sartana1969 Inviato 11 gennaio 2011 - 20:46 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 20:46 ho guardato il carburatore ed è come quello che dici tu, però ho trovato solo due getti, non trovo l'ultimo. Sapresti mettermi una foto per farmi vedere? comunque adesso stò staccando il motore. vi terrò aggiornati. grazie di tutto. se avete consigli non esitate a dire. di getti dentro la vaschetta, ne trovi 2+1 hai il massimo il minimo il +1 è lo starter (è lungo 2 cm circa e nel tuo mi sembra taratura 60) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 13 gennaio 2011 - 11:44 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 11:44 trovato grazie mille. è una vite lunga con una specie di aghetto alla fine. giusto? adesso mi mancano solo le guarnizioni e poi ho tutto. il blocco motore l'ho smontato, appena prendo le guarnizioni rifinisco il motore bene. Spero mi riesca tutto bene visto che è la prima volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 13 gennaio 2011 - 19:25 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 19:25 motore smontato!! cilindro e pistone smontati. Domani se ho tempo monto il 130 con la doppia aspirazione. Sono troppo esaltato!! ma secondo voi com'è la quarta corta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 gennaio 2011 - 19:45 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 19:45 motore smontato!! cilindro e pistone smontati. Domani se ho tempo monto il 130 con la doppia aspirazione. Sono troppo esaltato!! ma secondo voi com'è la quarta corta? è bella buona costosa e, soprattutto, inutile nella tua elaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 13 gennaio 2011 - 19:48 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 19:48 mmm niente. Però per adesso mi accontento di questa elaborazione. Più avanti vedrò, ma credo di tenere questa elaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 13 gennaio 2011 - 19:56 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 19:56 ma secondo voi com'è una espansione su questa configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 gennaio 2011 - 21:00 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 21:00 ma secondo voi com'è una espansione su questa configurazione? ... è un altro motore con un espansione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 gennaio 2011 - 10:04 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 10:04 ... è un altro motore con un espansione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 14 gennaio 2011 - 19:19 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 19:19 blocco motore rimontato!! domani si monta il 24 e poi carburazione. sono troppo esaltato!! Fino ad ora è andato tutto bene. tra un pò comprerò anche la marmitta, credo proma per questione di costi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 17 gennaio 2011 - 21:11 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 21:11 sapreste aiutarmi ancora una volta?? ho montato tutto e sono due giorni che penso perchè faccio fatica a carburare la vespa, ho cambiato il getto del massimo e ho messo un 95. sapreste aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 gennaio 2011 - 22:59 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:59 sapreste aiutarmi ancora una volta?? ho montato tutto e sono due giorni che penso perchè faccio fatica a carburare la vespa, ho cambiato il getto del massimo e ho messo un 95. sapreste aiutarmi? Se magari dici che sintomi ti da, ci proviamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 gennaio 2011 - 23:14 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:14 sapreste aiutarmi ancora una volta?? ho montato tutto e sono due giorni che penso perchè faccio fatica a carburare la vespa, ho cambiato il getto del massimo e ho messo un 95. sapreste aiutarmi? fai un passo alla volta dando per scontato che hai messo bene in fase l'accensione inizia a carburare il circuito più importante: il minimo metti in moto e scalda bene il motore alza il regime del minimo di 3-400 giri il motore deve restare regolare se accelera sei magro e alzi il getto del minimo se borbotta devi smagrire... intanto per il tuo getto massimo da 95 che cosa fa il motore non sale tantissimo di giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 18 gennaio 2011 - 13:32 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 13:32 Allora io ho sù come getto minimo un 60. La vespa fà per partire ma appena accellero anche solo di poco mi si spegne. Allora sono andato a pensare ad un getto massimo troppo grande in fatti dal getto del 100 sono passato a uno del 95. Non so se mi sono spiegato bene. Adesso sono appena andato a provare ad accenderla ma nulla. Non si vuole accendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2011 - 14:13 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 14:13 Sul 24 un getto 60 di minimo è troppo grande! Per una carburazione tendente al grasso metti un 50 di minimo, 2,5 giri vite regolazione minimo svitata, spillo d22 alla terza tacca dall'alto, polverizzatore AQ262, 100 di max con filtro. PS: spillo o polverizzatore dovrebbero essere quelli nativi con il phbl 24 PS: se monti la siluro dovresti essere apposto con un 90 - 92 di getto massimo; polini o proma puoi lasciare il 100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2011 - 14:33 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 14:33 il doppia aspirazione nasce come termica da montare sul motore et3/primavera SENZA aprire necessariamente il motoreè cilindro con fasature piuttosto basse, da coppia, da tiro e non