Case93 Inviato 24 dicembre 2010 - 19:59 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 19:59 come da titolo,oggi prendo il mio bel PX (comè bello,anche se mezzo rugginoso ) inizio a conoscerlo levando le pance e noto una bella cosina,l'amico è ad accensione elettronica ma non ha la batteria! nel mezzo alla ruota di scorta cè una specie di dissipatore(simile a quello dello zip) e un'altro coso ma non la batteria,da quello che ne sapevo gli elettronici hanno la batteria! fugatemi il dubbio,domani posto una foto,poi presenterò il Vespon! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 dicembre 2010 - 20:05 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 20:05 Perchè ti stupisci? Se ha l'accensione elettronica non è che debba per forza avere la batteria. Quella cosa che vedi in mezzo alla ruota di scorta è il regolatore di tensione. pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 dicembre 2010 - 20:06 Autore Share Inviato 24 dicembre 2010 - 20:06 Perchè ti stupisci? Se ha l'accensione elettronica non è che debba per forza avere la batteria. pierluigi perchè fino a questa sera ero convinto che tutti i PX con acc.elettronica avessero la batteria,se mi dite che è normale mi calmo e inizio a pensare a guidarlo e a darci la patente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 25 dicembre 2010 - 16:43 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 16:43 perchè fino a questa sera ero convinto che tutti i PX con acc.elettronica avessero la batteria E come t'è venuta 'sta convinzione, di grazia? Accensione elettronica vuol dire che la scintilla per la candela viene prodotta da una centralina elettronica (anziché meccanicamente tramite puntine platinate), il che non ha NIENTE a che fare con la presenza o meno della batteria nell' impianto elettrico se mi dite che è normale mi calmo e inizio a pensare a guidarlo e a darci la patente Io ho un P200E del 1981 con accensione elettronica e senza batteria. La batteria ce l' avevano altri modelli precedenti a altri modeli successivi. Ma se il tuo PX arcobaleno avesse l' impianto con batteria ma fosse stata rimossa da qualcuno, qual è il problema? Ne compri una e ce la metti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 dicembre 2010 - 17:14 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 17:14 E come t'è venuta 'sta convinzione, di grazia? Accensione elettronica vuol dire che la scintilla per la candela viene prodotta da una centralina elettronica (anziché meccanicamente tramite puntine platinate), il che non ha NIENTE a che fare con la presenza o meno della batteria nell' impianto elettrico Io ho un P200E del 1981 con accensione elettronica e senza batteria. La batteria ce l' avevano altri modelli precedenti a altri modeli successivi. Ma se il tuo PX arcobaleno avesse l' impianto con batteria ma fosse stata rimossa da qualcuno, qual è il problema? Ne compri una e ce la metti era più per curiosità,finchè funge resta così anche se fosse nato con batteria,non ho molti soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts