Vai al contenuto

certificato di proprieta 50ino

giaggio
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi

vi spiego al volo la situazione:

il 26-06-2010 ho fatto il collaudo in motorizzazione della mia vespa 50r e mi hanno dato targa nuova e libretto...

poco dopo sono andato a fare al club asi l iscrizione e fino a qui tutto ok.

ieri passo per caso al club e mi dicono che la pratica della vespa è tornata indietro perchè non era presente il certificato di proprietà :orrore:

mi ha detto il signore che gestisce le pratiche che ora con la nuova targa e il nuovo libretto anche i 50ini hanno bisogno di questo certificato...io allora gli ho detto che non me l avevano dato e che sarei andato al pra ad informarmi.

stamani sono passato al pra e l impiegato mi ha detto che non è assolutamente vero che i 50ini hanno il certificato di proprietà anche adesso che hanno nuova targa.

sono ritornato al club e riferito quanto mi avevano detto, allora mi han detto che riprovavano a spedire la pratica..

volevo sapere anche da voi se era vero che un 50ino ha bisogno del certificato di proprietà o se il club asi ha preso un abbaglio

grazie

giacomo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve ragazzi

vi spiego al volo la situazione:

il 26-06-2010 ho fatto il collaudo in motorizzazione della mia vespa 50r e mi hanno dato targa nuova e libretto...

poco dopo sono andato a fare al club asi l iscrizione e fino a qui tutto ok.

ieri passo per caso al club e mi dicono che la pratica della vespa è tornata indietro perchè non era presente il certificato di proprietà :orrore:

mi ha detto il signore che gestisce le pratiche che ora con la nuova targa e il nuovo libretto anche i 50ini hanno bisogno di questo certificato...io allora gli ho detto che non me l avevano dato e che sarei andato al pra ad informarmi.

stamani sono passato al pra e l impiegato mi ha detto che non è assolutamente vero che i 50ini hanno il certificato di proprietà anche adesso che hanno nuova targa.

sono ritornato al club e riferito quanto mi avevano detto, allora mi han detto che riprovavano a spedire la pratica..

volevo sapere anche da voi se era vero che un 50ino ha bisogno del certificato di proprietà o se il club asi ha preso un abbaglio

grazie

giacomo:ciao:

Ai miei occhi quelli dell'ASI cadono sempre più in basso! :azz::rabbia:

I ciclomotori non hanno il CdP e l'iscrizione al registro della motorizzazione è certificata dalla carta di circolazione di nuovo tipo, dove compare anche il numero di contrassegno (anche se questo rimane personale ed incedibile).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ti ringrazio della risposta gipi!!

come di dovrò comportare se la rispediscono indietro??

ciao e grazie

Se dovesse succedere, io li manderei a quel paese e mi rivolgerei all'FMI! :rabbia:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza personale : quando sono andato in motorizzazione per il 50 della mia ragazza mi hanno dato targa e libretto , sul libretto sta scritto nome e cognome della mia ragazza quindi a che serve il certificato di proprietà ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma potrebbe essere un problema se la vespa è intestata a me e la tessera dell asi a mia madre??

Se questa è la situazione è corretto che ASI abbia rifiutato l'iscrizione (niente a che vedere col CDP dei ciclomotori che, per inciso, non esiste). ASI iscrive a registro solo i mezzi di proprietà dei suoi soci: o ti associ anche tu oppure fai il passaggio di proprietà del ciclomotore a favore di tua mamma. Per i ciclomotori con la vecchia normativa il problema non si poneva perchè il "certificato per ciclomotore" non riportava nessun nominativo.

Link al commento
Condividi su altri siti