Vai al contenuto



La Horusvespa e' rinata


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
... e la differanza di diametro tra la ruota della Vespa e della Gilera c'è :-)

 

Però agli strumenti arriva sempre la stessa informazione: un giro di corda, un metro percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Però agli strumenti arriva sempre la stessa informazione: un giro di corda, un metro percorso.

bene... adesso non resta che cercare/trovare il contaKm :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Marco, se ricordo bene hai fatto preparare anche un coprimanubrio preArcobaleno, no?

Quello si presta bene allo scopo, basta un anello di riduzione al tornio.. E uno di alluminio lucidato a specchio starebbe benone.

 

Eh, ma se gli fai 'sta proposta allontani l'esca da Lorenzino... :azz::Lol_5::risata::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tachimetro in effetti avevo acquistato l'ACE ma quando e' arrivato con grossa delusione ho realizzato che e' davvero di diametro molto piccolo, almeno per il foro del coprimanubrio dell'arcobaleno.

Quelli SIP non hanno il livello carburante e questa e' una grossa pecca in quanto l'arcobaleno non avendo la riserva a leva e' a rischio di rimanere a piedi....

Quindi devo ancora stabilire cosa montarci.

Quello di Piero58 mi piace... dove lo hai trovato?

Scusa Horus ma, dalla foto, sembra che sia previsto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eh, ma se gli fai 'sta proposta allontani l'esca da Lorenzino... :azz::Lol_5::risata::rulez:

 

:oops: Ops m'era sfuggito...

 

Mi correggo: quel contachilometri è certamente da buttare :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma se gli fai 'sta proposta allontani l'esca da Lorenzino... :azz::Lol_5::risata::rulez:

 

:oops: Ops m'era sfuggito...

 

Mi correggo: quel contachilometri è certamente da buttare :Lol_5:

Bisogna vedere anche quanto chiede Marco, visto che "il portafogli di Lorenzino" ultimamente sta valutando l'affitto per delle tarme...

portafoglio1.gif.jpg

Scherzi a parte, vedremo che si può fare :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questo lo ignoro...:boh:

 

 

In maniera abbastanza "spannometrica" direi che siamo sui 18 cv circa, ma il dato è poco significativo, poichè il bello di quel tipo di motore non è tanto la potenza in sè, ma come viene erogata; il dato più interessante di quel tipo di motore penso sia la coppia, a mio avviso tra le maggiori riscontrabili su motore vespa e disponibile in grandi volumi a partire da un regime di giri relativamente basso...e qui rispondo sotto.....

 

 

Questo va chiesto a MrOizo .... Sergioooooo, perche' hai messo la quarta corta? :mah:

 

 

....motivo per il quale il motore è stato rapportato con la primaria più lunga in commercio, la 24/63, che abbiamo sperimentato che va benissimo con la quarta corta; quindi non è una quarta corta e basta, è una quarta corta montata con una primaria extralong, quindi mooolto più lunga di una quarta lunga con primaria 23/65 o 23/64, ok?:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto, molto bella, intriga la storia dell'accendino con presa per varie utenze; dove viene collocato?

 

aspettiamo di vederla anche con i faretti supplementari ed i portapacchi.:ok::ok::ok:

Credo che lo metterà all'interno del portaoggetti T5, al lato sinistro... di tipo nautico, impermeabile. C'ho indovinato?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...motivo per il quale il motore è stato rapportato con la primaria più lunga in commercio, la 24/63, che abbiamo sperimentato che va benissimo con la quarta corta; quindi non è una quarta corta e basta, è una quarta corta montata con una primaria extralong, quindi mooolto più lunga di una quarta lunga con primaria 23/65 o 23/64, ok?:ciao::ciao::ciao:

 

 

Ahhhh! Ok..però scusa se ti rompo ancora ma la differenza terza quarta come velocità non è misera così?:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo va chiesto a MrOizo .... Sergioooooo, perche' hai messo la quarta corta? :mah:

 

Perche' tu giri sempre carico,con 2 persone e poi,ultimamente,sei un tantinello...ingrassatoooo :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::risata1::risata::risata::risata: Scherzi a parte,alla 3Mari non mancano le salitone e i tratti pieni di strade di montagna ricche di tornantoni.Ripensandoci e senza andar tanto lontani,l'Umbria ne e' piena di questa tipologia di strade.:azz::mavieni::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' tu giri sempre carico,con 2 persone e poi,ultimamente,sei un tantinello...ingrassatoooo :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1::risata1::risata::risata::risata: Scherzi a parte,alla 3Mari non mancano le salitone e i tratti pieni di strade di montagna ricche di tornantoni.Ripensandoci e senza andar tanto lontani,l'Umbria ne e' piena di questa tipologia di strade.:azz::mavieni::ok:

 

Questo è anche vero però il motore suo credo sia da coppia..:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è anche vero però il motore suo credo sia da coppia..:ciao::ciao:

 

Ti garantisco che il...Coscialunga allunga pure.Il mio e' in rodaggio e non lo sto tirando a fondo,ma si sente che va di brutto.Dimenticavo...stessa configurazione con...piccole variazioni sul tema :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che il...Coscialunga allunga pure.Il mio e' in rodaggio e non lo sto tirando a fondo,ma si sente che va di brutto.Dimenticavo...stessa configurazione con...piccole variazioni sul tema :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1:

 

Ho capito! :lol:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che il...Coscialunga allunga pure.Il mio e' in rodaggio e non lo sto tirando a fondo,ma si sente che va di brutto.Dimenticavo...stessa configurazione con...piccole variazioni sul tema :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1:

 

Stessa, ottima scuola di pensiero?;-)

 

ma.....la stessa scuola di pensiero è applicabile, in piccolo, a un 177?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Stessa, ottima scuola di pensiero?;-)

 

ma.....la stessa scuola di pensiero è applicabile, in piccolo, a un 177?:mah:

 

 

Gabriele, sappi che un tizio col parmakit 177 in corsa 60 sta diventando il mio incubo!!!!!:orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parmakit è più prestazionale del classico polini? Che poi in corsa 60 diventa quasi 190 cc.mica male...

 

Quando e se, sarò costretto, per motivi di kilometraggio, o per sfizio,ad aprire il motore della Gianna verrò timidamente a "bussare" alla tua porta...

E dato che ho il cambio a denti piccoli, potrei anche montare rapporti piuttosto lunghi... : )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il parmakit è più prestazionale del classico polini? Che poi in corsa 60 diventa quasi 190 cc.mica male...

 

Quando e se, sarò costretto, per motivi di kilometraggio, o per sfizio,ad aprire il motore della Gianna verrò timidamente a "bussare" alla tua porta...

E dato che ho il cambio a denti piccoli, potrei anche montare rapporti piuttosto lunghi... : )

Tranquillo, al massimo troverai Swarznegger ad aspettarti.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sarebbe una bella sfida, eh?:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...