Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti ... :-) Sono abruzzese e sono proprietario di una Vespa 50 acquistata nuova nel 1990 quando avevo 14 anni ... e la tengo ancora gelosamente conservata in garage , per un pò di anni è stata ferma ma quando la voglio far ripartire mi basta spingerla un pò e poi resuscita.

Quest'anno la vorrei risistemare come si deve , gli vorrei donare quella gloria che merita ma che non ha mai potuto ottenere ...

Ho già trovato il cambio 4marce e il volano HP , poi altre cosette che piano piano comprerò nel tempo libero....:ok:

La configurazione attuale è GT 55mm Polini con Carb. 19/19 con collett. monolamellare Polini , Marmitta Leovinci , albero Mazzucchelli antic. alleg.

rapporti : 24/72 DD Surflex.

Per la revisione non ho problemi , neanche per il montaggio del motore ,

l'unico dilemma è :mah: L'ASSICURAZIONE per circolare

Qualcuno può consigliarmi in merito ??

Grazie saluti ...:mrgreen:

Inviato

:azz: Grazie per il benvenuto ..... vi piace la mia Vespa ??

Metterò altre foto più aggiornate durante il proseguo dei lavori ...quelle foto sono dell'epoca : di 20 anni fa ...

Intendevo l'assicurazione nel senso Quanto Costa assicurare un Ciclomotore qui a Chieti per 1Anno ....

Ho sentito cifre tra i 200 e 300 Euro : mi sembra assurdo ...Solo se la iscrivo a un registro storico : è possibile per la mia ? :oops:

Inviato

Si bella, se l'hai mantenuta così ... complimenti!! :ok:

Non so quanto costano le assicurazioni a Chieti e secondo me ti conviene farti fare qualche preventivo, compararli e scegliere l'offerta migliore.

Personalmente ho un amico assicuratore della zona con cui ho assicurato tutto.

A volte non ha i prezzi migliori ma per qualsiasi intoppo chiamo lui e si arrangia in tutto, per cui gli euro in più sono ben spesi.

Buon Natale

:ciao:

Inviato

:applauso: Lasciamo perdere....:applauso::applauso::applauso::applauso:

A proposito: Ai tempi esisteva il contachilometri con fondo scala a 120Km/h della FL2 125 :orrore:, la potrei montare sulla mia solo che non si trova da nessuna parte giusto? Ne' nuovo ne' usato vero , qualcuno ci ha già provato???:oops::oops::oops:

Inviato

:lol: Grazie dei benvenuti....

Che ti posso dire, non sono di Chieti città ma di un paesino di provincia vicino al mare, nei dintorni vastesi ...sono appassionato di Tuning , moto fuoristrada e VESPA .... TU?

Che altro ti posso dire??:sbonk:

Inviato

Benvenuto su VR, complimenti per la vespa, davvero ben tenuta.

Non sono amante del tuning estetico, ma de gustibus, la vespa deve piacere a chi la tiene e per come l'hai tenuta te (una bomboniera) non posso che farti i complimenti.

Per l'iscrizione al registro storico, mi sa che dovrai togliere un pò di cose non originali ed adesivi... Così com'è è difficile che passi anche anche all'asi, al FMI è impossibile.

Per l'assicurazione a Chieti il rivs se non sbaglio la stipula intorno i 180,00. Il mio consiglio però è quello di rivolgerti al tuo "assicuratore di famiglia" o alla compagnia presso la quale hai assicurato l'automobile, di solito hanno anche qualche prodotto/convenzione anche per i veicoli/moto/ciclomotori storici.