa mai vista!! addirittura il disco si era brunito dal calore!!!:orrore:)...boh....misteri dell'Oriente!!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La cosa strana è che sono sì quelle dell'sh, ma tagliate!quindi, che io sappia, a meno che ce ne sia un modello con le pasticche tagliate in quel modo, occorre tagliare le pastiglie nissin....; altra cosa: come si vede anche dalle foto che hai postato tu, rispetto all'originale piaggio manca il paraolio per trattenere il grasso sui cuscinetti a rulli; ma comunque, è una lavorazione da poco, un buon torniere deve ricavare la sede per il paraolio dall'esterno.........io l'ho fatto ed ho messo il paraolio originale piaggio: è importante per evitare che entri acqua nel vano ove lavorano i rullini....

Buon anno anche a te, Luca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....siccome mi si è svampata la memoria esterna dove avevo tutte( e dico TUTTE!!):rabbia: le belle fotine di vespe around the world che avevo salvato negli anni...chiedo il vostro aiuto per foto di smallframe con montata queste selle...

SCOOTER CENTER Sitzbank -VESPA Slope back- V50, PV 125, ET3 - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

SCOOTER CENTER Sitzbank -VINTAGE RACING- Vespa V50, PV 125, ET3 - Schwarz - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

se invece siete dei maghi del fotosciopp e vi và di appiccicarle su una special/primavera...MEGLIO!!! :ok:

grazie infinite da subito.

:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...