Vai al contenuto


lampadina dello stop sulla 200 rally


_pd_
 Share

Recommended Posts

ragazzi dopo l'intervento alla crociera del cambio.....

ho camminato qualche giorno con la vespa...

e mi ha bruciato la lampadina dello stop....

 

dal momento in cui la lampadina si è bruciata....

quando premevo il pedale del freno,

si spegneva la luce di posizione avanti, dietro,

la spia del contachilometri e la spia verde...

 

rimessa nuova lampadina stop 6v 10w

tutto ok!

 

oggi dopo un giorno si brucia di nuovo.....

 

tento... per contenere la tensione...

con una lampadina 12v 21w.....

si accende bene ed accelerando anche decisamente forte...

 

non ho misurato col tester ma usciranno

dal cavo blu.. almeno 12-15v....

 

normale?

 

può essere successo qualcosa smontando e rimontando?

 

ho pulito anche un po' il tutto...

 

ultima cosa...

la lampadina della luce di posizione posteriore

resta sempre un filo filo filo accesa...

questa cosa si nota solo di sera con la plastica

smontata.. altrimenti no...

 

può esserci qualche collegamento tra le cose??

 

premetto che io i fili nella lampada posteriore

non li ho proprio toccati...

 

resto in attesa di consiglio....

 

so che non è un problema...

perché in fin dei conti va tutto bene...

ma credo che la bobina nello statore che manda

la corrente al filo blu sia sballata...

 

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma tu hai un motore di PE sotto, giusto? Parli anche di 12 V, no? Ma il regolatore di tensione, è montato? Altrimenti, è più che normale che ti bruci le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
motore pe prima serie 6 volt....

 

tutte le lampade sono 6 volt

Scusa, ma queste " non ho misurato col tester ma usciranno

dal cavo blu.. almeno 12-15v.... " sono parole tue e mi hanno portato a credere che tu avessi un motore a 12 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un fatto un po' strano...

perché è come se fosse una questione di assorbimento

della lampadina...

 

ad esempio: la 6v - 5w la brucia subito....

la 6v - 10w no.... (ci sono voluti un paio di giorni di uso)

 

la 12v - 10w (luce di posizione) la brucia subito

la 12v - 21 (freccia di una normale auto) no....

 

devo vedere se ora che abbiamo aperto il motore

abbiamo creato qualche "magia"....

 

non ricordo che prima c'era sempre fissa accesa

anche se poco pochissimo.. la luce di posizione dietro

(anche a luci spente)....

 

c'è qualche massa o contatto da qualche parte...

 

che du'palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...