lucavs1 Inviato 13 gennaio 2011 - 17:59 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 17:59 hai visto che è andato tutto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 gennaio 2011 - 21:47 MODERATOR Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 21:47 si sono contento come una pasqua!!!!!!!! ma ora mi sorge un dubbio: il cavalletto va nero o zincato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 gennaio 2011 - 22:20 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 22:20 domani, in teoria torna le vespa (spero domani compie 39 anni) se torna, vi facci le foto dei dettagli!!!!! promesso! DUBBI: Se la mia è del 13 gennaio 72 può essere giallo cromo, che è un colore del 71??? nel contakm si vedono i numeri di notte? fregatene del colore e falle gli auguri, oggi è il suo compleanno Ah, cavalletto rigorosamente zincato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 gennaio 2011 - 22:22 MODERATOR Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 22:22 gia fatti!!! sono andato a coccolarla dal meccanico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 gennaio 2011 - 17:12 MODERATOR Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:12 evviva la vespa è tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! va che e una meraviglia!!!!!! adoro stracciare i possessori di frullatori non mi stava dietro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:21 MODERATOR Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:21 me lo dico da solo sono uno scemo!!!!!! e quindi mi frusto da solo :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate: appana arrivata a casa la vespa non ci ho pensato 5 secondi, il cavalletto lo voglio zincato. detto fatto, o quasi. il quasi significa che appena ho preso in mano la bomboletta mi espolde e macchia di zinco lo scudo, tutto il parafango e il manubrio. ah e anche i levis quindi vespa di 2 colori ( appena si è seccato l'ho tolto però visto che il parafango era tutto stucco l'ho carteggiato, poi antirugggine e poi il colore. e il cavalletto è ancora nero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:44 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:44 me lo dico da solo sono uno scemo!!!!!! e quindi mi frusto da solo :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate: appana arrivata a casa la vespa non ci ho pensato 5 secondi, il cavalletto lo voglio zincato. detto fatto, o quasi. il quasi significa che appena ho preso in mano la bomboletta mi espolde e macchia di zinco lo scudo, tutto il parafango e il manubrio. ah e anche i levis quindi vespa di 2 colori ( appena si è seccato l'ho tolto però visto che il parafango era tutto stucco l'ho carteggiato, poi antirugggine e poi il colore. e il cavalletto è ancora nero!!! se la tua vespa è verniciata con smalto bicomponente vedrai che viene via con della nitro PRIMA PERO' fai un prova, per vedere di non rovinare lo smalto ma il cavalletto non l'avevi smontato????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:48 MODERATOR Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:48 la mia vespa è verniciata a bomboletta e molto bene devo dire ma viene via col diluente il colore. lo zinco invece no. quindi pasta abrasiva su scudo e manubrio e il parafango tutto ricolorato. no il cavalletto era montato chi pensava una roba del genere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:04 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:04 quindi vespa di 2 colori ( appena si è seccato l'ho tolto però visto che il parafango era tutto stucco l'ho carteggiato, poi antirugggine e poi il colore. e il cavalletto è ancora nero!!! DOH !!!!! Di la verità, le stai provando tutte per rifarla giallo cromo! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:07 MODERATOR Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:07 a dire la verità mio papà non se n'è nemmeno accorto e purtroppo ho gia rimediato cmq ho gia preso la mia decisione se vengo promosso (spero) quest'autunno a casa di mia nonna dove ci sono tutti i miei mezzi a motore la smonto completamente e la faccio gialla!!! (faccio esplodere un altra BOMBOLETTA SEMMAI??? così la rivernicio prima!!!) :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:29 MODERATOR Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:29 comincio a tirarmi avanti con il restauro - con il freddo si riesce a verniciare? - la bobina nella special del 72 è interna o esterna? - come tolgo l'antirombo? - gia che ci sono apro anche il motore? - come la svernicio senza sabbiare? - rimetto su il 50 originale o elaboro di più? - dove posso trovare eventualmente schemi motore, esplosi e impianto elettrico? ho trovato solo il libretto uso e manutenzione nel download 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:32 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:32 :azz::azz: . . . . Sei un danno!!!!:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:34 MODERATOR Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:34 non infierire!!! mi sono gia frustato abbastanza oggi!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:46 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:46 non infierire!!! mi sono gia frustato abbastanza oggi!!!:risata: :risata::risata: mi fai sbellicare! Però mi piaci, almeno ti dai daffare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 gennaio 2011 - 06:46 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 06:46 :risata::risata: mi fai sbellicare! Però mi piaci, almeno ti dai daffare! Afry, fai sbellicare anche me! :risata: prima di avvicinarti alla tua vespa ti dovresti far legare le mani!:risata: comunque si vede che c'è la passione! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 gennaio 2011 - 11:45 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 11:45 comincio a tirarmi avanti con il restauro - con il freddo si riesce a verniciare? - la bobina nella special del 72 è interna o esterna? - come tolgo l'antirombo? - gia che ci sono apro anche il motore? - come la svernicio senza sabbiare? - rimetto su il 50 originale o elaboro di più? - dove posso trovare eventualmente schemi motore, esplosi e impianto elettrico? ho trovato solo il libretto uso e manutenzione nel download dammi una mail se hai a disposizione un campo con una lancettina a fiamma levi tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 gennaio 2011 - 12:03 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 12:03 - la bobina nella special del 72 è interna o esterna? • bobina A.T. montata internamente (carter con doppio foro di uscita dei cavi elettrici con gommino passacavo); 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 gennaio 2011 - 15:43 MODERATOR Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 15:43 che bello!!! ho la bobina sbagliata!!! altro dubbio nel 72 cerchi da 9 o 10??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 gennaio 2011 - 17:48 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 17:48 Leggendo il restauro del ET3 di Gioweb mi è venuta voglia di vedere se le borchie dei cerchi della special sono cromati, ovviamente si, ma, ricoperti da una patina di zinco spray e ROSA!!! :testate: ( se gli piaceva colorare perchè non ha fatto il pittore???) :mah: MALEDETTO TU SIA EX PROPRIETARIO :frustate: eccovi le foto di prima durante e dopo e dei prodotti utilizzati Il risultato è discreto :risata1: Afry19 si riferisce a questo: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19978-tappo-borchia-mozzo-smal-frame.html Ciao Afry19 in risposta al tuo messaggio, specifico che le borchie non sono cromate ma di acciaio inox. La cromatura è un rivestimento del supporto ottenuto con il bagno galvanico e la cromatura non si presta ad essere grattata in quanto ci sono solo pochi micron di materiale mentre l'acciaio inox delle borchie è tutto dello stesso materiale dentro e fuori. Ho visto quello che hai fatto tu e non è venuto troppo bene... la prima cosa da fare è ribattere le ammaccature riportandole fuori battendo dall'interno con un pezzo di legno curvo, poi devi scalare con la carta abrasiva di grana doppia che serve a togliere i graffi più profondi fino ad arrivare alla grana 800 / 1000 agendo sempre con un po di olio o svitol in modo che inizia a levigarsi bene. A questo punto le superfici devono essere perfette ma ancora opache. Solo ora puoi andare di pasta abrasiva su un panno di cotone. Metti il panno di cotone su un tavolo e ci strofini su la borchia. Io l'ho fatto a mano e c'è voluto moltissimo tempo, due ore circa... ma se tu avessi una di quelle mole con su il feltro per lucidare i metalli nel giro di un minuto lucidi perfettamente tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 gennaio 2011 - 17:59 MODERATOR Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 17:59 e dove la appoggio perchè non si muova??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 gennaio 2011 - 18:06 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 18:06 e dove la appoggio perchè non si muova???in quale fase intendi la battitura o la lucidatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 gennaio 2011 - 18:30 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 18:30 altro dubbio nel 72 cerchi da 9 o 10??? Dipende dalla sigla del telaio: V5A2T - 9" con gomme da 2.75 V5B1T - 10" con gomme da 3.00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 gennaio 2011 - 18:37 MODERATOR Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 18:37 intendo nella battitura sigla telaio v5a2t 666## sigla motore v5a2m 674## nata il 13 gennaio del 72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 gennaio 2011 - 18:40 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 18:40 In tal caso da 9! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 gennaio 2011 - 20:08 MODERATOR Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 20:08 :azz::azz:. . . . Sei un danno!!!!:risata::risata: Lo sono io e li faccio anche!!! :risata::risata:mi fai sbellicare! Afry, fai sbellicare anche me! :risata: ma si ridere non fa mai male!!! :mrgreen: prima di avvicinarti alla tua vespa ti dovresti far legare le mani!:risata: addirittura??? e come la guido con i piedi?!? comunque si vede che c'è la passione! :ok: Però mi piaci, almeno ti dai daffare! quella sempre, in ogni cosa che si fa!!! altrimenti sono lavori alla cdc :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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