rete27 Inviato 27 dicembre 2010 - 20:29 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 20:29 Ho appena ricevuto questa sconcertante notizia: sulla v31t (che devo restaurare) devo montare la luce stop altrimenti in motorizzazione la bocciano e non passo il collaudo. ma è vero ? a mio avviso è 'na cag**a pazzesca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 dicembre 2010 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2010 - 20:34 Ho appena ricevuto questa sconcertante notizia:sulla v31t (che devo restaurare) devo montare la luce stop altrimenti in motorizzazione la bocciano e non passo il collaudo. ma è vero ? a mio avviso è 'na cag**a pazzesca... No perchè sulla scheda di omologazione non risulta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 27 dicembre 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 27 dicembre 2010 - 20:38 ok era proprio la conferma che cercavo grazie mille :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 dicembre 2010 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2010 - 20:40 No perchè sulla scheda di omologazione non risulta Dal '59, tutti i motocicli devono montare la luce dello stop anche se non prevista nella scheda di omologazione, quindi anche la v31t. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 28 dicembre 2010 - 08:09 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 08:09 La mia v31t è del 1952 dunque non devo montare la luce stop ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2010 - 10:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2010 - 10:48 La mia v31t è del 1952 dunque non devo montare la luce stop ?? DEVI MONTARE LO STOP! Il codice della strada del 1959, come ha giustamente ricordato volumexit, per una questione di sicurezza minima, da quell'anno impone l'inserimento dello stop a tutti i motocicli, anche se di produzione precedente, ed anche l'uso dello specchietto laterale (almeno il sinistro! Anche il destro se la moto supera i 100 km/h). Se cerchi in giro troverai dei fanalini identici all'originale, ma con inserito lo stop. Naturalmente dovrai fare una modifica anche all'impianto elettrico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rete27 Inviato 28 dicembre 2010 - 19:11 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 19:11 ok grazie mille... cavolo mi scoccia però devo mettere l'interruttore sotto il pedale e di sicuro si vede e poi non è più come appena uscita da fabbrica !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 28 dicembre 2010 - 21:03 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 21:03 Non devi modificare niente di definitivo. All'epoca è stato fatto un accessorio apposito da montare sotto la pedana vicino alla leva che aziona il freno posteriore. Ti posto una foto. Si tratta di un pulsante normalmente chiuso ( vuol dire che a riposo è elettricamente sempre chiuso); viene, invece, tenuto in tiro da quella catenella e apre il circuito (stopo spento). Quando freni la catenella si molla e..... magicamente la luce stop si accende. Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.