_pd_ Inviato 11 settembre 2007 - 22:57 Share Inviato 11 settembre 2007 - 22:57 ragazzi dopo l'intervento alla crociera del cambio..... ho camminato qualche giorno con la vespa... e mi ha bruciato la lampadina dello stop.... dal momento in cui la lampadina si è bruciata.... quando premevo il pedale del freno, si spegneva la luce di posizione avanti, dietro, la spia del contachilometri e la spia verde... rimessa nuova lampadina stop 6v 10w tutto ok! oggi dopo un giorno si brucia di nuovo..... tento... per contenere la tensione... con una lampadina 12v 21w..... si accende bene ed accelerando anche decisamente forte... non ho misurato col tester ma usciranno dal cavo blu.. almeno 12-15v.... normale? può essere successo qualcosa smontando e rimontando? ho pulito anche un po' il tutto... ultima cosa... la lampadina della luce di posizione posteriore resta sempre un filo filo filo accesa... questa cosa si nota solo di sera con la plastica smontata.. altrimenti no... può esserci qualche collegamento tra le cose?? premetto che io i fili nella lampada posteriore non li ho proprio toccati... resto in attesa di consiglio.... so che non è un problema... perché in fin dei conti va tutto bene... ma credo che la bobina nello statore che manda la corrente al filo blu sia sballata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 settembre 2007 - 05:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2007 - 05:33 Scusa, ma tu hai un motore di PE sotto, giusto? Parli anche di 12 V, no? Ma il regolatore di tensione, è montato? Altrimenti, è più che normale che ti bruci le lampade. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 12 settembre 2007 - 09:57 Autore Share Inviato 12 settembre 2007 - 09:57 motore pe prima serie 6 volt.... tutte le lampade sono 6 volt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 settembre 2007 - 10:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2007 - 10:07 motore pe prima serie 6 volt.... tutte le lampade sono 6 volt Scusa, ma queste " non ho misurato col tester ma usciranno dal cavo blu.. almeno 12-15v.... " sono parole tue e mi hanno portato a credere che tu avessi un motore a 12 V. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 12 settembre 2007 - 10:09 Autore Share Inviato 12 settembre 2007 - 10:09 è un fatto un po' strano... perché è come se fosse una questione di assorbimento della lampadina... ad esempio: la 6v - 5w la brucia subito.... la 6v - 10w no.... (ci sono voluti un paio di giorni di uso) la 12v - 10w (luce di posizione) la brucia subito la 12v - 21 (freccia di una normale auto) no.... devo vedere se ora che abbiamo aperto il motore abbiamo creato qualche "magia".... non ricordo che prima c'era sempre fissa accesa anche se poco pochissimo.. la luce di posizione dietro (anche a luci spente).... c'è qualche massa o contatto da qualche parte... che du'palle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.