cinghiale Inviato 11 settembre 2007 - 16:09 Share Inviato 11 settembre 2007 - 16:09 spippolando fra vari forum di vespe noto sempre la stessa impressione ogni volta che uno trova/compra/restaura una px 200, mi spiego, ogni volta ci sono sempre le stesse risposte...nooooo che culo, incredibile! mitica... ora la domanda nasce da uno che su quattro vespe non è andato oltre i 150 cc, quindi non possedendo un 200 mi chiedevo cacchio con un px200 sembra di entrare con il vip pass!, anche se tolti i cc di più è pur sempre una vespa, capisco lo scalpore di un ritrovamento di una vespa di 50 anni fà, o di qualche modello raro, ma una 200 cos'ha di così fantastimondoso!!!!??? gironzolando per raduni è quasi più difficile trovare le 125!! con questo non me ne vogliano i proprietari di px 200, è una px quindi meravigliosa a prescindere dalla cilindrata, erò mi incuriosiva tutto quà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 settembre 2007 - 16:23 Share Inviato 11 settembre 2007 - 16:23 io ho 2 200, più un altro l'ho regalato a Nandone (trovi un post apposito in "viaggi e raduni") ebbene, la cilindrata 200 è la migliore per tutti i tipi di viaggi, io uso da 4 anni uno dei 200, faccio 70km al giorno l'anno scorso ho dovuto usare un 125 per qualke giorno, mia moglie mi disse "vedi di rimettere in strada il 200 al più presto che con sto 125 non arriviamo piu" adesso ho un 150 sotto il telaio 200 (il motore 200 ha la crociera andata), l'ho usato quasi 8 mesi senza particolari problemi, adesso ha rispreso a viaggiare cone me anche mia moglie, ebbene già il primo giorno mi ha detto "certo che con il 200 è tutta un'altra cosa" insomma le soddisfazioni che ti da il motore 200 non te le può dare nessun altro motore (a meno che non si a"preparato") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 11 settembre 2007 - 16:32 Share Inviato 11 settembre 2007 - 16:32 beh... non so schierarmi tra highlander e cinghiale.... io ho cercato e trovato una 200..... dovendo comprarla... volevo quella con maggior potenza originale... non per correre.. ma per viaggiare bene in due...... ma molto dipende da cosa devi farci.... io spessissimo.. continuo tranquillamente e senza nessun rimpianto ad usare la vecchia pk50........!!!!!!!!!!! però.. se devi fare tratte quotidiane.. indubbiamente un po' di spunto in più non fa male... sicuramente non bisogna meravigliarsi dei tanti acquisti e ritrovamenti di 200.. perché forse fanno solo più notizia...!! .........e a giudicare da quanti ce ne sono in vendita... c'è da chiedere ai tanti venditori.. se è solo commercio o speculation!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 11 settembre 2007 - 16:59 Autore Share Inviato 11 settembre 2007 - 16:59 vabbè sai più che speculatori credo siano persone che prendono le palle al balzo, un pò come la et3, che rara non è ai raduni è pieno di et3, eppure volano delle cifre imbarazzanti su quelle vespine, senza nulla togliere alla et3, piacerebbe un sacco anche a me averne una ma ad un prezzo adeguato! è un pò come su un altro forum uno promuoveva la vendita di una fiat 500l conservata a 5500€, macchinina simpatica modaiola ma le cifre richieste son ridicole, pultroppo la richiesta è quella che fà il prezzo, non la poca diffusione o la rarità ma solo la richiesta! cmq per la 200cc. non volevo tirare in ballo i prezzi o la speculazione ma solo quella simpatica espressione del popolo vespista all'annuncio della 200...oohhhhhhhh!!! tutto quà! cmq se mi capitasse la prenderei mi manca un 200 ! cmq la 125 mi resta simpatica sembra un pò una cenerentola!! tranne la t5 che quella graffia se gli dici che è ina!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 11 settembre 2007 - 18:53 Share Inviato 11 settembre 2007 - 18:53 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 12 settembre 2007 - 08:12 Share Inviato 12 settembre 2007 - 08:12 Ha ragione cinghiale, si è creato il mito del 200 e spesso si sentono i commenti "WOW, è un 200" (dalle mie parti sono i ragazzini magari col 75cc). Come tutte le leggende c'è anche un fondamento di verità, la differenza di prestazioni descritta da Highlander l'ho notata anch'io. E prestazioni a parte, il 200 ha un modo tutto suo di andare, con una bella spinta ai bassi-medi regimi e non tanta propensione all'allungo. Io lo trovo meraviglioso quando si viaggia, col suo pot-pot regolare sempre a regime medio-basso sia in salita che in autostrada senza la necessità di tirare le marce per tenere medie ragionevoli, dà l'idea di essere inarrestabile. Un mio amico lo definì "signorile"... Se hai occasione, provane una. Poi ci sono persone a cui non piace tanto, quelli più "sportivi" che si divertono di più con un bel polini 177 che è un gran bel motore dal carattere opposto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 12 settembre 2007 - 08:16 Share Inviato 12 settembre 2007 - 08:16 Io ho un px 125 senza frecce ed e' gia da due anni che vhe ho sostituito l'intero blocco con il 200 e ti posso dire che e' tutt'unaltro pianeta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 12 settembre 2007 - 16:04 Share Inviato 12 settembre 2007 - 16:04 spippolando fra vari forum di Vespe noto sempre la stessa impressione ogni volta che uno trova/compra/restaura una px 200, mi spiego, ogni volta ci sono sempre le stesse risposte...nooooo che culo, incredibile! mitica... ora la domanda nasce da uno che su quattro Vespe non è andato oltre i 150 cc, quindi non possedendo un 200 mi chiedevo cacchio con un px200 sembra di entrare con il vip pass!, anche se tolti i cc di più è pur sempre una Vespa, capisco lo scalpore di un ritrovamento di una Vespa di 50 anni