patau82 Inviato 19 aprile 2008 - 08:35 Share Inviato 19 aprile 2008 - 08:35 Inoltre avevo sentito dire che l'ASI è molto più veloce dell'FMI... A quanto pere non è così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 aprile 2008 - 08:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2008 - 08:38 Ciao e benvenuto a bordo. Credo che tu abbia le idee un tantinello confuse. Per l'iscrizione della vespa al Registro Storico della F.M.I. (almeno penso che sia questo quello che intendi fare), devi iscriverti prima ad un Club federato F.M.I.. E' possibile che il Vespa Club con cui hai preso contatti lo sia, ma devi accertartene, perchè non tutti i V.C. sono federati F.M.I.. Riguardo al Certificato delle Caratteristiche Tecniche, è un certificato che viene rilasciato dalla F.M.I. e serviva per reimmatricolare i mezzi sprovvisti di targa e documenti. Sino a qualche tempo fa, questa reimmatricolazione era possibile in quasi tutta Iatalia, ora è possibile solo in pochissime province d'Italia. Devi contattare la Motorizzazione della tua provincia, per saperlo. La tua vespa, riguardo ai documenti, come sta? Ce li hai? Risulta radiata o è in regola? Innanzi tutto, devi verificare lo stato giuridico del tuo mezzo e poi potrai scegliere il modo più opportuno di agire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 19 aprile 2008 - 08:46 Share Inviato 19 aprile 2008 - 08:46 Ciao senatore, io sono in possesso di targa, libretto, foglio complementare e ho anche la visura che dice che è radiata d'ufficio. Si comunque penso che la registrazione la farò all'FMI. Prima ero indeciso se ASI o FMI ma visto che la maggior parte consiglia FMI vada per l'FMI Grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2008 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2008 - 10:30 Il CCT non ti serve per la reiscrizione della vespa al PRA. Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691 Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 19 aprile 2008 - 11:06 Share Inviato 19 aprile 2008 - 11:06 Ok, grazie. Ma per l'iscrizione all'FMI è necessario comunque passare da un Vespa Club? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2008 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2008 - 11:56 Ok, grazie.Ma per l'iscrizione all'FMI è necessario comunque passare da un Vespa Club? Ti è già stato spiegato: per iscrivere la vespa al R.S. FMI, devi prima essere iscritto personalmente ad un club affiliato all'FMI (ma, se vuoi, puoi fare anche l'iscrizione diretta online: http://www.federmoto.it/Home/FMIServizi/TesseraFMIonline/tabid/496/Default.aspx ), tra i vari moto club affiliati c'è anche qualche Vespa Club, ma solo a livello di decisione di ogni singolo club, e non sono molti. L'associazione del Vespa Club Italia non ha nulla a che vedere con l'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 aprile 2008 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2008 - 12:09 Ok, grazie.Ma per l'iscrizione all'FMI è necessario comunque passare da un Vespa Club? Ma, hai letto quello che ho scritto più sopra? Nel caso che il Vespa Club a te vicino non fosse federato F.M.I., sappi che VR è un Club federato F.M.I.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 19 aprile 2008 - 12:23 Share Inviato 19 aprile 2008 - 12:23 Ah si scusa, mi avevi già risposto... Si ho visto che VR è un Club federato FMI infatti magari potrei iscrivermi con VR. Vado a vedere i dettagli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 19 aprile 2008 - 13:27 Share Inviato 19 aprile 2008 - 13:27 io preferisco FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 aprile 2008 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2008 - 17:28 Anch'io mi sono trovato bene con FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 19 aprile 2008 - 18:13 Share Inviato 19 aprile 2008 - 18:13 l'ASI ci mette tanto tempo ad arrivare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2008 - 07:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 07:51 FMI e Vespa Club Italia non c'entrano nulla l'un con l'altro. Qualche vespa club, singolarmente, è associato all'FMI. Devi trovarti un moto club associato all'FMI. E leggiti il topic che ti ho linkato prima! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 20 aprile 2008 - 09:30 Share Inviato 20 aprile 2008 - 09:30 ma per l'assicurazione, si paga uguale? quanto ci mettono a iscrivere la mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2008 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 14:11 roccoo, di quale assicurazioni parli? Ce n'è duemila! Per il R.S. FMI, i tempi d'attesa del certificato sono di circa 3 mesi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 20 aprile 2008 - 16:16 Share Inviato 20 aprile 2008 - 16:16 roccoo, di quale assicurazioni parli? Ce n'è duemila! Per il R.S. FMI, i tempi d'attesa del certificato sono di circa 3 mesi. Ciao, Gino assicurazione storica (con il certificato asi)... volevo sapere quanto ci vuole a iscriverla con l'asi, visto che con l'fmi ci vuole un sacco di tempo e resterei senza assicurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 aprile 2008 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 17:20 Che io sappia, l'A.S.I., ci mette più tempo della F.M.I.! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 20 aprile 2008 - 18:01 Share Inviato 20 aprile 2008 - 18:01 Che io sappia, l'A.S.I., ci mette più tempo della F.M.I.! allora vada per l'fmi... intanto devo trovare i soldi per il carrozziere; starò migliaia di anni senza la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 aprile 2008 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2008 - 18:05 Scusa, ma fammi capire una cosa: devi portare la vespa dal carrozziere per farle cosa? Mi sa che stai ingarbugliando le cose. Dovresti spiegare esattamente come stanno le cose e che cosa intendi fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 21 aprile 2008 - 12:39 Share Inviato 21 aprile 2008 - 12:39 Scusa, ma fammi capire una cosa: devi portare la Vespa dal carrozziere per farle cosa?Mi sa che stai ingarbugliando le cose. Dovresti spiegare esattamente come stanno le cose e che cosa intendi fare. intendo farla riverniciare con una colorazione originale, perché al momento è bicolore non originale. Ho aperto un topic i restauro largeframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 aprile 2008 - 12:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2008 - 12:41 Allora, per l'iscrizione al Registro Storico, se ne parlerà quando la vespa sarà riverniciata. Così non supererà l'esame. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mc.Clò Inviato 5 maggio 2008 - 19:26 Share Inviato 5 maggio 2008 - 19:26 scusate ..mi sapete dire se con il mio px 125 del 1982 posso circolare a firenze tranquillamente ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mc.Clò Inviato 5 maggio 2008 - 19:27 Share Inviato 5 maggio 2008 - 19:27 adesso è quasi pronto...ho fatto un signor restauro ma non vorrei che alla fine di tutto mi arrivasse ua mega multa per cose che non conosco...euro 12345 2 tempi tre tempi 4 tempi....mi stò esaurendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2008 - 07:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2008 - 07:04 Prova ad informarti presso il comando dei vigili o in comune, sull'ordinanza per i blocchi del traffico. Una volta il blocco valeva solo per i ciclomotori e non per le moto, ma adesso non saprei. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mc.Clò Inviato 6 maggio 2008 - 17:08 Share Inviato 6 maggio 2008 - 17:08 grazie proverò ...sarebbe per me un colpo se non potessi più guidare ilmio PX...poi vi faccio sapere....per chi avesse questi stessi miei dubbi! .....................................................................Clò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_ziod Inviato 7 maggio 2008 - 13:05 Share Inviato 7 maggio 2008 - 13:05 sono indeciso se fare l'iscrizione... a parte i vantaggi fiscali, quali sono quelli "reali"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts