Afry19 Inviato 23 aprile 2011 - 18:56 MODERATOR Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 18:56 allora: la testata non l'ho ancora smontata (sono molto pigro) però ho fatto un esperimento: ho montato il bordoscudo!!! senza pinza, senza smontare il manubrio e sopratutto era il primo che montavo!!! allora, si inserisce il bordo rigorosamente originale piaggio, aiutandosi con un martellino di gomma. poi quando è infilato si comincia a schiacchiare con quella che dalle mia parti si chiama "la cagnetta" (una spece di pinza col l'apertura regolabile) ed ecco che si risparmiano 80 euro per la pinza del bordo:mrgreen: :mrgreen: (ovviamente i lavori non sono paragonabili...) le foto domani, adesso ho la macchinetta scarica e il flash rotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 23 aprile 2011 - 19:00 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:00 Facci una foto anche a questa pinza cagnetta... Che non capito che pinza e'.... A pappagallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 23 aprile 2011 - 19:14 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:14 allora: la testata non l'ho ancora smontata (sono molto pigro) però ho fatto un esperimento: ho montato il bordoscudo!!! senza pinza, senza smontare il manubrio e sopratutto era il primo che montavo!!! allora, si inserisce il bordo rigorosamente originale piaggio, aiutandosi con un martellino di gomma. poi quando è infilato si comincia a schiacchiare con quella che dalle mia parti si chiama "la cagnetta" (una spece di pinza col l'apertura regolabile) ed ecco che si risparmiano 80 euro per la pinza del bordo:mrgreen: :mrgreen: (ovviamente i lavori non sono paragonabili...) le foto domani, adesso ho la macchinetta scarica e il flash rotto... bravo ottima idea per ripassarla, potresti usare la rotella che si usa per tagliare la pizza nastrata con il nastro di teflon..... non ci credevo, l'ho visto fare da un amico e funziona a roma fortunatamente c'è Mattei che la affitta previo versamento cauzione per 10€ tutto il tempo che vuoi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 aprile 2011 - 19:50 MODERATOR Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:50 sicuramente domani con la luce vi faccio le foto! @ zerik: si la pinza è quella a pappagallo, solo che non sapevo come si chiamava.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 aprile 2011 - 17:06 MODERATOR Autore Share Inviato 25 aprile 2011 - 17:06 eccovi le foto, mi dite cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 aprile 2011 - 17:15 Share Inviato 25 aprile 2011 - 17:15 eccovi le foto, mi dite cosa ne pensate?per ora va anche bene... ma se la restaurerai seriamente non andrà più bene il tuo metodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 aprile 2011 - 17:27 MODERATOR Autore Share Inviato 25 aprile 2011 - 17:27 si è una cosa provvisoria... senza era veramente orrenda... se la restauro sarà fatta come piaggio comanda!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 25 aprile 2011 - 18:10 Share Inviato 25 aprile 2011 - 18:10 se la restauro sarà fatta come piaggio comanda!!!!! ti correggo: come VR comanda! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 25 aprile 2011 - 18:22 Share Inviato 25 aprile 2011 - 18:22 Senza offesa ma sembra morso da un cane quel bordoscudo, per non parlare dello scudo .... Prudono le mani.... Sabato ho dato la passata definitiva sulla mia , dopo averla ricarteggiata tutta per la buccia (sbagliando si impara) ... ora é perfetta. Passeró dal rivenditore Piaggio a farmi mettere il bordoscudo in settimana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 25 aprile 2011 - 18:35 Share Inviato 25 aprile 2011 - 18:35 Senza offesa ma sembra morso da un cane quel bordoscudo, per non parlare dello scudo ....Prudono le mani.... Sabato ho dato la passata definitiva sulla mia , dopo averla ricarteggiata tutta per la buccia (sbagliando si impara) ... ora é perfetta. Passeró dal rivenditore Piaggio a farmi mettere il bordoscudo in settimana... che il lavoro non sia buono è assodato, ma secondo me va bene così se non si cerca la perfezione. il nostro amico è nel pieno spirito di questo mezzo, renderlo più bello che si possa anche se non si ha la possibilità professionale ed economica. sotto questo aspetto afry ha fatto un bel lavoro.....pieno di spirito e iniziativa...BRAVO:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 25 aprile 2011 - 18:39 Share Inviato 25 aprile 2011 - 18:39 Si certo ... Il suo "problema" era appunto sistemarla al meglio per l'estate e godersela fino all'inverno per un restauro 'serio'... E non ha tutti i torti ...pero e' come fare il lavoro 2 volte... Bravo comunque...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 aprile 2011 - 19:59 MODERATOR Autore Share Inviato 25 aprile 2011 - 19:59 ti correggo: come VR comanda! :mrgreen: è vero!!! VR docet!!!:mrgreen: Senza offesa ma sembra morso da un cane quel bordoscudo lo so che non è il massimo, ma non è nemmeno una schifezza... meglio di prima che era senza... per non parlare dello scudo .... Prudono le mani.... quello fa schifo e lo dico anche io... che il lavoro non sia buono è assodato, ma secondo me va bene così se non si cerca la perfezione.il nostro amico è nel pieno spirito di questo mezzo, renderlo più bello che si possa anche se non si ha la possibilità professionale ed economica. sotto questo aspetto afry ha fatto un bel lavoro.....pieno di spirito e iniziativa...BRAVO:ok: grazie dei complimenti, sai, mi piaci come persona... non sei puntiglioso, e non cerchi il pelo nel uovo. ma sai riconoscere quando un lavoro è fatto con passione!anche se non è fatto perfetto!!! Si certo ... Il suo "problema" era appunto sistemarla al meglio per l'estate e godersela fino all'inverno per un restauro 'serio'... E non ha tutti i torti ...pero e' come fare il lavoro 2 volte... questa vespa è provvisoria, fin che va la uso e sopratutto me la godo!!! cosi e poi quando per il clima non sarà possibile usarla via con il restauro! (piuttosto che vederla senza bordoscudo, lo metto come viene e in fase di restauro ne compro un altro...) Bravo comunque...! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 aprile 2011 - 17:09 MODERATOR Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 17:09 ho qualche bella notizia, ma anche una brutta : oggi ho scoperto chiacchierando con mio papà che lui sa verniciare e sabbiare. che da mia nonna abbiamo pistola sabbiatrice, sabbia, pistole per colore, compressori, ugelli... e queste sono le belle notizie quella brutta è che mio papà si rifiuta di verniciarmi la vespetta perchè non è una necessità... in effetti ha ragione, abbiamo altre spese... ma non riesco a vederla così... che posso fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 26 aprile 2011 - 18:18 Share Inviato 26 aprile 2011 - 18:18 Aspetta il momento giusto e da retta a tuo padre. Oppure provaci tu ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 aprile 2011 - 18:33 MODERATOR Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 18:33 io non sono capace... lo farò quando sarà ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 maggio 2011 - 15:56 MODERATOR Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 15:56 allora, visto che bisognerà cambiare TUTTI le targhe dei ciclomotori, ho deciso di usare il portatarga del primavera per la mia special. a mio papà quando è andato a prendere quello x lo scooter e ha chiesto quello del primavera gli hanno REGALATO questo in plastica assieme all'altro. sapete dove posso trovarne uno in lamiera??? in TEORIA questo se usato x i 50, viene attaccato tramite quei 3 grossi fori al vecchio portatarga x 50 a me piacerebbe farlo come c'è in questo post... http://www.vesparesources.com/off-topics/20661-porta-targa-vespa-vintage-parts.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 giugno 2011 - 19:20 MODERATOR Autore Share Inviato 23 giugno 2011 - 19:20 oggi ho fatto una pazzia. ho "tentato" di pulire i listelli. quando uno mi è rimasto il mano ci ho rinunciato e sono andato a prenderne un kit nuovo dell'olimpya. 24 euro completi di puntali, rivetti, gomma, viti ecc... è caro secondo voi? (lo so su ebay ci sono a 15...) ho anche smontato tutti i fanali perchè fa poca luce. potreste dirmi che tipo di lampade va x ogni fanale (ant abb, ant ana. post)? potreste anche dirmi come togliere quel maledetto bullone che c'è al posto della vite sul parafango??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 23 giugno 2011 - 19:57 Share Inviato 23 giugno 2011 - 19:57 compro spesso quel kit, è fatto bene. le lampade sono anabbagliante 6V-15W, posizione anteriore 6V-5W e posteriore 6V-5W. per il parafango devi infilare una chiave da 10 all'interno dall'alto, togliendo prima la ruota, non è semplice perchè il dado non si vede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 23 giugno 2011 - 21:04 Share Inviato 23 giugno 2011 - 21:04 oggi ho fatto una pazzia. ho "tentato" di pulire i listelli. quando uno mi è rimasto il mano ci ho rinunciato e sono andato a prenderne un kit nuovo dell'olimpya. 24 euro completi di puntali, rivetti, gomma, viti ecc... è caro secondo voi? (lo so su ebay ci sono a 15...) ho anche smontato tutti i fanali perchè fa poca luce. potreste dirmi che tipo di lampade va x ogni fanale (ant abb, ant ana. post)? potreste anche dirmi come togliere quel maledetto bullone che c'è al posto della vite sul parafango??? i puntali rimetti gli originali.......sono fatti meglio......e mantieni la storicità per quanto possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 giugno 2011 - 11:54 MODERATOR Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 11:54 le lampade sono anabbagliante 6V-15W, posizione anteriore 6V-5W e posteriore 6V-5W. a me il meccanico aveva detto le 15 w davanti e 10 dietro. proverò prima cosi... i puntali rimetti gli originali.......sono fatti meglio......e mantieni la storicità per quanto possibile sono distrutti i puntali... dopo metto una foto dei puntali e dei listelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 24 giugno 2011 - 17:27 Share Inviato 24 giugno 2011 - 17:27 il tuo meccanico sbaglia dietro ci vuole una 6V 5W i puntali olimpia sono identici agli originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 giugno 2011 - 17:57 Share Inviato 24 giugno 2011 - 17:57 compro spesso quel kit, è fatto bene.le lampade sono anabbagliante 6V-15W, posizione anteriore 6V-5W e posteriore 6V-5W. per il parafango devi infilare una chiave da 10 all'interno dall'alto, togliendo prima la ruota, non è semplice perchè il dado non si vede. chiave 8... usa una bussola con cricchetto + prolunga corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 24 giugno 2011 - 18:40 Share Inviato 24 giugno 2011 - 18:40 chiave 8...usa una bussola con cricchetto + prolunga corta la vite originale è un M5 con testa a taglio e ovviamente dado da 8, ma guardando questa mi sembrava da 10 e comunque o una o l'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 giugno 2011 - 19:36 MODERATOR Autore Share Inviato 24 giugno 2011 - 19:36 me lo aveva detto che non era sicuro.... si confondeva col px... ma va anche all'anteriore 5w? ho letto in giro anche 15 w... le tue lampade DEVONO essere anteriore bulbo 6V - 15W anteriore siluro 6V - 15W posteriore siluro 6V - 5W 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 25 giugno 2011 - 00:15 Share Inviato 25 giugno 2011 - 00:15 ricordavo male, scusami. la siluro anteriore (posizione) deve essere da 15W 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts