Utenti Registrati Marben Inviato 27 dicembre 2010 - 14:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 14:42 ... e la differanza di diametro tra la ruota della Vespa e della Gilera c'è Però agli strumenti arriva sempre la stessa informazione: un giro di corda, un metro percorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 dicembre 2010 - 14:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 14:46 Però agli strumenti arriva sempre la stessa informazione: un giro di corda, un metro percorso. bene... adesso non resta che cercare/trovare il contaKm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2010 - 14:54 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 14:54 Vedo già ip titolo sulla Gazzetta: "misteriose sparizioni di contakm moto Gilera, i proprietari delle moto invocano maggiore sicurezza per le proprie moto" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2010 - 14:58 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 14:58 bene... adesso non resta che cercare/trovare il contaKm Ce l'ha il babbo di una mia amica... il suo Arizona è disastrato a livello di motore/elettronica... sento se mi dà il contachilometri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 dicembre 2010 - 14:59 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2010 - 14:59 Marco, se ricordo bene hai fatto preparare anche un coprimanubrio preArcobaleno, no?Quello si presta bene allo scopo, basta un anello di riduzione al tornio.. E uno di alluminio lucidato a specchio starebbe benone. Eh, ma se gli fai 'sta proposta allontani l'esca da Lorenzino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 27 dicembre 2010 - 15:07 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 15:07 Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno.Quelli SIP non hanno il livello carburante e questa e' una grossa pecca in quanto l'arcobaleno non avendo la riserva a leva e' a rischio di rimanere a piedi.... Quindi devo ancora stabilire cosa montarci. Quello di Piero58 mi piace... dove lo hai trovato? Scusa Horus ma, dalla foto, sembra che sia previsto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 dicembre 2010 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 15:15 Eh, ma se gli fai 'sta proposta allontani l'esca da Lorenzino... Ops m'era sfuggito... Mi correggo: quel contachilometri è certamente da buttare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 27 dicembre 2010 - 15:19 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 15:19 Bravo Horus, è proprio rinata! :applauso::applauso: Ma ha ancora la doppia ruota di scorta da gran turismo? Non ci sono foto del lato sn, mi piaceva molto l'idea della cruiser inarrestabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2010 - 15:22 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 15:22 Eh, ma se gli fai 'sta proposta allontani l'esca da Lorenzino... Ops m'era sfuggito... Mi correggo: quel contachilometri è certamente da buttare Bisogna vedere anche quanto chiede Marco, visto che "il portafogli di Lorenzino" ultimamente sta valutando l'affitto per delle tarme... Scherzi a parte, vedremo che si può fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 dicembre 2010 - 16:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2010 - 16:08 questo lo ignoro... In maniera abbastanza "spannometrica" direi che siamo sui 18 cv circa, ma il dato è poco significativo, poichè il bello di quel tipo di motore non è tanto la potenza in sè, ma come viene erogata; il dato più interessante di quel tipo di motore penso sia la coppia, a mio avviso tra le maggiori riscontrabili su motore vespa e disponibile in grandi volumi a partire da un regime di giri relativamente basso...e qui rispondo sotto..... Questo va chiesto a MrOizo .... Sergioooooo, perche' hai messo la quarta corta? ....motivo per il quale il motore è stato rapportato con la primaria più lunga in commercio, la 24/63, che abbiamo sperimentato che va benissimo con la quarta corta; quindi non è una quarta corta e basta, è una quarta corta montata con una primaria extralong, quindi mooolto più lunga di una quarta lunga con primaria 23/65 o 23/64, ok?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 dicembre 2010 - 17:58 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 17:58 Che bello Marco col nuovo giocattolo.......... ................. complimenti all'equipe tecnica. :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 27 dicembre 2010 - 18:28 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 18:28 Complimentoni. Gran bella Vespa e gran bel motore, 18 CV su una Vespa ne fanno qualcosa di davvero sorprendente. Sicuramente riuscirai a "segare 'e 'recchie" a parecchi frullatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 27 dicembre 2010 - 18:38 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 18:38 bella è dir poco!veramente complimenti goditela tutta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 27 dicembre 2010 - 18:48 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 18:48 Davvero molto, molto bella, intriga la storia dell'accendino con presa per varie utenze; dove viene collocato? aspettiamo di vederla anche con i faretti supplementari ed i portapacchi.:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2010 - 18:55 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 18:55 Davvero molto, molto bella, intriga la storia dell'accendino con presa per varie utenze; dove viene collocato? aspettiamo di vederla anche con i faretti supplementari ed i portapacchi.:ok: Credo che lo metterà all'interno del portaoggetti T5, al lato sinistro... di tipo nautico, impermeabile. C'ho indovinato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 27 dicembre 2010 - 19:22 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 19:22 ...motivo per il quale il motore è stato rapportato con la primaria più lunga in commercio, la 24/63, che abbiamo sperimentato che va benissimo con la quarta corta; quindi non è una quarta corta e basta, è una quarta corta montata con una primaria extralong, quindi mooolto più lunga di una quarta lunga con primaria 23/65 o 23/64, ok?:ciao: Ahhhh! Ok..però scusa se ti rompo ancora ma la differenza terza quarta come velocità non è misera così?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 dicembre 2010 - 19:23 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 19:23 Questo va chiesto a MrOizo .... Sergioooooo, perche' hai messo la quarta corta? Perche' tu giri sempre carico,con 2 persone e poi,ultimamente,sei un tantinello...ingrassatoooo :Lol_5::risata1::risata: Scherzi a parte,alla 3Mari non mancano le salitone e i tratti pieni di strade di montagna ricche di tornantoni.Ripensandoci e senza andar tanto lontani,l'Umbria ne e' piena di questa tipologia di strade. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 27 dicembre 2010 - 19:24 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 19:24 Perche' tu giri sempre carico,con 2 persone e poi,ultimamente,sei un tantinello...ingrassatoooo :Lol_5::risata1::risata: Scherzi a parte,alla 3Mari non mancano le salitone e i tratti pieni di strade di montagna ricche di tornantoni.Ripensandoci e senza andar tanto lontani,l'Umbria ne e' piena di questa tipologia di strade. Questo è anche vero però il motore suo credo sia da coppia..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 dicembre 2010 - 19:30 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 19:30 Questo è anche vero però il motore suo credo sia da coppia..:ciao: Ti garantisco che il...Coscialunga allunga pure.Il mio e' in rodaggio e non lo sto tirando a fondo,ma si sente che va di brutto.Dimenticavo...stessa configurazione con...piccole variazioni sul tema :Lol_5::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 27 dicembre 2010 - 19:31 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 19:31 Ti garantisco che il...Coscialunga allunga pure.Il mio e' in rodaggio e non lo sto tirando a fondo,ma si sente che va di brutto.Dimenticavo...stessa configurazione con...piccole variazioni sul tema :Lol_5::risata1: Ho capito! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2010 - 21:46 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 21:46 Ti garantisco che il...Coscialunga allunga pure.Il mio e' in rodaggio e non lo sto tirando a fondo,ma si sente che va di brutto.Dimenticavo...stessa configurazione con...piccole variazioni sul tema :Lol_5::risata1: Stessa, ottima scuola di pensiero? ma.....la stessa scuola di pensiero è applicabile, in piccolo, a un 177? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 dicembre 2010 - 08:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2010 - 08:22 Stessa, ottima scuola di pensiero? ma.....la stessa scuola di pensiero è applicabile, in piccolo, a un 177? Gabriele, sappi che un tizio col parmakit 177 in corsa 60 sta diventando il mio incubo!!!!!:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2010 - 08:57 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 08:57 Il parmakit è più prestazionale del classico polini? Che poi in corsa 60 diventa quasi 190 cc.mica male... Quando e se, sarò costretto, per motivi di kilometraggio, o per sfizio,ad aprire il motore della Gianna verrò timidamente a "bussare" alla tua porta... E dato che ho il cambio a denti piccoli, potrei anche montare rapporti piuttosto lunghi... : ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 28 dicembre 2010 - 09:14 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 09:14 davvero molto bella......... complimenti!!!!!!!! peccato per la sella/e. ma è solo questione di gusti ciaoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 dicembre 2010 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2010 - 09:26 Il parmakit è più prestazionale del classico polini? Che poi in corsa 60 diventa quasi 190 cc.mica male... Quando e se, sarò costretto, per motivi di kilometraggio, o per sfizio,ad aprire il motore della Gianna verrò timidamente a "bussare" alla tua porta... E dato che ho il cambio a denti piccoli, potrei anche montare rapporti piuttosto lunghi... : ) Tranquillo, al massimo troverai Swarznegger ad aspettarti.....:mrgreen: sarebbe una bella sfida, eh?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.