Vai al contenuto

Mosquito sidecar omologato ....

guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , ieri passando davanti alla sede del club delle 500 a Biella ho visto in esposizione ,tra una moto ed uno scooter Iso, un Mosquito sidecar , con un cartello che dice che e' l'unico regolarmente immatricolato in Italia ...

A dire il vero il carrozzino e' veramente piccolo ..

Se a qualcuno interessano delle foto , per curiosita' ,ditemelo che ripasso e le faccio , ieri era buio ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e' sempre un piacere vedere mezzi strani. :ciao: poi un ciclomotore

omologato motocazzozzetta ancor di +:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

singolare il mezzo.... poi mi chiedo, che velocità avrà un mosquito con carrozzino e 2 persone a bordo:oops::oops::oops:???:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

singolare il mezzo.... poi mi chiedo, che velocità avrà un mosquito con carrozzino e 2 persone a bordo:oops::oops::oops:???:ciao::ciao::ciao:

Il carrozzino e' minuscolo , ci sta un bambino od una persona mooolto minuta , o magari degli oggetti ...

Comunque dalle mie parti il Mauro , collezionista di moto e Vespe d' epoca , ha montato un motore Mosquito su una bici tandem , e con quello e' andato con la moglie ad un raduno importante a Piacenza ( o Pavia , non ricordo bene .. ) , guidandolo ...

Non so quanto ci hanno messo ma sono arrivati ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle parti di alba gira anche un guzzino sidecar, fatto da un noto collezionista/meccanico di alba...

se riesci metti delle foto, se non sbaglio, tempo fa mi pare di averne visto uno su ebay di mosquito sidecar, magari è lo stesso...

bisogna vedere come è il sidecar, magari deriva tutto da un errore sul libretto o sulla visura, e poi in fase di restauro ci è stato abbinato un sidecar, dire che è nato già così è un po azzardato senza documentazione alla mano..

è un conservato o un restaurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono ripassato a quelle parti . ho provato a fare le foto ma il riflesso della vetrina ha rovinato tutto ..

Magari provo a passare un giorno che non ci sia il sole ..

Comunque il cartello dice :

MOSQUITO CON SIDECAR , ANNO 1947 , PEZZO UNICO , OMOLOGAZIONE TIZZARI 00001

Sicuramente nel corso degli anni e' stato restaurato , ma da come e' messo credo che l' ultimo ripristino risalga a qualche anno fa .

Non ha ne' targa ne' targhino , per cui non so come sia omologato

Ciao

Guabix

500a.jpg

500b.JPG

500c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma .........................., ndo sta??? :mah::mah: :mah:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

da quel poco che riesco ad intuire mi sembre + un side da bambini. comunque aspettiamo di vedere...:mrgreen:

questo un mosquito con una navetta sempre per fanciulli.

Immagine 2012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bellissimo il filtro benzina!!! :Lol_5::risata: :risata: :risata:

Comunque, mettiamo le foto qui, prima che dopo non siano più visibili.

!CBP(lmQCGk~$(KGrHqYOKpkE0UrYTb2-BNG1e)QS8w~~_12[1].jpg

!CBP(n)wCWk~$(KGrHqUOKjMEzMjv7BIuBNG1e58bZ!~~_12[1].jpg

!CBP(pbg!Wk~$(KGrHqYOKjIEzKpD,8+IBNG1e+5zEw~~_12[1].jpg

!CBP(qs!!mk~$(KGrHqUOKjUE0Qzk!5PBBNG1fEltPg~~_12[1].jpg

!CBP(rp!EWk~$(KGrHqYOKpkE0UrYTb2-BNG1fHt0Zw~~_12[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se uno scatta una foto con sotto un foglio dove si vede che il motore perde......si merita un side cos'ì!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assomiglia abbastanza a quello postato da Eleboro , ma il carrozzino mi pare piu' piccolo , e con la ruota di scorta nel posteriore .

Domani dovrei ripassare da quelle parti , mi prendo la digitale e spero non ci sia il sole ...

Mi prenderanno per un ladro , od un pazzo , a fare foto alla stessa vetrina ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma se entri e chiedi il permesso di fotografarlo?

Di che sei un appassionato ed hai fatto una scommessa con un tizio che dice che non è possibile che un sidecar possa essere attaccato ad una "bicicletta" e la/le foto ti serve per vincere la scommessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh se ti vedono cosi' da fuori potrebberodavvero pensare che sei un ladro. ma se dici che le foto le metterai in un sito dove potenzialmente potrebbe avere visibilità, ti costringe a fare un reportage:mrgreen: :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oppure gli dici che hai fatto una scommessa che non esiste una topolino b rossa..............:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono ripassato , niente da fare , sempre il riflesso che oscura tutto ..

Il posto e' solo una vetrina/esposizione del Club delle 500 , non ho mai visto nessuno all' interno , dovrei telefonare a chiedere se qualcuno viene ad aprirmi ...

Della 500 rossa/magenta ho cercato di fotografare la targa , Siena , perche' e' molto particolare avendo tutti i numeri uguali , ma anche qui non ci sono riuscito ..

A breve ripassero' e ci riprovero' , se non mi sentite piu' vuol dire che mi hanno arrestato o portato alla neuro ...

Ciao , Buon Anno ...

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sisì, l'albero di natale, si vede benissimo!:mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sisì, l'albero di natale, si vede benissimo!:mrgreen::risata:

ho pensato pure io la stessa cosa.....:mrgreen::ciao: