Administrators horusbird Inviato 27 dicembre 2010 - 06:55 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 dicembre 2010 - 06:55 Per chi volesse sentire anche il sound del motore.... [YOUTUBE VIDEO]kxaSCM7WbXk[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 27 dicembre 2010 - 07:03 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 07:03 Vabbè che i vespisti hanno immaginazione da vendere...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 dicembre 2010 - 07:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 dicembre 2010 - 07:04 Non funzica il link a youtube .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 27 dicembre 2010 - 07:35 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 07:35 Tanto bella quanto paninara sta vespa Horus!! Complimenti per la scelta del motore ma sopratutto del colore, il mio preferito!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 dicembre 2010 - 07:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 07:39 Il meccanismo apertura sella e' provvisorio e, come si vede dalle foto, e' stato fatto al "volo" senza badare all'estetica, appena certo della funzionalita' la sella andra' in officina da un amico che lavora molto bene l'acciaio e verra' rifatto di sana pianta curando anche la fattura! Ecco. Allora, almeno in quell'occasione, vedi di far saldare una linguetta alla piastra ribaltabile, in modo da impedire la rotazione delle levette per sganciare le sacche quando la sella è chiusa. La sicurezza, innanzi tutto, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 dicembre 2010 - 07:44 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 dicembre 2010 - 07:44 Ecco.Allora, almeno in quell'occasione, vedi di far saldare una linguetta alla piastra ribaltabile, in modo da impedire la rotazione delle levette per sganciare le sacche quando la sella è chiusa. La sicurezza, innanzi tutto, o no? Si si, e' già previsto esattamente come era nella vecchia sella, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2010 - 08:26 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 08:26 Marco è possibile vedere da vicino il poggiapiedi? Lo hai fatto tu o si trova in commercio? Il mio ha rovinato la vernice dove si appoggiava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 27 dicembre 2010 - 08:26 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 08:26 Bella,complimenti,devo dire che e' il primo PX che vedo con la doppia sella e sinceramente mi piace,complimenti soprattutto per il motore,sai piu' o meno quanti CV sviluppa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2010 - 09:19 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 09:19 Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno. Ehm... ti serve per qualche altra Vespa, o te ne vuoi sbarazzare? Quelli SIP non hanno il livello carburante e questa e' una grossa pecca in quanto l'arcobaleno non avendo la riserva a leva e' a rischio di rimanere a piedi....Quindi devo ancora stabilire cosa montarci. Alla peggio, una striscina a led sul cruscotto e tutto è risolto... Quello di Piero58 mi piace... dove lo hai trovato? Appunto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 dicembre 2010 - 09:25 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 dicembre 2010 - 09:25 Ehm... ti serve per qualche altra Vespa, o te ne vuoi sbarazzare? Ci stavo pensando... in caso ti faccio un fischio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 dicembre 2010 - 09:26 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 dicembre 2010 - 09:26 Bella,complimenti,devo dire che e' il primo PX che vedo con la doppia sella e sinceramente mi piace,complimenti soprattutto per il motore,sai piu' o meno quanti CV sviluppa? questo lo ignoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 dicembre 2010 - 09:27 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 27 dicembre 2010 - 09:27 Ciao! Bella Vespa.. E motore da paura! Posso chiederti una cosa da neofita? Come mai hai messo una 4a marcia corta con tutta quella coppia? :ciao: Questo va chiesto a MrOizo .... Sergioooooo, perche' hai messo la quarta corta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2010 - 10:40 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 10:40 Ci stavo pensando... in caso ti faccio un fischio! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 27 dicembre 2010 - 11:04 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 11:04 Complimenti per il px ed in particolare per l'ottimo lavoro svolto.Appena finirai il rodaggio spero che farai una sorta di recensione della vespa in tutti i suoi aspetti perchè mi incuriosisce assai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 dicembre 2010 - 11:19 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 11:19 Bella Ragazzi, complimenti ! La scelta della doppia sella è in comune con la mia bajaj.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 dicembre 2010 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 11:26 Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno. Marco, se ricordo bene hai fatto preparare anche un coprimanubrio preArcobaleno, no? Quello si presta bene allo scopo, basta un anello di riduzione al tornio.. E uno di alluminio lucidato a specchio starebbe benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 dicembre 2010 - 11:45 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 11:45 Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno.Quelli SIP non hanno il livello carburante e questa e' una grossa pecca in quanto l'arcobaleno non avendo la riserva a leva e' a rischio di rimanere a piedi.... Quindi devo ancora stabilire cosa montarci. Quello di Piero58 mi piace... dove lo hai trovato? Era montato sul Gilera Arizona io l'ho avuto da Paolone, prova a contattarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 dicembre 2010 - 12:04 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 12:04 Era montato sul Gilera Arizona io l'ho avuto da Paolone, prova a contattarlo Ma con il gruppo ingranaggi della Vespa quel tachimetro segna velocità esatte o va "tarato"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 dicembre 2010 - 12:39 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 12:39 Sti pippi Più unica che rare oserei dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 dicembre 2010 - 12:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 12:56 Ma con il gruppo ingranaggi della Vespa quel tachimetro segna velocità esatte o va "tarato"? Lo standard è "1 giro di corda = 1 metro percorso". Quindi è il rinvio nel mozzo che è calcolato per avere questa equivalenza. Infatti, teoricamente, cambiando il diametro dello pneumatico, devi rivedere di conseguenza il rinvio. Non a caso le PK (pneumatico 3,00" x 10") che montano il piatto portaganasce del PX Arcobaleno NON hanno lo stesso ingranaggio di rinvio del PX (pneumatico 3,50" x 10"), proprio perchè tale ingranaggio è pensato per demoltiplicare i giri della ruota in relazione al diametro della ruota stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 dicembre 2010 - 13:02 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 13:02 Infatti, teoricamente, cambiando il diametro dello pneumatico, devi rivedere di conseguenza il rinvio. Giustissimo infatti con le S83 110/90,che sono le piu' lunghe come sviluppo metrico,mi affidavo al computerino della bici rilevando velocita',di poco,differenti dal contakm principale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 dicembre 2010 - 13:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 13:08 ... e la differanza di diametro tra la ruota della Vespa e della Gilera c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 27 dicembre 2010 - 13:22 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 13:22 horus i miei complimenti, è proprio una bella vespa da viaggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 dicembre 2010 - 13:53 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 13:53 Ma con il gruppo ingranaggi della Vespa quel tachimetro segna velocità esatte o va "tarato"? Nella meccanica questo contachilometri è identico a quello dell'arcobaleno, come già detto da Marben quello che cambia è il rinvio del mozzo della vespa, che naturalmente è diverso da quello dell'Arizona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2010 - 14:16 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 14:16 Io lo avevo già visto quel contakm di Piero, è proprio bello! A proposito,devo ancora lucidare la ghiera dep mio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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