Vai al contenuto

Custodio Calomino...

Calabrone
 Share

Recommended Posts

...come se uno nominando Agnelli volesse dire Fiat,mentre da noi e,in buona parte della Calabria,era sinonimo di...Lambretta :applauso::applauso: Queste sono testimonianze di un'Italia che,tramite queste persone eccezionali,cercava di motorizzare la popolazione con il prodotto dell'italico ingegno (...caspita,stasera sono mooolto retoricoandantesulnostalgico :testate::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5:) meno chiacchiere ed eccovi le foto della Concessionaria :mavieni::mavieni:

FOTO_Page_08.jpg

FOTO_Page_19.jpg

FOTO_Page_04.jpg

FOTO_Page_05.jpg

FOTO_Page_40.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Grazie zio, le foto sono bellissime e sonon un bel patrimonio lambrettistico e sociale.

Pensa, qui a Genova si festeggia S. Francesco da Paola in quanto patrono degli uomini di mare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie Emanuele,me le passi in alta definizione? SPECIALMENTE QUELLA CON IL SIDE LONGHI LUSSO?:mrgreen: x la sezione avrei preferito "come eravamo" ma da uno in pensione non si puo' chiedere troppo..........:Lol_5::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie Emanuele,me le passi in alta definizione? SPECIALMENTE QUELLA CON IL SIDE LONGHI LUSSO?:mrgreen: x la sezione avrei preferito "come eravamo" ma da uno in pensione non si puo' chiedere troppo..........:Lol_5::ciao::ciao:

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zio, le foto sono bellissime e sonon un bel patrimonio lambrettistico e sociale.

Pensa, qui a Genova si festeggia S. Francesco da Paola in quanto patrono degli uomini di mare.

Ciao

Si lo so,infatti ogni anno e' presente la delegazione genovese con i loro caratteristici mantelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara la mia testina di..gatto,se era qualche foto avresti ragione,ma qui siamo su tema Lambretta (Nonsolovespa),visto il numero dei documenti.Mandami la mail...gattaccio spelacchiato:mavieni::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...come se uno nominando Agnelli volesse dire Fiat,mentre da noi e,in buona parte della Calabria,era sinonimo di...Lambretta :applauso::applauso: Queste sono testimonianze di un'Italia che,tramite queste persone eccezionali,cercava di motorizzare la popolazione con il prodotto dell'italico ingegno (...caspita,stasera sono mooolto retoricoandantesulnostalgico :testate::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5:) meno chiacchiere ed eccovi le foto della Concessionaria :mavieni::mavieni:

(foto 5) IL 103!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiiiiii . . . e poi . . .nchia!!!:orrore:

Ma Paola era un covo di lambrettisti alloraaaaaaa :mrgreen:

Ps. Forse che il vescovo che proibì la sfilata era vespista? :risata:

Domy i lambrettaclubs esistono e come, sono organizzati in genere su base regionale e non "di quartiere" o "di isolato" come i vespaclubs.:roll:

In Puglia il riferimento regionale è questo, Lambretta Club Puglia - Benvenuto in Lambrettaclubpuglia anche se ne esistono altri.

Grazie Zio, impagabile!!!

Ps. Non spedire niente a quel gattaccio impunito, anzi no . . . mandagliela una bella foto "ad alta risoluzione" di un bel "cardamasu" ma non solo di quelli "longhi" mandagli pure quelli "grossi" sempre lusso sono!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paola era invasa dagli italici scooter ed ha avuto le concessionarie fin dalla prima ora.Sono amico del nipote che mi ha raccontato cose raccapriccianti sul destino di telai,motori e ricambi ancora imbustati eeeee....ma no,ve li risparmio :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::testate::testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: probabilmente ce ne saranno altre in arrivo di foto.Ho postato anche sul forum dei...tubisti,pensando di fargli cosa gradita :mah::mah::nono::nono::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Paola era invasa dagli italici scooter ed ha avuto le concessionarie fin dalla prima ora.Sono amico del nipote che mi ha raccontato cose raccapriccianti sul destino di telai,motori e ricambi ancora imbustati eeeee....ma no,ve li risparmio :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::testate::testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: probabilmente ce ne saranno altre in arrivo di foto.Ho postato anche sul forum dei...tubisti,pensando di fargli cosa gradita :mah::mah::nono::nono::azz::azz:

SE è per questo, pare che la Piaggio sin dagli anni '50 avesse l'usanza di creare dei veri e propri "magazzini" dediti allo smaltimento dei ricambi proprio nelle zone ove i propri mezzi erano più venduti.....per il sud tale magazzino, indovina indovinello era proprio ubicato nella zona industriale della mia città che era sede, tra l'altro, della filiale della Piaggio stessa;ora, non so se si tratti di leggende metropolitane ma diversi vecchi ricambisti piaggio dicono che ci mettevano piede spesso, per andare a caricare i loro mezzi con i ricambi ordinati o rimanevano lì in attesa dell'arrivo dei ricambi ordinati: mi hanno riferito di distese interminabili di telai completi, motori e ogni tipo di roba....indovinate che fine ha fatto tutto questo?????Pare che sul finire degli anni '70 la Piaggio abbia deciso di non utilizzare più il suddetto magazzino, ma non per questo ha prima provveduto a "svuotarlo"........infatti non sono pochi quelli che mi hanno riferito come , in occasione dell'abbattimento del vecchio magazzino,avvenuto alla fine degli anni '80, abbiano notato le ruspe che falciavano, assieme ai detriti dell'edificio crollato, pezzi metallici di varia natura.....cioè tutto il materiale custodito per tanti anni in quell'edificio è stato "spalato" via assieme alla terra e ai detriti....chissà quanti bei telai e motori sono stati distrutti......io stesso ricordo, quando ritirai alla piaggio la mia seconda 50 special, la 4 marce, c'era una distesa di special di tutti i colori, veramente stupenda....saranno state un centinaio minimo....ehhhhhhhh...... altri tempi.....ora c'abbiamo l'euro 4........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...