da giri elevatissimi a me personalmente è un GT che piace una sacco ne ho montati tanti, parecchi presi e montati, altri elaborati tu hai intenzione di aprire il motore o montarlo così? ti distinguo i 2 casi NON APRI IL MOTORE monti il tuo 130 DA con il suo collettore da 24 lamellare se vuoi che ti macini migliaia di km, non lavorare le luci in canna leva comunque dalla canna le piccole bave, soprattutto in zona scarico gia che ci sei un colpo di lima per togliere bave anche ai travasi di base prima di fare il montaggio completo, ti consiglio di fare una simulazione di montaggio fatta così: NON monti il pistone monti guarnizione cilindro e testa punta la testa con 2 dadi adesso monta il collettore di aspirazione (è la cosa più complicata montarlo senza che tiri aria) devi scegliere quanto spessore dare alle guarnizioni sia nella asp. al cilindro che in quella al carter quando vedi che monti e premi su entrambe le guarnizioni, segnati le guarnizioni che monterai e smonta tutto monta la termica e goditela NOTA se vuoi far lavorar meglio la lamella, l'unico lavoro da fare in canna è unire il travaso frontescarico all'aspirazione. SE APRI IL MOTORE fai tutto quanto sopra in più allarga i travasi di base e raccorda i travasi dei carter a questi IN ENTRAMBI I CASI puoi allargare la valvola di aspirazione in camera di manovella, NON ALLUNGARLA IN ULTIMO lo squish......il doppia non è come il mono - non nasce con la testa da tornire minimo 0,6mm a crescere tu monta tutto e poi, se hai voglia, prendi le misure della tua altezza di squish - se vuoi un motore durevole il suo ideale è 1,1 - 1,2 mm MARMITTA: proma o polini banana CARBURATORE: (ce l'hai gia) 24 PHBL setting del carburatore: SE NON HAI APERTO IL MOTORE 85-88 max 50 min AQ264 polverizzatore D22 spillo 40 valvola gas SE HAI APERTO idem come sopra ma getto max 95 FILTRO: nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 18 gennaio 2011 - 19:39 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 19:39 va bene. allora domani vado a prenderlo, poi vi farò sapere. ma possibile che quì a como vendono solamente polini e non la proma?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 gennaio 2011 - 08:34 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:34 Che te ne importa...prendine una tanto a prestazioni siamo li..almeno con la polini fai meno rumore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 19 gennaio 2011 - 11:38 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 11:38 occhei, va bene allora guarisco in fretta e poi vado a prendere getto min e marmitta. appena monto il tutto vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guanzi Inviato 26 gennaio 2011 - 18:10 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:10 rieccomi tornato!! stavo montando il 130 ma appena mio padre lo ha saputo ha detto di rimontarci sotto il 125, e così è stato fatto. Però adesso ragionando con lui abbiamo deciso che posso montarlo. Volevo sapere solo come si fanno a mettere le foto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2011 - 15:42 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 15:42 rieccomi tornato!! stavo montando il 130 ma appena mio padre lo ha saputo ha detto di rimontarci sotto il 125, e così è stato fatto. Però adesso ragionando con lui abbiamo deciso che posso montarlo. Volevo sapere solo come si fanno a mettere le foto?? vai su un sito di file hosting (tipo imageshack) le carichi e poi incolli il link "per forum" che il sito ti da 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo1994 Inviato 15 gennaio 2012 - 00:25 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 00:25 Anche io devo fare un polini doppia aspirazione ma volevo avere qualche consiglio su come configurarla io ho un polini d.a con le luci alla base del cilindro allargate + volano pinasco+ campana 22 + carburatore 25 con collettore lamellare+ marmitta polini banana come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 gennaio 2012 - 08:36 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 08:36 Con il giusto anticipo e la giusta carburazione va da dio ma come velocità di punta(se non tocchi le fasature) sei un pò limitato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 gennaio 2012 - 11:38 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 11:38 Anche io devo fare un polini doppia aspirazione ma volevo avere qualche consiglio su come configurarla io ho un polini d.a con le luci alla base del cilindro allargate + volano pinasco+ campana 22 + carburatore 25 con collettore lamellare+ marmitta polini banana come va? campana troppo corta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo1994 Inviato 15 gennaio 2012 - 11:58 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 11:58 ma cosa mi consigliate polini d.a o zirri 130 quelli con l'aspirazione normale? io voglio un motore che abbiamo molta accelerazione ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 15 gennaio 2012 - 21:30 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 21:30 ma cosa mi consigliate polini d.a o zirri 130 quelli con l'aspirazione normale? io voglio un motore che abbiamo molta accelerazione ! il polini doppia ha un buon allungo ma sopratutto una bella coppia ed è un cilindro molto divertente il 130 zirri/quattrini M1 (credo che alludi a quelllo) è un altro genere di cilindro, che per essere sfruttato ha bisogno di carburo-espa-fase di aspirazione adeguate, altrimenti è sprecato, considerato anche il fatto che costa il doppio di un polini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.