quasidesigner Inviato 26 gennaio 2011 - 09:08 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 09:08 Nom avete capito , la vespa non è messa male, andrebbe solamente sistemata in qualche punto e potrebbe andare....fosse per ME smonterei tutto subito...sono troppo pignolo lo so!:mrgreen: Ora provo a tentarti....:Lol_5: Diciamo che al posto di quel nero ci vedrai bene un bel giallo cromo.... Ecco cosi: quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 gennaio 2011 - 18:24 MODERATOR Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 18:24 ODIO LO STUCCO!!! ce ne sono a quintali sulla fiancata sx!!!! che faccio??? carteggio tutto e ricoloro??? allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2011 - 18:44 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 18:44 gratta, stucca e verniciaci su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 gennaio 2011 - 19:22 MODERATOR Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:22 ancora stucco??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2011 - 19:26 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:26 e si ci vuole... devi apparare quelle scalfiture... serve un po di sintofer per livellare i solchi, poi si deve passare tipo una carta 320 a secco. Poi devi dare un fondo stucco in bomboletta, poi affinare con una grana 800 / 1000 e poi dare il nero lucido in bomboletta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 gennaio 2011 - 19:31 MODERATOR Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:31 ma i solchi sono stati fatti nello stucco!!! grattando sono andati via!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2011 - 19:33 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:33 dalle foto non si vede a questo punto devi dare solo un po di fondo isolante spray, carteggiarlo per avere una superfice liscia e poi sbombolettare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 gennaio 2011 - 19:34 MODERATOR Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:34 lo so... però se guardi le foto precedenti c'è una foto della fiancata dove si vedono i solchi e si nota che dov ho grattato sono andati via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2011 - 19:44 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:44 ok! comunque tieni presente che prima di verniciare la superficie deve essere liscia come il marmo levigato. Quindi non si deve ne vedere ne sentire sotto dita nessun segno. Poi nulla ti vieta di verniciare subito senza fare niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 gennaio 2011 - 19:47 MODERATOR Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:47 si lo so... però voglio che prima del restauro sia in una maniera decente per girare... la fiancata è in cndizioni pietose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 28 gennaio 2011 - 08:34 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 08:34 ma scusa, quei segni sono causati da cosa? da grattuggiata con carta troppo grossa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 28 gennaio 2011 - 08:39 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 08:39 per poterla levigare come il marmo, devi usare una carta 800/1000 "ad acqua" se vai in una qualsiasi ferramenta a comprarla digli che la vuoi ad acqua. per usarla significa che la devi bagnare la carta in una bacinella prima di carteggiare. la stessa acqua avrà un effeto abrasivo. così ti viene a specchio. la bomboletta, occhi a che tipo di vernice prendi, se la vespa è stata verniciata acrilica, devi prendere una bomboletta dello stesso tipo, altrimenti rischi che dopo aver verniciato, la vernice che vai a coprire faccia delle crepe e vien fuori uno schifo. l'effetto è dovuto all'effetto del nitro sull'acrilico che è più aggressivo. considera che il diluente nitro è un ottima alternativa per pulire le parti meccaniche al posto della benzina, figurati quanto corrode. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2011 - 09:17 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 09:17 si lo so... però voglio che prima del restauro sia in una maniera decente per girare...la fiancata è in cndizioni pietose... PER VEDERE come è la tua fiancata, sotto lo stucco, la pulisci con una spazzola nella sua parte interna (dove c'è il motore/marmitta) e vedi in negativo quello che hai di là 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 gennaio 2011 - 16:49 MODERATOR Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 16:49 ma scusa, quei segni sono causati da cosa? da grattuggiata con carta troppo grossa? da caduta... i segni sono nello stuccco PER VEDERE come è la tua fiancata, sotto lo stucco, la pulisci con una spazzola nella sua parte interna (dove c'è il motore/marmitta) e vedi in negativo quello che hai di là dentro è lisca la lamiera... i solchi sono nello stucco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 gennaio 2011 - 18:13 MODERATOR Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 18:13 FIANCATA VENUTA UNO SPETTACOLO!!! Scartavetrata tutta, tolto tutto lo stucco (i graffi tutti fatti nello stucco chissà perchè c'era non c'è una botta...) e riverniciata in nero lucido... non si nota nemmeno!!! a domani le foto ora c'è poca luce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 gennaio 2011 - 22:43 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 22:43 Bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 gennaio 2011 - 16:21 MODERATOR Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:21 madonna che impennata ragazzi!!! ho grattato la vernice dietro e distrutto il portatarga!!! Bravo! grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 29 gennaio 2011 - 16:27 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:27 madonna che impennata ragazzi!!! ho grattato la vernice dietro e distrutto il portatarga!!! la vespa e sacra non si ci impenna:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 29 gennaio 2011 - 16:32 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:32 :risata: Grandeee!! Certo che non riesci proprio a rimanere con le mani in mano. Tra i lavori che devi fare alla vespa, e i danni che fai tu, te la coccoli tutti i giorni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 gennaio 2011 - 16:37 MODERATOR Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:37 :risata: Grandeee!! Certo che non riesci proprio a rimanere con le mani in mano. Tra i lavori che devi fare alla vespa, e i danni che fai tu, te la coccoli tutti i giorni! la vespa e sacra non si ci impenna:rabbia: tutti rigorosamente di nascosto!! il bello è che non l'ho fatto apposta e ero appena uscito da catechismo!!! ridevano tutti come matti!!! comunque ho già sistemato tutto... (c'era solo il portatarga da sistemare...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 29 gennaio 2011 - 16:51 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:51 RAGAZZI SCUSATE......MA CHI E' CHE NON USCIVA DI SCUOLA E PARTIVA SU UNA RUOTA FACENDO LO SLALOM GIGANTE FRA I TOMBINI.........SIETE ANDATI A SCUOLA DAL LIBRO "CUORE" X CASO? :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 gennaio 2011 - 16:59 MODERATOR Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 16:59 RAGAZZI SCUSATE......MA CHI E' CHE NON USCIVA DI SCUOLA E PARTIVA SU UNA RUOTA FACENDO LO SLALOM GIGANTE FRA I TOMBINI.........SIETE ANDATI A SCUOLA DAL LIBRO "CUORE" X CASO? :risata::risata: io non l'ho mai fatto...:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 29 gennaio 2011 - 18:10 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 18:10 RAGAZZI SCUSATE......MA CHI E' CHE NON USCIVA DI SCUOLA E PARTIVA SU UNA RUOTA FACENDO LO SLALOM GIGANTE FRA I TOMBINI.........SIETE ANDATI A SCUOLA DAL LIBRO "CUORE" X CASO? :risata::risata: sai che figata :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 gennaio 2011 - 18:04 MODERATOR Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 18:04 comunque ho già sistemato tutto... (c'era solo il portatarga da sistemare...) col cavolo che l'avevo sistemato!!! il nastro isolante non funziona!!! ho perso la targa per strada... l'ho cambiato stavolta!!! ho tolto quello vecchio dalla vespa (li ho dovuto verniciare perchè non l'avevano smontato quando hanno dato il nero,:rabbia: mi piace sempre di più il giallo cromo ) e ho faticato come un matto perchè i bullono erano arrugginiti.. poi ho preso quello del ciao (maledetti rivetti, mezz'ora col trapano x torglierli:rabbia:. sotto ho anche trovato l'adesivo px:risata1:) e l'ho montato sulla vespa. sul ciao invece l'ho aggiustato con delle fascette e l'ho attaccato al telaio sempre con le fascette!!! non si nota nulla!!!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 31 gennaio 2011 - 08:58 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 08:58 Comunque ieri sera ho completato "giallona" eccola pronta, devo solo carburarla e la prox domenica giretto al colosseo e dintorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts