marco1969_1972 Inviato 24 dicembre 2010 - 20:02 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 20:02 E' arrivato il freddo ed è giunta ora che metta mano al motore dello specialino. Allora la mia intenzione sarebbe farne un vespino da città quindi abbastanza scattante, che però non mi urli in 3° ( premetto che il mio è uno special 2° serie e ha 3 marce e L' intenzione sarebbe di mantenerle ). Ora i pezzi che ho già sono: -115 polini -marmitta polini banana -carburatore dell'orto 19-19 Ciò che vorrei aggiungere di sicuro sono: un albero anticipato ( non so quale mi consigliate?) e dei rapporti un pò più adeguati al motore ( io pensavo ai 22/63 della vespa 90, avete in mente qualcosa di più adatto?).Mi affido ai guru dell'elaborazione, se posso fare qualche altro lavoretto per far rendere al meglio la preparazione ditemi:Ave_2:. Grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 24 dicembre 2010 - 20:22 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 20:22 raccordare carter,albero mazzucchelli,campana 24/72 che è un pò piu corta alla 22/63 (è lo stesso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 dicembre 2010 - 21:47 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 21:47 puoi andare tranquillamente con la campana del 90, tanto sono molto simili,ma fichia meno della 24/72.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 24 dicembre 2010 - 22:23 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 22:23 i l'ho avuta la 24 si sentiva di piu il fischio che il rumore della campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 25 dicembre 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 09:55 raccordare carter,albero mazzucchelli,campana 24/72 che è un pò piu corta alla 22/63 (è lo stesso) Ok perfetto, l'importante era per la campana i carter li ho già raccordati qualche tempo fa. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 25 dicembre 2010 - 09:57 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 09:57 puoi andare tranquillamente con la campana del 90, tanto sono molto simili,ma fichia meno della 24/72.. Ci avevo pensato anch'io, ho sentito all'opera più di una 24/72 e il rumore che faceva non mi è mai piaciuto.Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 25 dicembre 2010 - 10:59 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 10:59 il suono dei denti dritti è inconfondibile e fantastico, comunque va a gusti. Anche la mia Et3 la si sente arrivare dopo il sibilo della campana! comunque, per l'albero puoi tenere l'originale e dargli sia più anticipo che ritardo tramite un flessibile e un disco lamellare a grana grossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 25 dicembre 2010 - 17:13 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 17:13 il suono dei denti dritti è inconfondibile e fantastico, comunque va a gusti. Anche la mia Et3 la si sente arrivare dopo il sibilo della campana!comunque, per l'albero puoi tenere l'originale e dargli sia più anticipo che ritardo tramite un flessibile e un disco lamellare a grana grossa so che si potrebbe fare in casa, ma in questo modo perderei il suo albero originale che vorrei tenere nel futuro quando tornerà normale.Grazie mille comunque:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartoons Inviato 1 gennaio 2011 - 10:43 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 10:43 scusate ma come si raccordano i carter ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 1 gennaio 2011 - 16:33 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:33 scusate ma come si raccordano i carter ? Apri il motore, separi i 2 semicarter e con una fresetta lavori i 2 travasi e li allarghi quanto vuoi:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 1 gennaio 2011 - 16:39 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:39 Apri il motore, separi i 2 semicarter e con una fresetta lavori i 2 travasi e li allarghi quanto vuoi:-) secondo me e sempre meglio adeguarli al cilindro che vuoi montare.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 1 gennaio 2011 - 16:41 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:41 secondo me e sempre meglio adeguarli al cilindro che vuoi montare.......... Si ovviamente, lo davo per scontato:-). E' inutile aprire troppo se il lavoro che viene fatto non è proporzionale al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 1 gennaio 2011 - 16:43 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:43 Si ovviamente, lo davo per scontato:-). E' inutile aprire troppo se il lavoro che viene fatto non è proporzionale al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 1 gennaio 2011 - 16:43 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:43 Si ovviamente, lo davo per scontato:-). E' inutile aprire troppo se il lavoro che viene fatto non è proporzionale al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartoons Inviato 1 gennaio 2011 - 20:40 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 20:40 grazie molte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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