fà, o di qualche modello raro, ma una 200 cos'ha di così fantastimondoso!!!!???gironzolando per raduni è quasi più difficile trovare le 125!! con questo non me ne vogliano i proprietari di px 200, è una px quindi meravigliosa a prescindere dalla cilindrata, erò mi incuriosiva tutto quà! Niente di che... però, per dirne una: 150Kg (io 105 e mio figlio 45) e non sentirli pianura, salita ecc. E' una vespa da viaggio, da soma, da quello che ti pare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 12 settembre 2007 - 16:09 Autore Share Inviato 12 settembre 2007 - 16:09 ma che fili non lo metto in dubbio, il calabone toscano e altri soci del vespa club a cui appartengo ne hanno e che fila lo vedo! anche se poi magari fà più scalpore le prestazioni di un t5 tenendo conto che sotto poi è pur sempre un 125, ma la curiosità nasceva dal fatto che un 200 veniva messo sul trono, magari con accompagnato cacchio che mezzo!! quando poi è spiccicata ad una 125, tranne che per le prestazioni maggiorare e naturalmente qualche cc in più, ma non me ne vogliano i possessori di 200! non metto in discussione nulla! era solo una mia curiosità sul vedere se altri percepivano la mia stessa impressione sul mito 200! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 settembre 2007 - 10:47 Share Inviato 15 settembre 2007 - 10:47 guarda io sono uno che è stato colto in pieno dal virus del 200 un mesetto fa mi sono portato a casa per 600 euro un px200 freno a disco del 99 come va non lo so ancora (lo sto rimontando)ma l'ho preso a una parte per il prezzo e da una parte perchè è una delle ultime vendute in italia. io ho il 151 nuovo, Vespa che non venderò mai, e la 200 verrà "copia carbone"(visto che è nera) di quella. intanto ce l'ho, poi si vedrà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 settembre 2007 - 13:43 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2007 - 13:43 Quindi voi 200isti siete disposti a sopportare i maggiori consumi rispetto ad un 150... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 15 settembre 2007 - 14:01 Share Inviato 15 settembre 2007 - 14:01 io quoto moltissimo bellafrance.... specie quando ha scritto: "il 200 ha un modo tutto suo di andare, con una bella spinta ai bassi-medi regimi e non tanta propensione all'allungo. Io lo trovo meraviglioso quando si viaggia, col suo pot-pot regolare sempre a regime medio-basso sia in salita che in autostrada senza la necessità di tirare le marce per tenere medie ragionevoli, dà l'idea di essere inarrestabile. Un mio amico lo definì signorile"........ Ecco.. dipende dai gusti..... Io sono uno che non corre molto.... ma a medie velocità ed a due persone mi piace andare con poco gas... quindi l'idea di andare filatissimo di terza e quarta e l'idea di avere spunto.. se serve per un sorpasso... mi ha fatto optare per il 200..... poi.. dal momento che io volevo un telaio anni '70.... mi piacciono tutte (ts, sv, gtr)..... mi necessitava anche una che andasse in autostrada.... quando ai consumi.. credo che in generale dipenda da come si la guida.. anche se è indubbio che il consumo è maggiore... a me non frega niente..! cmq non credo e non ho mai creduto che la 200 sia in generale la migliore delle vespe.... a me piace la vespa e basta.... ripeto... ricordo l'evoluzione di mio padre da quando ero piccolo.... fine settanta - inizio 80: 50 special bianca (avrò avuto 5 anni) poi p125x grigia senza frecce p150x color panna-beige con frecce poi due "sì" (mamma mia) ed infine la 125 et4..... io personalmente ho avuto sempre moto.... ma ora che ho fortemente cercato e comprato il 200 rally vendendo la moto senza il minimo rimpianto... sto cercando di mettere la pulce nell'orecchio di mio padre a comprare di nuovo un px.... però sicuramente con miscelatore... che lui non ha più la pazienza........... per certe coseeeeeeee!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 15 settembre 2007 - 14:37 Share Inviato 15 settembre 2007 - 14:37 io quoto moltissimo bellafrance.... Sono lusingato Tra l'altro mi prendono tutti in giro con la mia "fissazione" della spinta in basso, finalmente qualcuno (estremamente intelligente ) che mi capisce... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 settembre 2007 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2007 - 17:54 io quoto moltissimo bellafrance.... Sono lusingato Tra l'altro mi prendono tutti in giro con la mia "fissazione" della spinta in basso, finalmente qualcuno (estremamente intelligente ) che mi capisce... Ciao E' una cosa che apprezzerei anch'io! Ma in fondo mi accontento del mio 151. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 settembre 2007 - 18:21 Share Inviato 15 settembre 2007 - 18:21 Ma in fondo.... ....passeresti volentieri fra i ....beoni di benza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 settembre 2007 - 23:33 Share Inviato 19 settembre 2007 - 23:33 cmq un 177 regolato per bene viaggia piu di un 200 originale...o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 20 settembre 2007 - 08:30 Share Inviato 20 settembre 2007 - 08:30 Un polini 177 montato senza nessun lavoro ha più scatto del 200. Potrebbe avere anche più allungo dipende da quali rapporti monta di serie che sono più o meno corti. Se lavorato per bene non c'è paragone... Però il 200 ha un modo di andare... "signorile" che mi piace moltissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 settembre 2007 - 09:35 Share Inviato 20 settembre 2007 - 09:35 Però il 200 ha un modo di andare... "signorile" che mi piace moltissimo Beh, quello si Una volta ne ho provato uno e capisco cosa intendi =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.